Discussione: letto neonato
Mostra messaggio singolo
Vecchio 07/09/2005, 08.00
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Predefinito Re: letto neonato

Potresti ricoprire lo steccato con un pezzatto di stoffa imbottita, tipo i classici paracolpi dei lettini per neonati. Così fa anche da copertura per i listelli su cui mette i piedi per arrampicarsi, ammesso che siano orizzontali e non verticali. Penso ci siano poche altre soluzioni. Non mi sembra che sia ammesso metterci la corrente come nei recinti delle mucche

Scherzi a parte, la nostra ultima figlia ha dormito per i primi mesi nella navetta della carrozzina appoggiata su un sedile della dinette, ma non credo che sia il caso che interessi a te, visto che dici che tenta di scavalcare la recinzione e quindi ritengo sia già grandino. Dai 5-6 mesi in poi (adesso ha 2 anni) si è trasferita nella parte interna della mansarda, assieme alla mamma, che quindi le fa da sponda. Naturalmente sulla mansarda viene usata anche la rete di protezione, onde evitare cadute se dovesse muoversi troppo e scavalcare la mamma. E naturalmente è indispensabile quando siamo in sosta e fa il sonnellino del pomeriggio.