Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Cina (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=203)
-   -   Inviato poco Speciale (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=2697)

zimbabwe2 15/05/2007 19.47

Inviato poco Speciale

1 allegati
Siccome mi č parso di capire che ci sia qualche nostalgico dei tempi che furono, e siccome sono appena sbarcato in Cina, dove ci restero' per le prox 2 settimane (4 volta nel 2007), ho deciso di inserire nel forum alcune foto dei posti che visitero'.
Inizio con l'unico posto che ho visto per ora e che vedro' per i prossimi due giorni. L'abergo ed il ristorante....

iz4dji 15/05/2007 20.11

Re: Inviato poco Speciale

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2
.....alcune foto.........

bč, il ristorante in foto non sembra male, ma il tuo collega aveva i piedi nel secchiello con il ghiaccio?:D :D

ciao,

agaglian 15/05/2007 21.10

Un po' diverso dai ristoranti cinesi che ci sono in Italia...
mm mi viene l'acquolina in bocca

zimbabwe2 17/05/2007 20.06

1 allegati
Citazione:

Originale inviato da iz4dji
.....ma il tuo collega aveva i piedi nel secchiello con il ghiaccio.....

Era acqua calda aromatizzata con erbe di non so che e sali, una libidine:D :D :D

Citazione:

Originale inviato da agaglian
Un po' diverso dai ristoranti cinesi che ci sono in Italia...
mm mi viene l'acquolina in bocca

Effettivamente si. Da Agosto 2006 ad oggi sono stato in Cina 6 volte, per un totale di circa 11 settimane, non ho mai mangiato un involtino primavera o una nuvola di vapore.:D :D

Oggi ho avuto la possibilitā di visitare un po' di Pechino, allego alcune foto.

zimbabwe2 19/05/2008 10.24

Mi trovo a Dalian, 6,5 miliono di abitanti ,circa 1 ora di volo a nord est di Pechino.

Stavo passeggiando per la cittā quando alle 2,28 tutti gli allarmio sono suonati, il traffico si č bloccato, la gente per le strade e nei negozi si č bloccata ed i poliziotti si sono messi sull'attenti e le bandiere sono scivolate a mezz'asta.

Per circa due minuti la Cina si č bloccata in memoria delle vittime del terremoto.

E' stata un emozione incredibile!

francato 19/05/2008 12.11

Ciao ZImba e grazie per le tue gradite testimonianze.
Guardando la ricca tavola mi č venuta in mente quanto siano magre quelle dei tecnici (come me) che viaggiano per lavoro, mentre i commerciali....appunto!:eek::e ek:

Avevo sentito della sosta in memoria delle vittime del terremoto... ke disastro!

Raul T. 19/05/2008 18.11

l'ho visto oggi in TV, certamente un certo effeto vedere tutti bloccati immobili

prosegui nel tuo inviare immagini,
grazie
Raul

Stefano Pedercini 19/05/2008 18.35

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 38816)
........E' stata un emozione incredibile!...

Se pensiamo che le ultime stime parlano di 71.000 tra morti e dispersi ..... impressionante !!!!!!!

zimbabwe2 19/05/2008 19.12

2 allegati
Sulla via di Casa, da Dalian sono arrivato a Shanghai.
Allego due foto particolari:
la prima č di Shanghai "oscurata" n segno di lutto e la seconda č dell'annuncio sulle televisioni.
Sono stati dichiarati 3 giorni di lutto nazionale e per rispetto delle vittime tutte le manifestazioni ed i vari intrattenimenti sono stati proibiti. Niente televisione, solo notiziario non stop a reti unificate della CCTV, niente teatri, niente cinema, niente TV di intrattenimento straniere, non hanno oscurato solo CNN BBC e CNBS

Non dimentichiamo pero' che la Birmania sta anche lei vivendo momenti terribili, l'ultima notizia che ho sentito alla CNN parla di 70'000 morti e 2,5 milioni di persone alla fame.$

muttie 19/05/2008 19.17

le immagini che si vedono in tv e sui giornali sono agghiaccianti ...

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente č 05.57.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl