Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   San Galgano | TigellaBis (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=254)
-   -   Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5099)

maclean 08/05/2009 10.53

Re: Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009

Sto già organizzando l'itinerario di ritorno via:
- Lardedello / museo della geotermia
- Castiglione Garfagnana
- Fornovolasco / grotta del vento
- Brescello / museo di don Camillo & Peppone

... ci sarebbe anche il museo della Piaggio a Pontedera ma il lunedì è chiuso....

Qualche altra idea? Grazie in anticipo!

zimbabwe2 08/05/2009 11.19

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52420)
- Lardedello / museo della geotermia
- Castiglione Garfagnana
- Fornovolasco / grotta del vento
- Brescello / museo di don Camillo & Peppone

... ci sarebbe anche il museo della Piaggio a Pontedera ma il lunedì è chiuso....

Indubbiamente, per far felice la moglie, Fidenza city, e per ricostituire la cambusa, la mega salumeria appena fuori!!! :D:D

Pierfranco 08/05/2009 12.15

Citazione:

Dipende da che passo sugli appennini vuoi fare :D
La Galleria Ferrari a Maranello e le Salse a Nirano ;)

tanto per dirne due

bagnatozuppo 08/05/2009 14.03

Azz... il museo della Piaggio mi... piaggerebbe :D, ma mi sa che saro' gia in vista della sacca di Scardovari :crazy:

Riazz... pensavo di giocarmela con la Sfitzera la provenienza piu' lontana, ma con la Slovenia non posso competere, forse... :rolleyes:

Pero', che professionalita' anche la tabella con i colorelli eheheh

Per Muttie e per chi non lo sapeva, nella parmigiana classica si mette il ragu' di carne, la mortadella (almeno mia nonna faceva cosi') e le uova sode a dischetti, inoltre le fettine di melanzana andrebbero immerse nell'uovo sbattuto e poi fritte in precedenza. Insomma la parmigiana non e' proprio in piatto light, chiama vino e pennichella. Vedro' di farla light per le signore hihihi:D

maclean 08/05/2009 15.50

Citazione:

Originale inviato da Pierfranco
Dipende da che passo sugli appennini vuoi fare :D

Pensavo al "passo delle radici"

PS In Garfagnana ho dimenticato di includere l' Eremo di Calomini...
.... ed un ristorantino già "collaudato" :pollicesu: dalle parti della grotta del vento che, da solo, meriterebbe il viaggio :happy: ... se non è cambiato dall' ultima visita :ditaincrociate ..... speriamo di no!!!

maclean 08/05/2009 16.41

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo
ma con la Slovenia non posso competere

.... veramente sarebbe Slovacchia, un po' più a nord-est...... leggermente :D

E' che con queste nazioni "nuove" o ripristino di nazioni precedenti, siamo tutti un po' in crisi.....

bagnatozuppo 08/05/2009 17.19

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52438)
.... veramente sarebbe Slovacchia, un po' più a nord-est...... leggermente :D

E' che con queste nazioni "nuove" o ripristino di nazioni precedenti, siamo tutti un po' in crisi.....

Vero, ma piu' che in crisi con le nazioni nuove sono in crisi con la memoria mi sa, andavo di meningi provenendo dall'altro post "sacro" :D

Pierfranco 08/05/2009 17.58

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52437)
Pensavo al "passo delle radici"

allora Maranello & C. potrebbero andare bene

se fosse accessibile/ aperto/ prenotabile mi sfagiolerebbe poter accedere al teatro di Vetriano , ci sono già arrivato sulla porta ma ....... :o close :(

muttie 10/05/2009 01.53

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 52417)
Una domanda completamente ot, scusate... ma la visita guidata culturale, quando è prevista?:rolleyes:

la visita culturale è prevista di sabato attorno alle 5 del pomeriggio ...così potremo di tornare in camper in tempo x prepararci x la cena ... ovviamente in abito da sera :crazy::D

muttie 10/05/2009 02.04

Citazione:

.............................. ...........................

ho chiesto alla pro loco di s.galgano di procurarci materiale informativo su altri possibli luoghi interessanti da visitare in zona e su itinerari possibili che nn impegnino x + di due gg, queste informazioni sono pensate proprio x chi farà il ponte fino al 2 giugno e vorrà gironzolare un po' :)

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52432)

Per Muttie e per chi non lo sapeva, nella parmigiana classica si mette il ragu' di carne, la mortadella (almeno mia nonna faceva cosi') e le uova sode a dischetti, inoltre le fettine di melanzana andrebbero immerse nell'uovo sbattuto e poi fritte in precedenza. Insomma la parmigiana non e' proprio in piatto light, chiama vino e pennichella. Vedro' di farla light per le signore hihihi:D

nn sono una signora ;)

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 20.08.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl