Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Polizze per camper (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Assicurazione per il camper quale? (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3440)

armaduk67 06/02/2008 08.56

Assicurazione per il camper quale?

Ciao, sono in procinto di acquistare un camper usato, che assicurazione mi consigliate?

Grazie

francato 06/02/2008 10.13

Re: Assicurazione per il camper quale?

Ciao armaduk67
io sono assicurato con la D'orazio Assicurazione che fa parte del gruppo Carige.

Personalmente mi trovo bene perchà ha dei pacchetti per camper molto flessibili che si adeguano a diverse esigenze.
Ne ho avuto bisogno solo per la rottura del cristallo del Ducato e tutto è andato più che bene!
L'unico inconveniente è dato dal fatto che ho stipulato il contratto originale con la filiale di Ancona e che, qualche volta, non è velocissima nel rispondere alla richiesta di informazioni; però ci si può appoggiare e con gli stessi vantaggi in qualsiasi filiale Carige.

Ci sono comunque altre compagnie che offrono vantaggiosi servizi ai camper.

Ciao

loschioppo 06/02/2008 10.33

:hyper:ciao armaduk, benvenuto nella compagnia dei camperisti..............

Come responsabile delle relazioni esterne e convenzioni del mio camperclub
Campercral che puoi visitare digitandolo da Google,noi abbiamo convenzionato
una delle due assicurazioni più "in voga":cool: fra la nostra categoria;non so se l'adm del sito permetta che si facciano i nomi espliciti.........:proud:ma anche su internet puoi trovare e.....:crazy:dei banner pubblicitari in tal senso
eventualmente replicheremo se consentito.:pace:

ciao e buoni km.

Roberto:)

fabrizio41 06/02/2008 21.56

Benvenuto fra noi, prima di stipulare l'assicurazione ti conviene fare un giro e farti fare diversi preventivi molte volte da una ad un'altra ci corrono molti €uri.
Qui non si possono fare i nomi ma ad esempio l'assicuraz. che ho ora sul mio camper mi ha montato l'antif. satellitare ( a gratis) e spendo quanto altre con convenzioni varie.

paolo pan 06/02/2008 22.23

Citazione:

Originale inviato da fabrizio41 (Messaggio 34655)
Benvenuto fra noi, prima di stipulare l'assicurazione ti conviene fare un giro e farti fare diversi preventivi molte volte da una ad un'altra ci corrono molti €uri.........

Guarda bene su internet, le assicurazioni "più in voga" permettono di effettuare un prventivo on line sul loro sito!! ;)

iz4dji 07/02/2008 00.24

oltre al puro costo è importante anche quello che da, importantissima la clausola "rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso" se non c'è e con il camper sovrappeso si fa un danno grave, poi vi pignorano la casa!

Altre cose importanti secondo me sono "ricorso di terzi da incendio" e "atti vandalici"

ciao,

francato 28/10/2008 11.47

Come si legge qui sotto sono assicurato con la Carige filiale di ANcona D'Orazio.
LA mia polizza è scaduta il 20 ottobre e, in precedenza, mi è arrivata una comunicazione dalla società che mi avvisa di un futuro aumento superiore al tasso programmato di inflazione.
Per legge quindi posso (mi sembra) abbandonare tale società senza dare disdetta.

Non ho lamentele con D'Orazio ma solo una certa difficoltà di comunicazione. Ho scoperto poi che c'è una filiale Carige a pochi metri a casa mia e ho pensato quindi di far morire la polizza e riparlarne in questa per meglio capire le varie possibilità.
Inoltre e per problemi di famiglia mi sarà difficile muovere il camper e quindi guadagnavo un po' di tempo di fermo camper.

Stamattina sono passato in filiale e .... sorpresa:

non avendo dato disdetta alla Carige di Ancona non posso stipulare un contratto con la Carige vicino a casa!:eek::eek:
Posso però andare ovunque in quanto la legge me lo permette!:eek::eek:

Si parla spesso di cartello delle assicurazioni ma tra filiali dello stesso gruppo proprio non pensavo.

Oggi passerò per preventivi dalla concorrenza, credo proprio che la Carige abbia perso un affezionato cliente... ma forse a loro non interessa.

Mattley 28/10/2008 20.44

Ciao Alessandro i mi sto trovando bene con la Vittoria Assicurazioni un po' più cara di Carige ma con garanzie in più (soprattutto come valori assicurabili per grandine ed atti vandalici) prova a valutare, non costa nulla. Ciao e buona scelta!!!

fabrizio41 28/10/2008 22.34

Mi sembra strano che uno non possa cambiare filiale della solita assicurazione.
Comunque valuta anche Aurora Ass.ni, ha dei prezzi concorrenziali

muttie 29/10/2008 01.03

ho rifatto proprio oggi la polizza annuale alla mia "solita" assicurazione (lloyd adriatico del gruppo allianz) : 530 euro l'anno RCA + incendio e furto + cristalli + assistenza legale e europe assistance (con auto di cortesia, recupero del mezzo etc etc) ...non mi sembra male :rolleyes:
ciao, roberta :pace:

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.50.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl