Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   San Galgano | TigellaBis (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=254)
-   -   Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5099)

Jana S. 07/05/2009 01.06

Re: Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52378)
Preferisco pane e acqua, anche sola acqua:mad:

lascia perdere acqua che per ora di vino molecolare non ho sentito parlare...

Jana S. 07/05/2009 01.11

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52356)
Solo se è ordine inverso, non voglio essere l'ultimo che si becca le ire.

Se sarai ultimo, pero davanti avrai uusicar! Se vuoi ti metto sulla finestra posteriore magari lo schermo con un dvd con la presentazione di veline, o elicotteri o torte, dimmi che preferrisci?

Jana S. 07/05/2009 01.15

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52356)
Solo se è ordine inverso, non voglio essere l'ultimo che si becca le ire.

Zimba guarda, che non basta, che non riesci arivare primo, ma manco ultimo! Se viene Zum, resti penultimo..... Suo camper si chiama Zumgol! aaahahahhhhhhh ma che sfortuna!
:D:D:D

zimbabwe2 07/05/2009 10.28

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 52385)
Se sarai ultimo, pero davanti avrai uusicar! Se vuoi ti metto sulla finestra posteriore magari lo schermo con un dvd con la presentazione di veline, o elicotteri o torte, dimmi che preferrisci?

Direi che la mia scelta primaria cade sulle veline, ma ahimè avendo a bordo tre ragazze, mi sa che devo ripiegare sugli elicotteri. Le torte ed i dolci in genere non mi interessano.
Ieri sera ho visto un pezzetto del programma di Chiambretti con la Belen Rodriguez, ahhh lei si che è una donna a tutto tondo che sa mettere a nudo la parte migliore di se...... Che gioia sentirla parlare di argomenti fondamentali per la vita socio politica degli italiani, quali quante salsiccie si è ingurgitata sull'isola o a che età scopri' certe gioie..... Giuro che non ho resistito a tanta intelligenza e spessore culturale ed ho cambiato canale.
Cedo volentieri il posto dell'impiccato a Zum, accetto benissimo il secondo posto, purchè davanti a me ci sia USICAR con la presentazione suddetta!!

Stefano Pedercini 07/05/2009 17.07

:crazy: Mi sono perso il questa lunghissima discussione :crazy: ..... vuoi vedere che , se già non lo ero , sto diventando rinco ? :crazy:
Datemi una mano , non ricordo più i documenti , cartelloni , locandine da stampare in grosso formato ( A0 o A1 ) e quanti per tipo ?
In oltre mi servirebbe il file in qualsiasi formato ( pdf jpg ecc ) del logo o adesivo TurIt . Dove lo trovo ? qualch'uno l'ha disponibile ? grazie

Nota admin: domani me lo faccio girare dalla grafica e te lo mando tramite mail
Saluti
Paolo

dafi 07/05/2009 20.10

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 52404)
Datemi una mano , non ricordo più i documenti , cartelloni , locandine da stampare in grosso formato ( A0 o A1 ) e quanti per tipo ?
In oltre mi servirebbe il file in qualsiasi formato ( pdf jpg ecc ) del logo o adesivo TurIt . Dove lo trovo ? qualch'uno l'ha disponibile ? grazie

Saluti
Paolo

per admin

anche a me ..... grazieeee

muttie 08/05/2009 01.41

Citazione:

Originale inviato da z u m (Messaggio 52338)
io cercherò di esseci,ma alla fine la lista dei partecipanti promessa da Muttie dov'è??:sax:

nell'apposita discussione che si intitola proprio "lista partecipanti al tigellabis" ...:)

continuo qui xkè m sono dimenticata di "citare" :o...dunque, bizzeta, io sono quasi vegetariana xkè dopo anni da vegetariana dura e pura mi sono resa conto che così mettevo involontariamente in imbarazzo chi mi stava intorno o x lo meno gli complicavo la vita....così ora se capita mangio anche cose che contengono carne, ma se sono a casa magari cucino la carne x gli altri di famiglia e io poi mangio formaggio o uova...
in occasioni tipo s.galgano xò abbandono ogni remora morale e mi godo il buon cibo ...certo che la parmigiana di melanzane col ragù nn immaginavo nemmeno che esistesse:rolleyes: e quini....chi se la perde...l'assaggerò/mangerò senz'altro :hyper:

può darsi che nn abbia risposto a qualche messaggio, in caso scusatemi, ma è bastato un giorno di black out del pc x farmi perdere in un mare di novità da leggere :o

Jana S. 08/05/2009 01.53

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52415)
nell'apposita discussione che si intitola proprio "lista partecipanti al tigellabis" ...:)

continuo qui xkè m sono dimenticata di "citare" :o...dunque, bizzeta, io sono quasi vegetariana xkè dopo anni da vegetariana dura e pura mi sono resa conto che così mettevo involontariamente in imbarazzo chi mi stava intorno o x lo meno gli complicavo la vita....

Ecco, bizzeta, lei si sacrifica per non metterti in imbarazzo! santadonna! Ci manca solo la Greta che si mette a bere il vino per non metterci in imbarazzo! :happy::crazy::D

Jana S. 08/05/2009 01.55

Una domanda completamente ot, scusate... ma la visita guidata culturale, quando è prevista?:rolleyes:

bagnatozuppo 08/05/2009 10.15

La visita guidata sara' effettuata non appena tutti i camper saranno in cerchio. Visitare ogni singolo camper e vedere cosa ogni singolo camperaro c'ha messo dentro non e' cultura? :D

Per il camper di Tommaso prenotare perche' si devono stampare i dettagli tecnici e gli schemi progettuali :D:D

maclean 08/05/2009 10.53

Sto già organizzando l'itinerario di ritorno via:
- Lardedello / museo della geotermia
- Castiglione Garfagnana
- Fornovolasco / grotta del vento
- Brescello / museo di don Camillo & Peppone

... ci sarebbe anche il museo della Piaggio a Pontedera ma il lunedì è chiuso....

Qualche altra idea? Grazie in anticipo!

zimbabwe2 08/05/2009 11.19

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52420)
- Lardedello / museo della geotermia
- Castiglione Garfagnana
- Fornovolasco / grotta del vento
- Brescello / museo di don Camillo & Peppone

... ci sarebbe anche il museo della Piaggio a Pontedera ma il lunedì è chiuso....

Indubbiamente, per far felice la moglie, Fidenza city, e per ricostituire la cambusa, la mega salumeria appena fuori!!! :D:D

Pierfranco 08/05/2009 12.15

Citazione:

Dipende da che passo sugli appennini vuoi fare :D
La Galleria Ferrari a Maranello e le Salse a Nirano ;)

tanto per dirne due

bagnatozuppo 08/05/2009 14.03

Azz... il museo della Piaggio mi... piaggerebbe :D, ma mi sa che saro' gia in vista della sacca di Scardovari :crazy:

Riazz... pensavo di giocarmela con la Sfitzera la provenienza piu' lontana, ma con la Slovenia non posso competere, forse... :rolleyes:

Pero', che professionalita' anche la tabella con i colorelli eheheh

Per Muttie e per chi non lo sapeva, nella parmigiana classica si mette il ragu' di carne, la mortadella (almeno mia nonna faceva cosi') e le uova sode a dischetti, inoltre le fettine di melanzana andrebbero immerse nell'uovo sbattuto e poi fritte in precedenza. Insomma la parmigiana non e' proprio in piatto light, chiama vino e pennichella. Vedro' di farla light per le signore hihihi:D

maclean 08/05/2009 15.50

Citazione:

Originale inviato da Pierfranco
Dipende da che passo sugli appennini vuoi fare :D

Pensavo al "passo delle radici"

PS In Garfagnana ho dimenticato di includere l' Eremo di Calomini...
.... ed un ristorantino già "collaudato" :pollicesu: dalle parti della grotta del vento che, da solo, meriterebbe il viaggio :happy: ... se non è cambiato dall' ultima visita :ditaincrociate ..... speriamo di no!!!

maclean 08/05/2009 16.41

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo
ma con la Slovenia non posso competere

.... veramente sarebbe Slovacchia, un po' più a nord-est...... leggermente :D

E' che con queste nazioni "nuove" o ripristino di nazioni precedenti, siamo tutti un po' in crisi.....

bagnatozuppo 08/05/2009 17.19

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52438)
.... veramente sarebbe Slovacchia, un po' più a nord-est...... leggermente :D

E' che con queste nazioni "nuove" o ripristino di nazioni precedenti, siamo tutti un po' in crisi.....

Vero, ma piu' che in crisi con le nazioni nuove sono in crisi con la memoria mi sa, andavo di meningi provenendo dall'altro post "sacro" :D

Pierfranco 08/05/2009 17.58

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52437)
Pensavo al "passo delle radici"

allora Maranello & C. potrebbero andare bene

se fosse accessibile/ aperto/ prenotabile mi sfagiolerebbe poter accedere al teatro di Vetriano , ci sono già arrivato sulla porta ma ....... :o close :(

muttie 10/05/2009 01.53

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 52417)
Una domanda completamente ot, scusate... ma la visita guidata culturale, quando è prevista?:rolleyes:

la visita culturale è prevista di sabato attorno alle 5 del pomeriggio ...così potremo di tornare in camper in tempo x prepararci x la cena ... ovviamente in abito da sera :crazy::D

muttie 10/05/2009 02.04

Citazione:

.............................. ...........................

ho chiesto alla pro loco di s.galgano di procurarci materiale informativo su altri possibli luoghi interessanti da visitare in zona e su itinerari possibili che nn impegnino x + di due gg, queste informazioni sono pensate proprio x chi farà il ponte fino al 2 giugno e vorrà gironzolare un po' :)

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52432)

Per Muttie e per chi non lo sapeva, nella parmigiana classica si mette il ragu' di carne, la mortadella (almeno mia nonna faceva cosi') e le uova sode a dischetti, inoltre le fettine di melanzana andrebbero immerse nell'uovo sbattuto e poi fritte in precedenza. Insomma la parmigiana non e' proprio in piatto light, chiama vino e pennichella. Vedro' di farla light per le signore hihihi:D

nn sono una signora ;)

maclean 11/05/2009 12.19

Citazione:

Originale inviato da muttie
ho chiesto alla pro loco di s.galgano di procurarci materiale informativo su altri possibli luoghi interessanti da visitare in zona e su itinerari possibili che nn impegnino x + di due gg, queste informazioni sono pensate proprio x chi farà il ponte fino al 2 giugno e vorrà gironzolare un po' :)

Brava, grazie

Citazione:

Originale inviato da muttie
nn sono una signora ;)

Sei una giovane signorina ;) ( solidarietà tra coscritti :D )

bagnatozuppo 11/05/2009 12.35

Muttie fatti dare anche la dislocazione delle aree erbose, ombrose e silenziose dove possa mettere la sdraio e fare tranquillamente la guardia ai barattoli mentre voi sudate per farvi una cultura :D
Poi la sera davanti al fuoco (a gas:rolleyes:) mi racconterete e mi acculturero' un po' anch'io...
Ehhh... bella cosa la tradizione orale e i cantastorie per chi come me non si muove da casa:crazy:

Stefano Pedercini 11/05/2009 13.08

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52450)
ho chiesto alla pro loco di s.galgano di procurarci materiale informativo su altri possibli luoghi interessanti da visitare in zona e ......

Brava Roberta e grazie per l' iniziativa ma ...... si offende quanch'uno se propongo una "lucertolata" ( sarebbe prendere il sole ) sulle vicine spiagge toscane ? Visto che con tutta probabilità saranno le mie uniche vacanze arrivo in spiaggia , faccio una buca e seppellisco le chiavi del camper ...... per 2 gg niente guida :crazy: solo relax grazie

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 52404)
:crazy: Mi sono perso il questa lunghissima discussione :crazy: ..... vuoi vedere che , se già non lo ero , sto diventando rinco ? :crazy:
Saluti
Paolo

Scusate l' auto-quota ma mi sembra di ricordare che c'erano da stampare dei documenti di Zimba e Raul . Non servono più ?
Per Paolo : ad oggi non ho ancora ricevuto nulla tramite mail . Puoi verificare , grazie .

Nota admin: avevo mandato una mail sia a te che a dafi; l'immagina risultava non leggibile quindi nel pomeriggio provvedo a rimandarvela corretta.
Saluti
Paolo

zimbabwe2 11/05/2009 15.18

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52469)
Muttie fatti dare anche la dislocazione delle aree erbose, ombrose e silenziose dove possa mettere la sdraio e fare tranquillamente la guardia ai barattoli mentre voi sudate per farvi una cultura

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 52477)
per 2 gg solo relax grazie

Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

Guardate che il toscano piu' famoso vi mette all'inferno!!!! Visitate, girate, fatevi una cultura, cosi che rimane spazio per il mio lettino all'ombra :D:D:D

Stefano Pedercini 11/05/2009 16.10

:festa:Se prima eravamo in due a riposar bidi bidoooo .... :sax:
adesso siamo in tre a riposare bidi bidooo......

maclean 11/05/2009 16.18

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo
mi acculturero' un po' anch'io...

Non so se questa passerà la moderazione.... è troppo brutta.... ma ........acculturato è sinonimo di .... "costipato"?.....:crazy:

Aaaaaaaaah, ecco perchè la cassetta del WC è solo 17 litri........ :crazy:

Raul T. 11/05/2009 16.54

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 52477)
mi sembra di ricordare che c'erano da stampare dei documenti di Zimba e Raul . Non servono più ?
Saluti
Paolo

NON ho capito se si vada avanti con questi documenti o NO, comunque

se vuoi scaricare i documenti miei:
ricerca con google INDIPENDENCEDAY (sono un labrador retriver), entra e clicca su "pepe in" li trovi il link delle immagine JPG da circa 800 k

l'attestato può essere stampato su carta colorata utilizzando il modello bianco (per consumare meno inchiostro)
ciao

Stefano Pedercini 12/05/2009 10.06

Citazione:

Originale inviato da Raul T. (Messaggio 52500)
.............l'attestato può essere stampato su carta colorata utilizzando il modello bianco (per consumare meno inchiostro)
ciao

Grazie Raul :pollicesu:

bagnatozuppo 12/05/2009 11.03

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini (Messaggio 52492)
:festa:Se prima eravamo in due a riposar bidi bidoooo .... :sax:
adesso siamo in tre a riposare bidi bidooo......

Se mettiamo i camper in cerchio ognuno di noi avra' da sorvegliare solo 120°...:rolleyes: si puo' fare senza nemmeno alzarsi dalla sdraio:hyper:

Domanda: Ma Tommaso che non si sente piu' sta cercando di convincere la moglie a essere dei nostri?

muttie 13/05/2009 02.38

maròòòò...che incubo 'sta batteria del pc...:mad:....nn riesco neppure a leggere tutti i messaggi del forum... :cry:...cmq qualcuno chiedeva un censimento delle aree erbose ...dunque:rolleyes:... di fianco all'AA c'è il cimitero (inadatto a posizionarci sdraio et similia), nel parcheggio c'è a malapena qualche aiuolina xò attorno all'abbazia ci sono un sacco di prati... va bene come censimento ?;)
ciaociao, roberta-camperista-disperata-senza-efoy

bagnatozuppo 13/05/2009 09.57

Come censimento va bene, nelle pause dei turni di guardia si puo' sempre riparare al fresco della sala capitolare che mi sembra che ci sia cola' :), anche dentro la chiesa c'e' (c'era?) erbetta ma non so se sia il caso:rolleyes:

Un efoy no, ma na batteria nuova per il pc???????

Stefano Pedercini 13/05/2009 11.33

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52522)
Se mettiamo i camper in cerchio

Noooo , cerchio no , fa troppo indiano :D:D

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52522)
... sorvegliare solo 120°...:rolleyes: si puo' fare senza nemmeno alzarsi dalla sdraio:hyper:.....

Per questo ci sono i nostri fedeli pelosi a 4 rampe :D:D ... mentre per il luogo di riposo ho un vago ricordo di un ombroso bosco di castagni secolari .... ma poi vuoi che all' Eremo di Montesiepi non si trovi un angolo dove godere di un pò di pace ? :rolleyes:

maclean 13/05/2009 13.13

Citazione:

Originale inviato da Stefano Pedercini
a 4 rampe :D:D

Se ci serviranno delle scale sapremo a chi rivolgerci!! :D

zimbabwe2 13/05/2009 22.55

Mi hanno detto che all'incontro di TI sul Gran Sasso, c'è stato un concorso di Poesia. Propongo lo stesso ma con una difficoltä in piu', poesia estemporanea. Il comitato da il soggetto e l'equipaggio deve fare almeno un sonetto in rima.

Jana S. 13/05/2009 23.23

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52580)
Mi hanno detto che all'incontro di TI sul Gran Sasso, c'è stato un concorso di Poesia. Propongo lo stesso ma con una difficoltä in piu', poesia estemporanea. Il comitato da il soggetto e l'equipaggio deve fare almeno un sonetto in rima.

cosa è un sonetto? Si puo avere un esempio?:confused:

zimbabwe2 14/05/2009 00.05

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 52581)
cosa è un sonetto? Si puo avere un esempio?:confused:

Tanto gentil e tanto onesta pare
la donna mia quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umilta' vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi si' piacente a chi la mira,
che da' per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender non la puo' chi no la prova;

e par che de la sua labbia si mova
uno spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.

(Dante Alighieri da Vita Nova)

bagnatozuppo 14/05/2009 00.36

:(Io non so sonare, so stonato pure col clackson, come posso fare?
E che e' quel pippotto in dialetto che c'hai scritto? Posso avere la traduzione? e' bergamasco per caso?:D

Jana S. 14/05/2009 00.46

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52582)
Tanto gentil e tanto onesta pare
la donna mia quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umilta' vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi si' piacente a chi la mira,
che da' per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender non la puo' chi no la prova;

e par che de la sua labbia si mova
uno spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.

(Dante Alighieri da Vita Nova)

Quello sarebbe un sonetto? Ma non sono almeno quattro????
Per favore una definizione di un sonetto....:cry:

z u m 14/05/2009 00.49

per raggiungimento target 2008 ebbi comunicazione da una mia azienda che mi avrebbero portato qualche giorno a Praga...bene oggi mi hanno comunicato che ci andiamo dal 28 al 31 maggio...
mi sa che non ci vedremo,tranne sconvolgimenti dell'ultimo minuto...
:sax:

Ugo P. 14/05/2009 10.01

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 52584)
Per favore una definizione di un sonetto

Il sonetto è un breve componimento poetico, tipico soprattutto della letteratura italiana, il cui nome deriva dal provenzale sonet (suono, melodia) che si riferiva in genere a una canzone con l'accompagnamento della musica.
Nella sua forma tipica, è composto di quattordici versi endecasillabi raggruppati in due quartine a rima alternata o incrociata e in due terzine a rima varia.

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.31.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl