Grazie a tutti per le info. Certamente ognuno di noi ha esperienze diverse ma alla fine convergiamo tutti su un punto basilare della vita in camper: prendersela comoda per tutti i passeggeri!
Io sto benissimo se dopo 3-4 ore 'pascolo' le bimbe, non mi crea problemi, anzi è la volta buona che vedo posti nuovi non considerati in passato.
Per la notte mi pare di capire che la cosa migliore è lasciarle sui seggiolini e non inventarsi nulla di strano con i letti....poi vedo di sbattere la moglie a dormire, visto che non si sente di guidare. Quest'ultima faccenda è difficile da sbrigare dal momento che mi fa da navigatore.
Ho provato il navigatore satellitare, ma non mi soddisfa. Ti avverte per tempo che devi svoltare e se non giri ti corregge gentilmente. Non mi va. Preferisco la Cristina che mi fa girare all'ultimo minuto mentre viaggio sui 90 all'ora e se non lo faccio rischio il divorzio e mi predice pecorsi terrificanti in seguito al mio sbaglio larghi 1,5 metri, alti 2 con pendenze innevate del 45%, cosparsi di autovelox tarati ai 20 ecc. ecc.!
Scherzo, è che la vita in camper è fantastica anche per queste cose!