Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   TigellaQuater Campogalliano (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=256)
-   -   20-21-22 Maggio 2011 - 4° Incontro Tigella-Quater degli amici di T.I. a Campogalliano (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=6988)

dafi 31/08/2010 15.07

20-21-22 Maggio 2011 - 4° Incontro Tigella-Quater degli amici di T.I. a Campogalliano

Salve
salutiamo l'ultimo evento - tigellatris- definitivamente con applausi e ricordi, aprendo quello del prossimo anno.

Chi lo organizza?
Dove si va? e quando?

Zum vorrebbe si svolgesse in Toscana

La Slovacca-Jana del noto gruppo produttore di gulasch, Usiteam può solo in maggio.

Sarebbe auspicabile facilitare la presenza dei Trentini, se ci foraggiano le tavolate come a Molina (formaggio, speck, torte, canederli, quasi a superare il fattore gulasch) ma anche di qualche piemontese che aveva un "lesso" squisito per non parlare dei dolcetti di....ecc...

E quindi ci sono già dei paletti da superare.

Personalmente non ho problemi di tempo e di spazio ma solo di PESO scartando possibilmente il solito staterello sperando di non far arrabbiare lo Svizzero.

Ciaociao
Fiorenzo di dafi

z u m 31/08/2010 23.12

Re: Tigella-quater

:sax:Con me vi perdete "solo" la mozzarella e l'aglianico....poca roba

muttie 31/08/2010 23.37

ma che bello ...qui si parla già di tg4 :happy::festa: ...fantastico... a me va bene qualunque posto a nord di roma, maggio è un buon mese anche x me (soprattutto dalla metà in poi) e il mio contributo in cibo è sempre vario quindi nn si può sapere in anticipo se vi toccheranno le salsicce di cinghiale o il sourstromming :crazy::D ma .............spero che mi accetterete in ogni caso ;)

EVMONZ 01/09/2010 01.33

Ma che bello fare progetti per il futuro, e soprattutto su questo evento ludico e gozzovigliante. Fare previsioni oggi su maggio 2011 è certamente prematuro ma se fisseremo una data farò in modo di impegnarla. L'unico impegno che ho adesso in calendario va dal 2 al 5 giugno (che non è maggio) che è uno dei pochi ponti degli ultimi 2 anni dove ho promesso a mia moglie un giro all'Elba che non ha mai visto. sono 10 anni che le prometto di portare a vederla e questa volta non mi posso sottrarre. Per il resto qualunque w.e. di maggio per ora va bene

Per il luogo va bene un po' tutto, in un w.e. possiamo tolllerare tranquillamente fino a 1200 - 1300 km andata e ritorno, pertanto piantando un compasso su Modena con un raggio di 600km lì dentro va bene tutto, se è più lontano valutiamo un giorno di ferie. Se fosse in Svezia però qualche problemino lo avrei, a meno che Muttie non mi trovi anche un lavoro là così mi trasferisco a pie pari. Mi associo a dafi sul discorso peso e Svizzera, quest'estate abbiamo girato sempre sopra i 3900kg!:eek: e non credo che i concittadini di Zimba gradiscano:cry:

Qui dalle mie parti c'è il parco del fiume secchia e il museo della bilancia, niente di eccezionale ma se volete pensateci con calma. Per la toscana anche io sono daccordo, è sempre bellissima, o anche l'umbria con Montefalco e la sua splendida area di sosta. Butto lì poi vediamo.

Ciao Ciao

P.S.
Fino a Ottobre inoltrato non riesco a partecipare con continuità alle discussioni causa lavori in corso in casa, ma comunque cerco di passare di qui più spesso che posso. Sopportatemi:o

luveci 01/09/2010 10.41

che belle cose che vedo.....mi piace questo post....
ci farò un salto di tanto in tanto prima di maggio, così vedo cosa organizzate e se per allora avrò trovato un camper adatto a noi ci uniremo......
betty

Mario da Trento 01/09/2010 14.57

Ciao a tutti anche alle nuove entrate.

