Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Chat (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=159)
-   -   Camper a noleggio, come si usa? (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5572)

mars00 04/05/2009 22.25

Camper a noleggio, come si usa?

Ciao
Vorrei sapere un vostro parere, senza criminalizzare nessuno solo perc non si pu fare di tutterba un fascio, pensate che chi prende un camper a noleggio sia ben istruito su come usarlo correttamente? Io dico di NO, mi capitato spesso di vedere comportamenti scorretti sia nel parcheggiare, nel guidare a velocit paurose, ma il peggio di tutto scariare in qualsiasi posto e parlo delle nere.
Non pensate che sarebbe corretto da parte di chi da il mezzo a nolo che istruisca i loro clienti sul comportamento da tenere.
Non pensate che quella fascia se pur piccola, penalizzi tutti noi che ci comportiamo civilmente.
Parliamone ...Peppe

muttie 04/05/2009 23.19

Re: Camper a noleggio, come si usa?

Citazione:

Originale inviato da mars00 (Messaggio 52287)
Ciao
pensate che chi prende un camper a noleggio sia ben istruito su come usarlo correttamente? Io dico di NO, mi capitato spesso di vedere comportamenti scorretti sia nel parcheggiare, nel guidare a velocit paurose, ma il peggio di tutto scariare in qualsiasi posto e parlo delle nere.
...Peppe

io sono un'ex noleggiatrice di camper e concordo con te sul fatto che i noleggiatori dovrebbero spendere un po' di tempo in + x dare istruzioni dettagliate sull'uso del mezzo e sulle regole da rispettare (io mi sono documentata da sola, ma nn tutti lo fanno), x ti assicuro che se stai un po' all'AA di ferrara (ma questo solo un esempio) dove io mi fermo spessissimo x lavoro, vedi che quelli che scaricano il wc nella griglia dell'acqua x risparmiare 1 euro :eek: nn hanno campers a noleggio, ma sono orgogliosi proprietari di mezzi da oltre 50/60 mila euro ...

Raul T. 05/05/2009 00.30

Citazione:

Originale inviato da mars00 (Messaggio 52287)
Ciao
Vorrei sapere , pensate che chi prende un camper a noleggio sia ben istruito su come usarlo correttamente? Io dico di NO, Non pensate che sarebbe corretto da parte di chi da il mezzo a nolo che istruisca i loro clienti sul comportamento da tenere.
Non pensate che quella fascia se pur piccola, penalizzi tutti noi che ci comportiamo civilmente.
Parliamone ...Peppe

per esperienza la gran maggioranza di chi prende un camper a noleggio rispetta le regole che il concessionario ha impartito; poi si trova anche chi in autostrada va che vola, ma in genere portano abbastanza attenzione (la cauzione che viene versata (da 1000,00 a 2000,00 euro fa riflettere molti utenti)

Francesco51 16/05/2009 11.08

Non si pu dare la colpa ai noleggiatori di camper, ma alle teste che vanno noleggiare il mezzo, e soprattutto a chi incoscentemente schiaccia l'acceleratore di un mezzo di 3,5 T A 110- 130 km/h con persone a bordo.
Non voglio essere estremista, ma direi che chi possiede un camper tenta di fare le furbizie nell'anonimato, chi v a nolo, sembra che per lui o loro, si aprano le porte dell tutto concesso.
Diciamo la vert che sempre scomoda per i falsi furbi, ma aim dura per chi vuol essere corretto.
Non c' controllo di sorta, se non un foglio stampato che pochi leggono.
Io condivido e onoro chi sorveglia le A.A. come nel nostro sito di T.I., lo faccio anch'io con piccole ma grandi soddisfazioni.
Vi assicuro che controllando le cose cambiano, ma come cambiano.
Possibile, che chi scrive su quest'argomento sono generalmente i corretti e i "puliti", e non si redima mai uno "sporco".

Scusate lo sfogo, chiedo venia.

Un saluto a tutti

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente 03.37.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl