Mostra messaggio singolo
Vecchio 27/11/2020, 16.39
gigibrum gigibrum is offline
Utente

Luogo: Torino
Predefinito Consigli per copertura camper

Buongiorno a tutti!

Ho un dubbio per quanto riguarda la copertura di protezione per il camper, e vorrei chiedere anche voi quale č stata la vostra esperienza e le vostre opinioni in merito.

Premetto che č il primo inverno in cui devo "gestire" il camper, e dato che nella mia zona (Piemonte) fa sempre molto freddo e nevica spesso, vorrei capire come proteggere il mio mezzo nel modo migliore.
Premetto che non ho uno spazio coperto a disposizione per ripararlo, nel caso dovrei costruirlo (opzione che preferirei evitare, sia per i costi che per la burocrazia, diciamo che sarebbe l'ultima opzione)

Ho pensato a due possibili soluzioni:

- una copertura tipo telo copricamper (come questi), che perņ non so quanto possa effettivamente proteggere e che dovrei ogni volta mettere e togliere
- una copertura tipo tettoia (ne ho trovate alcune che sembrano valide qui: www.tensonova.it/tettoie-per-auto/coperture-per-camper-mx20cr/), con il vantaggio che sarebbe una struttura fissa e quindi piuttosto robusta, ma non so se protegga al meglio in caso di neve o se possono essere chiuse ai lati

Voi cosa ne pensate?
Replica con citazione