Anche per me una data vale l'altra, l'importante però che ci siano almeno 3 giorni di festa (venerdì sabato e domenica..... o altro) che non mi fate saltare scuola a mia figlia dato che questo e l'ultimo anno e si e o promossi o bocciati, quindi come quest'anno non posso farle perdere giorni di scuola.
Per la distanza deciderò al momento........ meglio se entro i 300 KM

Simpaticamente,
Mario da Trento

Cangura 01/09/2010 20.52

...per noi intanto basta il pensiero della favolosa compagnia:hyper:...un must...quest'anno Jana deve imparare a fare quella meraviglosa carne che abbiamo mangiato (e innaffiato) ieri:D:D:D:crazy:...cambiamo .....altrimenti il goulash (seppur buonissimo) diventa "noisioso"....a meno che non si faccia il bis!!!!!!!!!!
Ah...vi darò notizie dettagliate della "fauna" di Muzla....appena scarico le foto...!!!!:D:proud::D

enzotemma 01/09/2010 23.45

maggio ok!!!!! spero non sia quello del 1° maggio o del 15 xè c'è la mille miglia e sicuramente non potrò.:sad::angry:
il resto posso giocarmelo.

buoni km enzotemma

enzotemma 01/09/2010 23.52

:D
Citazione:

Originale inviato da Sil91 (Messaggio 63944)
...per noi intanto basta il pensiero della favolosa compagnia:hyper:...un must...quest'anno Jana deve imparare a fare quella meraviglosa carne che abbiamo mangiato (e innaffiato) ieri...cambiamo .....altrimenti il goulash (seppur buonissimo) diventa "noisioso"....a meno che non si faccia il bis!!!!!!!!!!
Ah...vi darò notizie dettagliate della "fauna" di Muzla....appena scarico le foto...!!!!:D

fauna.....!!!!!! meravigliosa carne......!!!!!goulassh.....! !!!! heeeiii JANA mi sa che devi cucinare per tre giorni:):D.......non posso non posso mancareeeee.:hyper:

Jana S. 02/09/2010 01.34

Citazione:

Originale inviato da enzotemma (Messaggio 63953)
:D

fauna.....!!!!!! meravigliosa carne......!!!!!goulassh.....! !!!! heeeiii JANA mi sa che devi cucinare per tre giorni:):D.......non posso non posso mancareeeee.:hyper:

Intanto per fauna Silvia intende famoso e notissimo uccelaccio di William, che è stato venerato con dovuto rispetto anche dai trentini. La famosa carne con cipolle chi la vuole se la viene mangiare qua in trattoria, che si spende poco, io vado con gulasch....
Mario, unico ponte che vedo è quello di 2 giugno, io ormai sono via, il dovere chiama.... Vedete un po voi la data, a me andrebbe bene 14-15 maggio o 21-22 maggio- Al limite anche 28-29 ma dovvrei partire immediatamente dopo per la trasferta di 4 mesi e non è facile organizzare camper in pochi gg. COmunque vedete voi, se riusciamo ok, altrimenti aspetteremo pentatigella. Ma un po di tigelle in questi tigellaparty ci starebbero, no? Fratello, tu che dici? Per me la muzza dentro la tigella ci sta alla grande!

EVMONZ 02/09/2010 01.41

Ciao Janaaa Ma la bestiola di Willy ha deposto le uova?

Se vogliamo la macchina delle tigelle noi la portiamo, con il generatore di Willy non ci dovrebbero essere problemi a farla funzionare, poi impastiamo qualche tonnellata di farina e il lardo, e il gioco è fatto, se voi portate altra roba da metterci dentro siamo al completo

Ciao

Mattley 02/09/2010 08.10

Citazione:

Originale inviato da Alessandro Monzani (Messaggio 63958)

Se vogliamo la macchina delle tigelle noi la portiamo, con il generatore di Willy non ci dovrebbero essere problemi a farla funzionare, poi impastiamo qualche tonnellata di farina e il lardo, e il gioco è fatto, se voi portate altra roba da metterci dentro siamo al completo

Ciao

Per tranquillizzarmi ... Jana come sta il mio uccello ??? :D :D :D mi raccomando non trattarmelo male ehhhh, e poi Ale non sono io che possiedo un grasso grosso e puzzolentissimo generatore ma ti pare che io con un camperino così me ne vado in giro con un generatore ?! e daiii, suvvia, è quel simpaticone ecologissimo di sfizzero che ce l' ha io ho "solo" un Efoy 1600 piccolo piccolo che butta solo acqua (che a volte fa la piscina) ma non produce 220 volt ;)

Pierfranco 02/09/2010 09.19

Citazione:

Originale inviato da Alessandro Monzani (Messaggio 63958)

Alessandro questa è la foto del pargolo arrivato bevendo l'acqua del danubio : miracolo :D

http://yfrog.com/7gatiimg0910j

in questo momento non ho nessuna preclusione per la data, solo che in maggio non ci sono ponti "legali" :mad::mad:

zimbabwe2 02/09/2010 11.01

Citazione:

Originale inviato da Mattley (Messaggio 63965)
Per tranquillizzarmi ... Jana come sta il mio uccello ??? :D :D :D mi raccomando non trattarmelo male ehhhh, e poi Ale non sono io che possiedo un grasso grosso e puzzolentissimo generatore ma ti pare che io con un camperino così me ne vado in giro con un generatore ?!

Mettiamola cosi, se vuoi le tigelle devi sopportare il grasso e grosso generatore puzzolente... ma soprattutto devi sopportare me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non proviamoci neanche a fare le tigelle con Efoy, se tutto va bene è in palla il software, altrimenti la membrana è satura o fa troppo freddo o troppo caldo. Una ragione per non funzionare la trova sempre:hyper:
:crazy:

EVMONZ 03/09/2010 01.22

Scusa Willy dimenticavo la risicatezza degli spazi nel tuo camper piccolino!!:eek: Comunque io parlavo di generatori non di CENTRALI NUCLEARI SFIZZERE :D

Pierfranco che carino che è, somiglia tutto alla sua mamma:D:D:D

Ciao

iz4dji 04/09/2010 20.54

Ho sentito parlare di Toscana, per me va bene, per ora direi che un WE vale l'altro, ma non quelli di "ponte" perchè direi che sono via.

E' un pò che non ci vado, ma ricordo (se non è cambiato qualcosa) che a Alberese (GR), c'è un grande parcheggio con anche il CS, proprio di fronte al centro visitatori del Parco dell' Uccellina. Una volta ci andavo spesso. Mi hanno detto che ora è a pagamento (per me non è un problema), piuttosto bisognerebbe che qualche Toscano contattasse il Centro visitatori del Parco per sentire se la cosa è fattibile.

Da lì si può andare a fare una bella escursione nel Parco, oppure con le bici, lungo l'apposita ciclabile, si va sulla bella spiaggia incontaminata di Marina di Alberese.

A pochi metri dalla AA c'è un negozio di alimentari che ha prodotti veramente eccezionali, salame, formaggio etc....

Per arrivare a Alberese, si fa la superstrada FI- Siena e poi si prende per Grosseto, lungo l'Aurelia, circa 15 Km a sud di Grosseto ci sono le indicazioni per Alberese.

La ho buttata la' come idea, tutta da indagare e vagliare.

muttie 05/09/2010 00.51

così..tanto x pararmi il c.... faccio presente che nn sono l'unica che vive in toscana qui sul forum :crazy::D

enzotemma 05/09/2010 00.55

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 64065)
così..tanto x pararmi il c.... faccio presente che nn sono l'unica che vive in toscana qui sul forum :crazy::D

santa donna come anticipa lei i problemi non lo sa fare nessuno:D:D

buoni km enzotemma

dafi 05/09/2010 02.35

Citazione:

Originale inviato da enzotemma (Messaggio 64067)
santa donna come anticipa lei i problemi non lo sa fare nessuno:D:D

buoni km enzotemma

aveva solo voglia di chiacchierare un po perché sappiamo quanti km è capace di fare, la signora, al richiamo degli amici e senz'altro quanto deve riunirsi con la famiglia (che ha in svezia) ..... benedetta donna.

iz4dji 05/09/2010 03.34

Ho buttato là che c'è un ottimo negozio di prelibate specialità alimentari perchè so che .... qualcuno.... è particolarmente sensibile al richiamo della gola, vero, Fiore? :rolleyes: e casomai questo richiamo irresistibile potrebbe condurlo per km e km ...... :D:pace:..... un test sul campo sarebbe un "sacrificio" apprezzato! :hyper:.

EVMONZ 05/09/2010 19.54

Bello Alberese ma lontano dai ponti perchè l'area è grande ma il CS ha una biologica minuscola che deve essere vuotata da autobotte dedicata, l'ultima volta che ci sono andato era un ponte c'era ressa e la biologica piena e i camperisti facevano letteralmente a pugni per scaricare.

Magari però qualcosa hanno migliorato e Alberese e tutto il parco sono una magnifica idea

zimbabwe2 05/09/2010 20.21

Tempo fa si era anche parlato di andare nell'area di sosta nata per scopi sociali che si trova nel torinese......

Visto che l'ideatore e promotore é uno di noi....

Grosseto per noi é un pochino lontanuccio da farsi in un we se dovesse passare devo vedere come siamo messi con i ponti maggiolini svizzeri e farvi sapere.

iz4dji 06/09/2010 14.11

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 64080)
Tempo fa si era anche parlato di andare nell'area di sosta nata per scopi sociali che si trova nel torinese......

Visto che l'ideatore e promotore é uno di noi....

Grosseto per noi é un pochino lontanuccio da farsi in un we se dovesse passare devo vedere come siamo messi con i ponti maggiolini svizzeri e farvi sapere.

Per me va bene anche al nord, dipende da quanti arrivano da sud.

Bisognerebbe mettere su una mappa tutte le località di partenza di tutti, e fare un punto medio nell'intorno del quale scegliere la località.
La media andrebbe calcolata anche secondo la quantità di provenienze da ogni zona, non una semplice media basata sulla distanza.

l' ipod lo fa? :D:rolleyes:

zimbabwe2 06/09/2010 15.15

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 64106)

l' ipod lo fa? :D:rolleyes:

Una banale media ponderata, ovvio che si!!!!!

enzotemma 06/09/2010 17.22

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 64106)
Bisognerebbe mettere su una mappa tutte le località di partenza di tutti, e fare un punto medio nell'intorno del quale scegliere la località.
L.

l' ipod lo fa? />

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 64109)

bene ragazzi voi che siete svelti in elettronica e computer.....su su cominciate magari prendendo spunto daal lista partecipanti del tg3 così per erudirci un pò buoni km enzotemma

iz4dji 06/09/2010 20.58

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 64109)

per me che sono più avvezzo a incudine e martello che ai computer, non è poi così banale!

La mia proff. di matematica mi diceva : studia che nella vita ti servirà, ora capisco cosa intendeva! :o

muttie 07/09/2010 00.24

ragazzi, ma che medie ponderate volete fare?:rolleyes: dal sud vengono solo bizzeta che si fa km in giro x il mondo in continuazione e tanto vale che nn perda l'abitudine e forse quest'anno avremo il gradito ritorno di zum... fine :o

dafi 07/09/2010 13.13

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 64127)
ragazzi, ma che medie ponderate volete fare?:rolleyes: dal sud vengono solo bizzeta che si fa km in giro x il mondo in continuazione e tanto vale che nn perda l'abitudine e forse quest'anno avremo il gradito ritorno di zum... fine :o

:proud::proud::proud::proud:

bagnatozuppo 08/09/2010 12.05

Non contate sulla parmigiana, sto cambiando camper grazie al consiglio dello sfitzero che m'ha consigliato un ape 3 ruote camperizzato Dethlefs, posso portare dei grissini? quelli legati sul tetto e col cartello carichi sporgenti dovrei farcela:D

enzotemma 08/09/2010 12.42

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 64185)
Non contate sulla parmigiana, sto cambiando camper grazie al consiglio dello sfitzero che m'ha consigliato un ape 3 ruote camperizzato Dethlefs, posso portare dei grissini? quelli legati sul tetto e col cartello carichi sporgenti dovrei farcela:D

puoi sempre mettergli un gancio traino e usare quella mini roulotte di cui si parla nell'altro post.........se ci starà il ragazzo della figlia di zimba vuoi che non ci stia una mezza quintalata di melanzane???:D:D

buoni km enzotemma

z u m 08/09/2010 16.55

Ad Alberese ci sono stato e vi dirò non mi entusiasma,è un parcheggione sulla srada senza ombra e un po deprimente...ma è una mia valutazione,come per la media ponderata,in questo caso al maggioranza docet.
Ma non vi fate condizionare dal sudista di turno,scegliete il posto ovunque sia se posso sarò con voi,se non posso con mio rammarico aspetterò la prossima occasione.
Besos por todos
:sax:

iz4dji 08/09/2010 17.17

Citazione:

Originale inviato da z u m (Messaggio 64192)
Ad Alberese ci sono stato e vi dirò non mi entusiasma,è un parcheggione sulla srada senza ombra e un po deprimente...........

è vero, è un gran parcheggione di ghiaia senza ombra, ma io di solito ci andavo in Novembre e non ci ho mai dato peso. In estate comunque lo eviterei.

Però trovare un posto ombreggiato, è quasi impossibile ovunque.

gastone 08/09/2010 18.04

Citazione:

Ma...ma....IO LA PARMIGIANA NON L'HO MAI ASSAGGIATA!!!!:sad: Pieta' BZ ...

z u m 08/09/2010 20.58

La parmigiana è un piatto molto sudista...se veniamo vi porto quella napoletana...e poi parliamo

Cangura 08/09/2010 21.23

Citazione:

...non ci provare nemmeno a non portare la parmigiana...:angry::angry::an gry:...non se ne parla proprio....

bagnatozuppo 09/09/2010 08.02

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 64127)

Senti chi parla che ogni anno si fa la transumanza all'inverso:D

bagnatozuppo 09/09/2010 08.05

Citazione:

Originale inviato da z u m (Messaggio 64202)
La parmigiana è un piatto molto sudista...se veniamo vi porto quella napoletana...e poi parliamo

Ehhhh... la parmigiana napoletana... la conosco, era quella che faceva mia nonna. Si mangiava la domenica e il lunedi' sera si era ancora li a ravanare nello stomaco per mettere ordine ;)

loschioppo 09/09/2010 14.53

Citazione:

:confused::confused:.....ma lo sai che ieri a La Mazzanta (Vada) ieri c'era uno con un Hymer e un Quad come il tuo e che ti assomigliava pure!!!

mi son detto : "BZ ha letto su " faccialibro" e si è mosso pure lui"........poi ho guardato meglio e non si sentiva odore di parmigiana :D:D

...era targato Torino

scusate l'OT, magari poi vi darò io qualche dritta per la Toscana, il parcheggio di Alberese, non vale un raduno, secondo me

enzotemma 09/09/2010 15.43

Citazione:

Originale inviato da loschioppo (Messaggio 64220)
........scusate l'OT, magari poi vi darò io qualche dritta per la Toscana, il parcheggio di Alberese, non vale un raduno, secondo me

buono la muttie ha trovato un valido coadiuvatore tigella quater:):)

buoni km enzotemma

loschioppo 09/09/2010 18.21

Citazione:

Originale inviato da enzotemma (Messaggio 64221)
buono la muttie ha trovato un valido coadiuvatore tigella quater:):)

buoni km enzotemma

:proud:....mi avete stuzzicato, allora beccatevi subito questi due in Toscana che conosco bene
(entrambi i gestori sono camperisti)

- www.residencepoggetto.com agriturismo in zona Larciano PT con ristorante nei pressi e sala conviviale all'aperto con barbecue,camere, solarium,piscina in costruzione, in collina

www.lagoletamerici.it vicino Pisa,agricampeggio nei pressi della Tenuta di S.Rossore, con lago per la pesca, piscina, fattoria didattica,maneggio,percorso MB, in campagna, piazzole enormi ("sai,ho un Carthago.." mi disse:proud:)

vedetevi intanto il sito.....

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.33.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl