Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Svezia (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=185)
-   -   Parco Pippi Calzelunghe (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=515)

Monica e Pietro - Bo 13/06/2005 13.21

Parco Pippi Calzelunghe

Caro Giancarlo (Gianmartel)
ti rispondo qui sennò i moderatori mi frustano perchè andiamo OT :happy: :hyper: :D

Sul Parco di Pippi posso solo raccontarti la nostra esperienza.
Due figlie che a 8 e 4 anni hanno passato 3 ore a inseguire una Pippi Calzelunghe scatenata che parlava e cantava ................ in svedese :o :confused:

Però loro si sono divertite come matte.
Per il resto il parco non è come i nostri, i giochi sono molto semplici, altalene di copertoni, zattere per passare ruscelletti, casette in miniatura e una fattoria con animali da cortile.

Devo però dire che le mie figlie sono delle fans di Pippi, di cui seguono i telefilm su disney channel, non so come sarebbe andata se non avessere saputo nulla del personaggio.

ciao

Pierfranco 13/06/2005 15.28

Re: Parco Pippi Calzelunghe

Monica, per pura curiosità , avete pranzato sul camper o avete provato la cucina svedese del ristorantino del parco :D.?

GianCarlo è un parco fuori dai nostri standard attuali di quando parliamo di parchi divertimento, è fatto di cose ultra semplici, ma nonostante questo se i pargoli conoscono il personaggio riescono a divertirsi.

Per me è stato un "ritorno al passato" degli anni 50/60 :o:rolleyes: e dimostra il fatto che per passare alcune ore di rilassatezza e tranquillità servono le cose semplici dove la fantasia è la protagonista.
Per i bimbi bastano poche cose:essere più grandi delle case, doversi accovacciare per passare dalla porta o scoprire che anche i genitori sono piccolissimi nei confronti di mega sedie e mega letti....;)

Monica e Pietro - Bo 05/07/2005 19.06

Citazione:

Originale inviato da Pierfranco
Monica, per pura curiosità , avete pranzato sul camper o avete provato la cucina svedese del ristorantino del parco :D.?

Scusa Pierfranco, ma non avevo notato l'inizio del tuo messaggio........... :( :o

Abbiamo mangiato in camper :D
anche perchè dalle 10 alle 13,30 a inseguire Pippi, sotto la pioggia a tratti l'abbiamo giudicato più che sufficiente :rolleyes:

Poi dopo pranzo abbiamo approfittato del "crollo" delle figlie per amcinare un po' di km ;)

ciao

Monica

maclean 31/10/2007 16.31

Ciao,
Sto già pensando alla prossima estate... mi porto avanti.

Pensavo anch'io al parco di Pippi Calzelunghe come tappa, quello sull'isola di Smaland a Visby per intenderci, non il parco di Astrid Lindgren a Vimmerby.

E' di questo che stavate parlando 2 anni e mezzo fa?

Pierfranco 31/10/2007 16.56

Il parco da me visitato è quello vicino a Vimmerby, ma attenzione che Visby si trova sull'isola di Gotland, mentre Smaland è la regione dove si trova anche Vimmerby. e non mi sembra che sull'isola di Gotland ci sia un parco di divertimenti, anche se in forma ridotta

Sto viaggiando molto a memoria :D:D:confused::confused:

maclean 02/11/2007 12.28

Citazione:

Originale inviato da Pierfranco
Visby si trova sull'isola di Gotland

Acc. con tutti quei nomi che sto vedendo mi confondo....

Visby è sull'isola di Gotland, ed è il paese in cui sono stati girati i telefilm di Pippi.

E' un paese medioevale ben conservato, a quanto pare.

zimbabwe2 03/11/2007 16.21

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 31102)
Pensavo anch'io al parco di Pippi Calzelunghe

Guarda che il parco di Pippi non è un parco attrezzato stile Gardaland. Essendo molto ma molto piu' rudimentale, anche i bambini rischiano di "annoiarsi".
In Svezia io andrei sicuramente a Stoccolma al museo Vasa ed allo Skansen, li si che i bimbi, ed i grandi, si divertono

maclean 05/11/2007 07.57

Ciao,
Ho letto le recensioni sui parchi di Pippi, coincidono con il tuo sintetico ma efficace commento.
Beh, a noi piacciono le cose semplici, anche a Disneyland siamo restati nelle zone "tranquille" evitando le attrazioni più movimentate.
Penso quindi che lo stile svedese sia appropriato ed apprezzato.
Grazie comunque dei consigli a tutti.

Monica e Pietro - Bo 05/11/2007 09.06

Quello dove siamo stati noi è quello di Vimmerby
Ti allego una foto per farti capire

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 11.42.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl