Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   TigellaQuinquies (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=257)
-   -   Tigella Quinquies ? (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=7632)

EVMONZ 06/10/2011 02.32

Re: Tigella Quinquies ?

Sì ragazzi se vi ricordate l'anno scorso avevamo deciso la data ma io non avevo ancora dato la disponibilità perchè anche io avevo la casa sventrata dalle ristrutturazioni e vi risposi solo a Novembre.

Tom ti aspettiamo fiduciosi e tienici aggiornati.

Ciao

Stefano Pedercini 06/10/2011 09.57

2007 ...Jana organizza ... e sistema la casa a Muzla:)
2008 ... Roberta organizza ...e fa spola tra Ferrara e Firenze a sistemare case :confused:
2009... DaFi organizzano ... e va be lui le case le fa di mestiere (sulla carta):crazy:
2010... Ale organizza...e ristruttura casa :eek:
2011... Tommaso organizzatore... e fa il muratore per rifare casa :banghead:
... ma che è sta accoppiata? :capelliritti:

No no no no no no no !!!
Con questi presupposti non organizzerò mai un Tigella-xyz :D

gastone 06/10/2011 12.11

[quote=iz4dji;76515]Ragazzi..........sto facendo lavori in casa, e quando dico "sto facendo" vuol dire che li sto facendo io e non che ho gli operai che li fanno!

Tom Ti lancio un'idea: xke' non chiami in aiuto tutti i partecipanti ai vari tigella???:D:D........so ke alcuni sono pensionati per cui hanno tempo da vendere:fumato:!!!!!

]

iz4dji 06/10/2011 13.26

averci pensato organizzavo a casa mia!:rolleyes:

Intanto decidete una data, così appena posso chiedo per le disponibilità.

Anzi, faccio organizzare da mia moglie che tira il sasso e ritira la mano.......:mad:

muttie 07/10/2011 02.32

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 76521)
2007 ...Jana organizza ... e sistema la casa a Muzla:)
2008 ... Roberta organizza ...e fa spola tra Ferrara e Firenze a sistemare case :confused:
2009... DaFi organizzano ... e va be lui le case le fa di mestiere (sulla carta):crazy:
2010... Ale organizza...e ristruttura casa :eek:
2011... Tommaso organizzatore... e fa il muratore per rifare casa :banghead:
... ma che è sta accoppiata? :capelliritti:

No no no no no no no !!!
Con questi presupposti non organizzerò mai un Tigella-xyz :D

ahahahah :D, stefano..io nn ci avevo fatto caso ma davvero c'è una strana connessione fra ristrutturazioni e tigella ...mahhh....passeremo alla storia come ennesimo mistero da svelare? :crazy::D

maclean 07/10/2011 08.31

Vogliamo esagerare?
Quest'anno, finalmente, ce l'ho fatta a partecipare... ho fatto coibentare il tetto! 12 cm di isolamento e ventilazione sottotegola.

dafi 07/10/2011 13.38

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 76545)
Vogliamo esagerare?
Quest'anno, finalmente, ce l'ho fatta a partecipare... ho fatto coibentare il tetto! 12 cm di isolamento e ventilazione sottotegola.

mi sembra che i grandi tecnici della casa klima sconsigliano qualsiasi tipo di ventilazione

Devi rifare tutto...

ciaociao

maclean 07/10/2011 13.43

Citazione:

Originale inviato da dafi
Devi rifare tutto...

Non se ne parla neanche..... con quello che è costato....:angry:

Comunque, la ventilazione è sottotegola, le struttura del tetto è in muratura (non in legno).

Stefano Pedercini 07/10/2011 14.58

Citazione:

Originale inviato da dafi (Messaggio 76553)
mi sembra che i grandi tecnici della casa klima sconsigliano qualsiasi tipo di ventilazione
Devi rifare tutto...
ciaociao

Fiore sei un allarmista-disfattista :D:pace: ...
con riferimento ad altro post (inge, geometri ecc) da perito ti dico che i grandi tecnici della casa klima sconsigliano ventilazioni troppo forzate o canali di ventilazione con sezioni sovradimensionate .... lasciando perdere gli algoritmi e quelle scritture in andata e ritorno (modello fila al check-in:crazy:) è solo questione di logica ... provate un po' a sentire se si percepisce più freddo a -10 con o senza vento?;):rolleyes:

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 76554)
Vogliamo esagerare?
Quest'anno, finalmente, ce l'ho fatta a partecipare... ho fatto coibentare il tetto! 12 cm di isolamento e ventilazione sottotegola

Sempre più convinto di quello che ho scritto ... è un abbinamento che non mi piace. :D

maclean 07/10/2011 23.16

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini
... è un abbinamento che non mi piace.

Forse mi sono espresso male... per ventilazione non intendo "forzata", trattasi di aerazione sotto le tegole per evitare possibili ristagni di umidità. Uno strato d'aria di pochi cm. isola anche, tra l'altro.

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.34.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl