Discussione: Egregio Signor Sindaco
Mostra messaggio singolo
Vecchio 24/01/2007, 17.11
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Egregio Signor Sindaco

Se poi certi politici fossero intelligenti, capirebbero che a fronte di un investimento irrisorio, si può creare un parcheggio per camper, a pagamento, con CS, vicino al centro abitato, e così oltre ad avere un ritorno con il pagamento della sosta, si avrebbe anche un ritorno per le attività economiche locali come ristorante, supermercato, bar etc...

Sottolineo che secondo me le AA dovrebbero essere sempre a pagamento, con tanto di biglietteria e sbarra automatica, principalmente proprio per evitare che si trasformino in accampamenti di nomadi. Non si può volere tutto gratis e oltretutto prossimo al centro, meglio pagare ma avere un posto piacevole dove fermarsi.

Poi secondo me, in tali AA dovrebbero passare quotidianamente i vigili a controllare che siano evitati comportamenti disdicevoli come la veranda aperta con sedie e tavolo, panni stesi, barbecue, schiamazzi vari etc... Potrebbero passare i cunei e le finestre in fessura.

Se voi abitaste affacciati su di un area piena di gente vociante che gioca a pallone, che chiacchiera fino a tarda ora sotto le verande, con puzza di barbecue, non vi darebbe fastidio?
Avere di fronte invece un parcheggio dove sostano educatamente dei camper, senza che si colgano troppo le attività svolte all' interno di questi, penso sia meglio digerito da chi abita vicino.
Poi per chi vuole fare anche vita all'esterno del mezzo, ci sono i camping che sono fatti proprio per questo.

Non bisogna scambiare le AA per campeggi a basso costo o adirittura gratis.

Il mio discorso esula senz'altro dal problema posto da Alberto Scarselli, con cui sono solidale, ma ho preso spunto per un ragionamento più ampio.
Per adesso ho risolto trascorrendo le ferie all estero dove hanno capito tutto ciò e da me ricevono mediamente 100€ per ogni giorno di vacanza, soldi che potrebbero andare nelle tasche degli Italiani, se fossero solo un pò più furbi e meno ottusi. Impariamo dai Francesi!