Mostra messaggio singolo
Vecchio 08/12/2007, 20.20
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Aiesistem, meccanica Renault

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
cambio automaticooooo?????? ma pensa un po', nn l'avrei mai detto di te ........

.......io mi fido dell'aiesistem e penso che qualunque cosa consiglino loro sar stata ben valutata prima.........
hai mai provato a percorrere il letto di un fiume con ciottoli di 20cm di diametro con l'automatico? Piano piano, senza strappi sali e scendi dolcemente, le ruote girano pianissimo con il motore in coppia.

Motivo per cui l'automatico impagabile sulla neve in salita, riesci a tenere il motore in coppia con la ruota che fa un giro al minuto, senza strappi e quindi non perde aderenza....mentre con la frizione o la bruci o alla fine strappa e la ruota pattina.
Parlo di automatico tradizionale con convertitore di coppia, non so come vada il robotizzato, ma mi sa che perde molti di questi vantaggi ma senz'altro perde anche i difetti dell'automatico tradizionale.

Comunque non vedo controindicazioni all'automatico nella quida sportiva....se hai 500CV (sto pensando alla Mercedes G500....che mito!!)

Riguardo alla tua ultima affermazione vero che la Aiesistem una ditta seria ma la scelta va fatta secondo come si pensa di utilizzare il camper e loro non possono saperlo!

ciao,