Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   TigellaQuater Campogalliano (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=256)
-   -   20-21-22 Maggio 2011 - 4° Incontro Tigella-Quater degli amici di T.I. a Campogalliano (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=6988)

Stefano Pedercini 24/01/2011 07.58

Re: Tigella-quater

Citazione:

Originale inviato da dafi (Messaggio 69315)
per i cuochi consiglio Willy perchè lui ha sempre un vinello li a portata e Stefano perchè un grande lavoratore

Per la posizione credo che quella di metterla SDRAIATA è sempre la migliore.

ciaociao

Grazie per la fiducia Fiore, :pollicesu: .... ma non sarà che poi qualcuno (a caso) vuole fare l'assaggiatore :mmm: ... e magari vuole anche le ossa :D :apresto:

Mario da Trento 24/01/2011 08.08

Citazione:

Originale inviato da EVMONZ (Messaggio 69334)
Enzo ne ho anche una più grossa che porto ma è meno professionale e molto motlo vecchia, poi c'è la piccola che è quella che in genere porto in camper, anche quella ha la mia età e non ha molto la dignità per la chianina. Vediamo al più prendiamo 4 sassi e facciamo un fuoco in terra. :D

Se proprio volete mi procuro una bella lastra di PORFIDO......... :D visto che vivo nella terra del porfido.

Simpaticamente

Mattley 24/01/2011 20.57

Allora facciamo le cose a modino, ieri ho chiesto al Don per la prima confessione di Sara che è calendarizzata per il 10 Aprile 2011 lascandoci liberi per il tigella quindi procedo con l' iscrizione del seguente equipaggio:

Nik: Mattley
N° Adulti: 2
Nomi Adulti: Willy, Elena
N° Bimbi: 1
Nomi Bimbi: Sara 8 anni
N° Animali e quali: No (non li porto nemmeno questa volta così sono più tranquillo)
Nome camper: Frankia che crepes
Ristorante: POSSIBILMENTE NO ma ci si associa alla maggioranza
Bici: Si

Mattley 24/01/2011 21.10

Citazione:

Originale inviato da dafi (Messaggio 69315)
Per i cuochi consiglio Willy perchè lui ha sempre un vinello li a portata e Stefano perchè un grande lavoratore

Per la posizione credo che quella di metterla SDRAIATA è sempre la migliore.

ciaociao

Già ti vedo lì a rimorchio :D :D :D

Citazione:

Originale inviato da loschioppo (Messaggio 69337)
:proud: Io vi leggo dall'inizio e mi sto scompisciando dalle risate......

Tutto esatto sono praticamente le prime 5 coste per ogni carrè della mucca (10 fiorentine in tutto) dove da un lato si ha il filetto e dall'altro il roas-beef. Unica cosa Roberto 3/4 minuti per parte per una bestia di 1,3 kg mi sembrano un pò pochini, comunque la tecnica di cottura è quella, fuoco vicino e braci vive in modo da chiudere subito i pori della carne e formare una crosta che contiene all' interno i sapori della carne che può essere gustata più o meno al sangue a secondo dei gusti, ma mai cotta ;)

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 69348)
Se proprio volete mi procuro una bella lastra di PORFIDO......... :D visto che vivo nella terra del porfido.

Meglio, data la prelibatezza delle carni, avere un bracere a legna, eventualmente con carbone, ed una griglia visto che i grassi sciolti è preferibile che colino dalla carne, se così non fosse questa si cuocerebbe nel suo grasso dando (a volte) un sapore un pò sgradevole a seconda della razza della mucca utilizzata. :pace:

Mario da Trento 24/01/2011 22.11

Citazione:

Originale inviato da Mattley (Messaggio 69383)

Meglio, data la prelibatezza delle carni, avere un bracere a legna, eventualmente con carbone, ed una griglia visto che i grassi sciolti è preferibile che colino dalla carne, se così non fosse questa si cuocerebbe nel suo grasso dando (a volte) un sapore un pò sgradevole a seconda della razza della mucca utilizzata. :pace:

Era solo un'idea dal momento che Roberto accennava (In mancanza di un barbecue idoneo, va bene anche il sasso tipo boy-scout.)

Io le fiorentine se non a.......... nel 1982, non le ho mai cotte alla brace..... :D

Simpaticamente

Mario da Trento 24/01/2011 23.06

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 69397)
Per la legge del bastone e della carrota, dopo aver bastonato la Muttie con i paletti del parcheggio, devo prendere le sue diffese, proponendo la tagliata alla rucola, che è buonissimissima invece di una bisteccona a testa.... Quella alla rucola con le scaglie di parmiggiana poi è superba, secondo me ci sta anche grana di Marione!

E grana sia..... :D

Simpaticamente

zimbabwe2 24/01/2011 23.13

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 69397)
Per la legge del bastone e della carrota, dopo aver bastonato la Muttie con i paletti del parcheggio, devo prendere le sue diffese, proponendo la tagliata alla rucola, che è buonissimissima invece di una bisteccona a testa.... Quella alla rucola con le scaglie di parmiggiana poi è superba, secondo me ci sta anche grana di Marione!

e per chi detesta la rucola come il sottoscritto si puo' avere la tagliata ai funghi porcini???

Jana S. 24/01/2011 23.26

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 69399)
e per chi detesta la rucola come il sottoscritto si puo' avere la tagliata ai funghi porcini???

tagliata ai funghi porcini qua non si è ancora vista daltronde un sacco di cose che noi abbiamo fatto prima non si sono viste, per me si puo fare anche la tagliata alle aringhe...:eek:

marvalo 25/01/2011 16.59

Caspita, quanti post in pochi giorni!:eek:
Eccoci:

Nick: marvalo
N.adulti :2
Nomi: Valerio e Maria Rosa
Bimbi: no (ormai.............)
Animali: no
Nome camper: CHALLENGER 162
Ristorante :vince la maggioranza
Bici: si

Per il vettovagliamento:
Ho letto che parlavate di polenta: posso farla io. Ci aggiungerò il frico e poi....vedremo. Se mancherà qualcosa penso che faremo rendiconto alla fine vero?
Noi partiremo il venerdì verso le 18 dopo il lavoro. Quindi arriveremo tardi: abbiate coscienza!!:rolleyes::rolleyes ::hyper:
Per cucinare Valerio vi darà una mano (mai fatto però fiorentine).
Cercherò di seguirvi spesso per gli aggiornamenti.
A presto

Mario da Trento 25/01/2011 18.15

Citazione:

Originale inviato da marvalo (Messaggio 69438)
Ho letto che parlavate di polenta: posso farla io.

Perfetto, aggiudicato per la polenta anche perchè quella fresca è sicuramente migliore di qualla precotta e insacchettata..... :happy:

Simpaticamente

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.50.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl