Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   San Galgano | TigellaBis (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=254)
-   -   Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5099)

Jana S. 04/11/2008 14.42

Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009

Ecco Roberta, puoi cominciare!:happy:
Io a dire il vero pensando tra me e me (Siria non pensa e lui quando non vuole, ancora meno di Siria) mi sono ricordata di San Galgano, dove c'e un sacco di spazio, parcheggi meravigliosi, alla sera atmosfera magica, di giorno potrebbe farsi uina visita guidata a vedere la SPada nell roccia, e il santuario. A leggere come fu costruito il santuario, con un vecchio grafico del pentagramma, e averne magari una spiegazione piu particolareggita, sarebbe secondo me ottimo. Poi volendo c'e anche un ristorante, che Zum diceva a buon prezzo e buona cucina. Altro non c'e......
Pero bisognerebbe interpellare il comune di san Galgano e chiedere il permesso ad esempio di fare la raclette. C'e qualche toscano/a volontario/a a prendere qualche info (se la proposta piace)?:pace:
ciaociao jana

zimbabwe2 04/11/2008 18.23

Re: Incontro Tigellabis primavera 2009

Se passa San Galgano, questa volta vinco io il premio per chi arriva da piu' lontano:D:D

Io ci sto, compatibilmente con i miei viaggetti.
Sono ora ad Atene, 25 gradi ed un sole splendido:D:D

Vado in spiaggia ora

Jana S. 04/11/2008 18.38

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 45172)
Se passa San Galgano, questa volta vinco io il premio per chi arriva da piu' lontano:D:D

Io ci sto, compatibilmente con i miei viaggetti.
Sono ora ad Atene, 25 gradi ed un sole splendido:D:D

Vado in spiaggia ora

QUa invece 27 gradi di di giorno, ora 23. Pero sole oggi non granche.....:pace:

Raul T. 04/11/2008 19.14

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45166)
San Galgano, alla sera atmosfera magica

per noi andrebbe bene, occorre definire la DATA; ma pensi proprio che fra tutti noi non ci sia una/a che sappia illustraci con dovizia la cattedrale???
eventualmente potremmo chiedere all'ufficio cultura del comune se ci fornisce una guida (pagandola se necessario)

Jana S. 04/11/2008 20.14

Citazione:

Originale inviato da Raul T. (Messaggio 45178)
per noi andrebbe bene, occorre definire la DATA; ma pensi proprio che fra tutti noi non ci sia una/a che sappia illustraci con dovizia la cattedrale???
eventualmente potremmo chiedere all'ufficio cultura del comune se ci fornisce una guida (pagandola se necessario)

Intendevo infatti una visita guidata a pagamento. Anche perche rivolgendosi cosi al comune credo, che sarebbero piu predisposti a darci il permesso per una rimpatriata non proprio da "parcheggio".:happy:

muttie 04/11/2008 20.15

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45166)
Ecco Roberta, puoi cominciare!:happy:
..
Pero bisognerebbe interpellare il comune di san Galgano e chiedere il permesso ad esempio di fare la raclette. C'e qualche toscano/a volontario/a a prendere qualche info (se la proposta piace)?:pace:
ciaociao jana

mi offro volontaria x contattare via mail il comune di s.galgano...l'idea mi sembra ottima e quindi contate pure su di me... :):festa:

Jana S. 04/11/2008 20.17

Come data pensavo 30-31 maggio. weekend dopo ci sono elezioni europee, percio noi siamo per forza in Italia e io potrei dare una mano alla organizzazione e Domenico al recupero equipaggi in panne in autostrada....:hyper:

muttie 04/11/2008 20.19

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45186)
Come data pensavo 30-31 maggio. weekend dopo ci sono elezioni europee, percio noi siamo per forza in Italia e io potrei dare una mano alla organizzazione e Domenico al recupero equipaggi in panne in autostrada....:hyper:

perfetto ... così abbiamo anche il tempo di trovare un bottiglione di liquido infernale all'altezza di quello del primo tigella party :crazy::D

gptea 04/11/2008 20.50

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45186)

Ciao Jana, ottima scelta per il luogo e la data, io lo conosco relativamente bene dato che ci sono stato varie volte ed è veramente suggestivo.....di notte però non l'ho mai visto e deve esserlo ancora di più;anche una visita guidata non mi dispiace affatto.Mi iscrivo già da subito, anche se cambiate destinazione, dato che il TP dell'anno è stato così piacevole e divertente che lo ricordiamo sempre con nostalgia.
A presto.
Gian Paolo

dafi 04/11/2008 22.27

sono Da di DAFI e..:hyper:non vedevo l'ora di rivedere un pò di gente, persino i cani di Willy che detto tra noi sono dei "baruffanti":D:D mi facevano nostalgia... e rivedere tutti sarà un piacere...... porto da bere?
Gasssssiiiiieeee Roberta&Jana... siete veramente brave!
Baciotti ai "Remenghi" del TURIT:pace:
dani

Mattley 04/11/2008 23.17

Citazione:

Originale inviato da dafi (Messaggio 45200)
...persino i cani di Willy che detto tra noi sono dei "baruffanti":D:D mi facevano nostalgia... e rivedere tutti sarà un piacere...... porto da bere?
dani

Guarda che i miei cani con me e la mia famiglia erano a VR lo scorso fine settimana siete voi che non siete mai al vostro posto avete imparato da Jana e Domenico ultimamente :D:D:D .
Comunque contate su di noi anche per questo TP veniamo anche in capo al mondo!!!!!

P.S. Dani, bella gioa, porta pure il vino che ci pensiamo noi ad "assaggiarlo" :proud: . Un salutone a tutti e due anche da Elena e Sara :pace: .

muttie 05/11/2008 01.26

Citazione:

Originale inviato da dafi (Messaggio 45200)
sono Da di DAFI e.. ...... porto da bere?

dani

ma che domande fai?? :confused: xkè c'è bisogno di chiederlo??:eek: ...ovvio che la risposta è SIIIIIII :D:D

Jana S. 05/11/2008 11.14

Citazione:

Originale inviato da Mattley (Messaggio 45208)
Comunque contate su di noi anche per questo TP veniamo anche in capo al mondo!!!!!

.

Carissimo, i tuoi cani sono benvenuti a patto, che se tentano anche questa volta far venire un'attacco a una vecchietta, ti impegni da subito fare respirazione bocca bocca personalmente alla vecchietta, senza far fare a noi servizio rianimazione. :cool: Dopo ti puoi magari disnfettare la bocca con vinello di Dani?:happy:

Jana S. 05/11/2008 11.21

X ROBERTA
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!
Carissima, non si se c'hai fatto caso, ma incontro si svolgerebbe nei tuoi territori, percio mi pare piu che naturale, che ti prendi incarico di organizzarlo!:crazy:
Oltre a confezionare una sciarpa sarebbe bene passare personalmente da San Galgano e chiedere all'assesore competente un nulla osta preventivo, spiegandogli quanto siamo affamati di cultura (lasciamo stare affamati e basta che non è il caso...) Ufficialmente siamo www.turismoitinerante.com, eventualmente chiedi Ivan se puoi fare suo nome/incarico ecct....
Poi la richiesta del permesso ufficiale e la richiesta di una guida facciamo a tempo. Se invece riesci persuadere l'assessore in un altro modo, noi non vogliamo saperlo!:happy:

muttie 05/11/2008 16.27

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45231)
X ROBERTA
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!
Carissima, non si se c'hai fatto caso, ma incontro si svolgerebbe nei tuoi territori, percio mi pare piu che naturale, che ti prendi incarico di organizzarlo!:crazy:
Oltre a confezionare una sciarpa sarebbe bene passare personalmente da San Galgano e chiedere all'assesore competente un nulla osta preventivo, spiegandogli quanto siamo affamati di cultura (lasciamo stare affamati e basta che non è il caso...) Ufficialmente siamo www.turismoitinerante.com, eventualmente chiedi Ivan se puoi fare suo nome/incarico ecct....
Poi la richiesta del permesso ufficiale e la richiesta di una guida facciamo a tempo. Se invece riesci persuadere l'assessore in un altro modo, noi non vogliamo saperlo!:happy:

io? organizzatrice di eventi proprio io??? ..... pauraaaaa ..cmq va bene sono pronta a fare nuove esperienze e farò del mio meglio x organizzare l'organizzabile
:festeggiare::beerchug::sax::f esta::fumato: ...mmmm...no l'ultimo direi di no

maclean 05/11/2008 17.00

Citazione:

Originale inviato da Jana S.
Come data pensavo 30-31 maggio.

... con il 2 giugno di martedì e quindi PONTE.:)

L'alternativa potrebbe essere quella del "dopo chiusura delle scuole" per chi ha prole "in età"... in Lombardia la chiusura è prevista il 16 giugno.

Non faccio programmi a così lunga scadenza, non si sa mai... ma, nel caso non subentrassero problemi, saremmo volentieri della partita.:)

Per Andrea: 447 km da casa mia a Chiusdino via BO-FI, 510 via BS-PR-SP-LI ... da Lugano una decina in più... sei più lontano ma non di tanto.

Stefano Pedercini 05/11/2008 18.30

PRESENTE :tupitupi
Come Maclean anche per me è difficile fare programmi a così lunga scadenza anzi da quando ho il camper non ci sono più abituato comunque va bene . Preso nota .
Citazione:

....Oltre a confezionare una sciarpa ...
:capelliritti: Ma no , ancora la sciarpa-mutanda ? :D :pace:, lascia perdere i ferri Roberta dedicati all' organizzazione , anzi se posso dare una mano a distanza chiedi pure .

muttie 06/11/2008 01.26

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 45254)
..........., lascia perdere i ferri Roberta dedicati all' organizzazione , anzi se posso dare una mano a distanza chiedi pure .

la sciarpa è stata fin dall'inizio dichiarata come pezzo unico quindi i ferri giacciono abbandonati e lì rimarranno :D...........cmq cerrrrrrrto che ti chiederò aiuto x l'organizzazione, imbranata come sono ne avrò certamente bisogno :o
ciaociao, roberta :pace:

zimbabwe2 06/11/2008 11.01

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 45246)
... con il 2 giugno di martedì e quindi PONTE.:)

.....

Per Andrea: 447 km da casa mia a Chiusdino via BO-FI, 510 via BS-PR-SP-LI ... da Lugano una decina in più... sei più lontano ma non di tanto.

Il 2 giugno non è festa in svizzera, proporrei un we doe sia festa ovunque. Esempio 1 maggio

Se passi da verona e fai l'autobrennero sicuramente vinci tu.... ma il regolamento ufficiale dei TP prevede il percorso suggerito da Via Michelin se non ricordo male

Jana S. 06/11/2008 11.29

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 45278)
Il 2 giugno non è festa in svizzera, proporrei un we doe sia festa ovunque. Esempio 1 maggio

Non credo di essere nelle vicinanze dell'Italia nel periodo diverso da 30-31 maggio, ma non è solo per stare in vacanza, ho dei impegni all'estero parecchio seri. Comunque vedete voi la data, poi se ci sono, ok, altrimenti vi mando una sms!:sad:
Salutoni Jana

maclean 06/11/2008 11.41

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2
il regolamento ufficiale dei TP prevede il percorso suggerito da Via Michelin

Suppongo di si, sarebbe la cosa più ragionevole ed imparziale.
Al netto della "maledizione di Haugesund". :D

http://attivissimo.blogspot.com/2007...haugesund.html

Che poi io possa preferire di evitare Milano, Bologna e soprattutto il famigerato Barberino del Mugello dove c'è sempre coda, a favore di un altro itinerario un po' più lungo ma meno trafficato, è una cosa personale.
E poi, in Liguria, si può fare una tappa-focaccina :happy:

Stefano Pedercini 06/11/2008 13.42

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 45278)
......

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 45280)
....

E si certo , se è per prenderla larga di alternative ce ne sono . Vuoi mettere che bello dopo la tappa-focaccina un bella tappa-terme nelle acque calde di Venturina ? ;)
E vuoi mettere le dolci e vinose colline toscane ? ;) Bisogna partire una settimana prima , ......ma questo non vale ai fini della classifica il-più-distante :proud:

maclean 06/11/2008 14.29

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini
.....

Era in un altro contesto ma, larga per larga.... esageriamo!

Franza o Spagna, purchè se magna:D

Stefano Pedercini 06/11/2008 15.28

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45279)
..... Comunque vedete voi la data, poi se ci sono, ok, altrimenti vi mando una sms!:sad:

Assolutamente non sono d' accordo
:non ci siamo: NO JANA ........ NO PARTY :non ci siamo:

Jana S. 06/11/2008 23.10

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 45292)

:tupitupi:tupitupi:tupitupi:pa ce::kotc;:beerchug::kotc;:appl aud:

AntonioSantaniello 07/11/2008 14.30

A San Galgano è stupendo andare quando è luna piena. L'abbazzia assume un fascino tutto particolare con la luna e la magnifica illuminazione notturna. Si mangia bene all'agriturismo a prezzo normale, sui 25/30 euro, in alternativa vi è un wine bar, versione in dell'osteria. L'abbazzia è sempre visitabilè, di notte è molto più suggestivo, mentre il battistero, sede della spada nella roccia, chiude alle 20 (orario estivo). Nei giorni di festa da scampagnata, 25 aprile, 1 maggio, pasquetta ecc, è più che affollato, direi impraticabile. Nella vicinanze è anche possibile visitare il famoso "mulino bianco".

gptea 07/11/2008 14.31

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 45292)

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.......SENZA JANA CHE TP SAREBBE?:senzasperanza:

gastone 07/11/2008 18.10

Scusate Amici ma le tigelle dove sarebbero??:confused::confused : Ho capito che rimane solo
il nome.:senzasperanza::senzasper anza:

By By Gastone

Cangura 07/11/2008 21.04

Domanda: questi incontri sono riservati a voi amici di vecchia data o...che dico!?!...tanto non abbiamo ancora il mezzo...sogno ad occhi aperti!:o

Jana S. 08/11/2008 10.17

Sil, in questi incontri si spera di cooscer amici nuov, possibilmente simpatici, percio benvenuta!
Per ora incontro si chiama tigellapartybis, pero appena Muttie ci conferma, che è possibile organizzarlo a San Galgano, sara batezzato con un nome tutto suo e anche intestazione del 3d cambieremo.:)
ciao, vado mettere a posto il camper, purtroppo dobbiamo lasciare il mare anche se la giornata è bellissima, domani abbiamo un appuntamento a Palermo e voglaimo prima visitare castello di Donnafugata e Enna.:cool:
ciao, jana

Cangura 08/11/2008 21.58

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45337)
purtroppo dobbiamo lasciare il mare anche se la giornata è bellissima, .:cool:ciao, jana

Grazie...siete sempre tutti gentili! Con mio maito scherziamo spesso su come potrebbe essere "Jana", "Raul", "Zimbabwe2", "Maclean", (Muttie credo di averla individuata nelle foto del TP precedente...sicuro ho capito quale mezzo possiede :hyper::D)...e tutti gli altri....
Eh!!!!!!...non vi sono fischiate le orecchie là al mare...noi poveri immersi nella pioggia (e visto la prima neve...)...abbiamo pensato spesso al vs tour al sud!
Buona serata:)

loschioppo 13/11/2008 14.28

san galgano la ricordo come un a delle mia prime uscite in camper 5 anni or sono:)
bella l'abbazia senza tetto illuminata di notte e pure la chiesa di galgano proprio sopra l'area di sosta con la spada nella roccia, depositata dicesi dla nobile Galgano per rinunciare alle ricchezze e alle armi e andare a vivere da eremita(apprezzata sopratutto dai bimbi piccoli)........:proud:
In quel ponte sarò libero da impegni di lavoro ospedaliero (dove già si programmano e sorteggiano ponti e vacanze 2009)e se mi trovo in zona verrò volentieri a conoscere il forum,se aperto a tutti i frequentatori.....
L'area era in costruzione all'epoca e credo che adesso funzioni anche il 220

ciao a tutti,siete simpaticissimi e vi leggo volentieri:pace::festa:

muttie 13/11/2008 16.55

ma certo, lo schioppo che sarai il benvenuto e così anche gli altri amici del forum... i tigella parties sono un guazzabuglio fantastico di persone diverse che hanno voglia di chiaccherare e divertirsi insieme ...quindi chiunque di noi "persegua questi scopi" è il benvenuto :welcome:

Stefano Pedercini 13/11/2008 19.19

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 45530)
ma certo, lo schioppo che sarai il benvenuto e così anche gli altri amici del forum...

Tenendo presente che il gradimento è direttamente proporzionale alle cibarie e bottiglie contenute nei gavoni :crazy: ..... servono per instaurare una proficua
chiaccherata e sostenere lo "spirito" conviviale ;)

muttie 14/11/2008 01.56

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 45534)
Tenendo presente che il gradimento è direttamente proporzionale alle cibarie e bottiglie contenute nei gavoni ..... servono per instaurare una proficua
chiaccherata e sostenere lo "spirito" conviviale ;)

be' sì...in effetti la simpatica consuetudine della "cambusa aperta" è un filo conduttore dei nostri incontri :crazy::D

zimbabwe2 18/11/2008 22.33

Yahoooooooooo, ho scoperto che il 1 giugno è festa in Svizzera ergo 30-31 maggio sono giorni fantastici per me per il TPT2 o come si chiama....

muttie 19/11/2008 01.36

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 45690)
Yahoooooooooo, ho scoperto che il 1 giugno è festa in Svizzera ergo 30-31 maggio sono giorni fantastici per me per il TPT2 o come si chiama....

raclette...??? :crazy::D:D
a parte gli scherzi mi fa piacerissimo sapere che ci sarai anche tu con le tue splendide ragazze :pace:

Jana S. 19/11/2008 01.43

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 45690)

oh Zimba, sei tremendo! Io quando lavoravo ero calendario vivente, sapevo in anticipo per 2 anni tutti i ponti feste e chiusure aziendali a memoria! Solo pasqua mi creava qualche problema, ma risovevo con google...:happy:
Allora, raclette ci sara? Giuro che questa volta resto a digiugno, altra volta ho iniziato il giro dei tavoli dalla parte sbagliata, quando sono arrivata alla raclette ero fusa come lei! :D

francato 19/11/2008 09.45

Mamma mia... da qui a giugno....... dovrà passare un inverno non ancora incominciato ed inoltrarci nella prossima estate!!:eek::eek:

Comunqe me la segno e, se non perdo l'appunto, ci saremo anche noi.. a parte che se ne riparlerà!!;);)

Ciao ciao

zimbabwe2 19/11/2008 10.01

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 45694)
oh Zimba, sei tremendo! Io quando lavoravo ero calendario vivente,

Ahimè con il mio lavoro sono molti i ponti, le feste ed i we che salto per cui non me ne preoccupo piu' di quel tanto in anticipo.

Questa volta ho controllato solo perchè c'è il TPTS.... Comunque, se nulla cambia, ci saro'. Tra le altre cose ho trovato, in raltà non proprio dietro l'angolo, un caseificio speciale. Se riesco ad organizzarmi porto il formaggio very very original quasi fatto in casa e quindi.... La raclette ci sarà!!!!

Se nulla cambia.

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 21.01.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl