Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   TigellaQuinquies (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=257)
-   -   Tigella Quinquies ? (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=7632)

Mario da Trento 22/01/2012 13.12

Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79646)
Boooh, io non ho mai mischiato le carni nel brodo... o manzo o gallina o capone. Poi le verdure le porto io! (Oltre ad altro manzo se manzo ci vuole)

Nel mio piccolo quando faccio il brodo lo faccio con carne mista, ci metto manzo, maiale, pollo oltre alle verdure come carote, cipolle, sedano, prezzemolo. Con tutto sto po, po di roba il sapore del brodo insuperabile, ma se lo si vuole fare di solo manzo ebbene mi prendo l'onere di portarne una diecina di chili...............

Simpaticamente

Jana S. 22/01/2012 16.15

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 79650)
Nel mio piccolo quando faccio il brodo lo faccio con carne mista, ci metto manzo, maiale, pollo oltre alle verdure come carote, cipolle, sedano, prezzemolo. Con tutto sto po, po di roba il sapore del brodo insuperabile, ma se lo si vuole fare di solo manzo ebbene mi prendo l'onere di portarne una diecina di chili...............

Simpaticamente

Maiale nel brodo????? Mi rifiutooo!!!! Quello e brodo di gulasch...:angry:
Allora avremo per primo tortellini in brodo e per secondo il bollito, mancano un po di contorni e il pranzo e servito!:happy::happy::happy:

Mario da Trento 22/01/2012 17.03

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79652)
Maiale nel brodo????? Mi rifiutooo!!!! Quello e brodo di gulasch...:angry:
Allora avremo per primo tortellini in brodo e per secondo il bollito, mancano un po di contorni e il pranzo e servito!:happy::happy::happy:

Prima devi assaggiarlo poi mi dirai com', ad ogni modo nessun problema, niente maiale, niente pollo ma porto solo del buon manzo per brodo.....
Te che sei pi esperta e per la capienza della pentola, quanti chili di manzo devo portare?

Simpaticamente

Jana S. 22/01/2012 17.15

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 79654)
Prima devi assaggiarlo poi mi dirai com', ad ogni modo nessun problema, niente maiale, niente pollo ma porto solo del buon manzo per brodo.....
Te che sei pi esperta e per la capienza della pentola, quanti chili di manzo devo portare?

Simpaticamente

io finora ho fatto al max brodo per 6 persone! Chiederem ai esperti, quanta ci vuole, sempre che non vogliono brodo di gallina, ma la gallina non va bene per mangiarsela dopo. Un po di carne la posso portare anch'io, in SLovacchia buonissima, ne mettero nel freezer del camper una fornitura per tg5. Nel calderone si puo anche fare il brodo piu ristretto e poi aggiungere acqa. Ultimi avrano brodo che avranno, naturalmente!

Pierfranco 22/01/2012 17.17

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 79636)

io penso di esserci ma quest'anno probabilmente con 2 cani xk frida avr presto un fratellino :hyper:
(la moglie di pierfranco mi togler il saluto, lo so...:o)

sperando di poter esserci ( anno di comunioni/cresime con date non ancora definite ):o

visti i post di Mario, Jana, Sacco, Ale se faccio parte del gruppo vengo solo con queste

Jana S. 22/01/2012 17.28

Citazione:

Originale inviato da Pierfranco (Messaggio 79657)

visti i post di Mario, Jana, Sacco, Ale se faccio parte del gruppo vengo solo con queste

La moglie la lasci a casa?????:eek:

Mario da Trento 22/01/2012 17.39

Citazione:

Originale inviato da Pierfranco (Messaggio 79657)
.....sperando di poter esserci ( anno di comunioni/cresime con date non ancora definite ) visti i post di Mario, Jana, Sacco, Ale se faccio parte del gruppo vengo solo con queste

Sei ugualmente il benvenuto :) ma portati dietro almeno la moglie.....

Simpaticamente

enzotemma 22/01/2012 17.43

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 79659)
Sei ugualmente il benvenuto :) ma portati dietro almeno la moglie.....

Simpaticamente

dopo quanto detto da muttie temo che tifer per le cresime:D:D

buoni km enzotemma

Mario da Trento 22/01/2012 17.44

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79656)
brodo di gallina, ma la gallina non va bene per mangiarsela dopo. !

..... chi lo dice che non va bene mangiarla dopo? Se e per la paura che si disfa tutta sufficente toglierla un p prima e la mangi per intera senza farla sgretolare.................

Simpaticamente

Mario da Trento 22/01/2012 17.48

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79656)
Un po di carne la posso portare anch'io, in SLovacchia buonissima, !

Ok Jana, l'importante che mi fai sapere cos se proprio ne portiamo un p per uno cos si fa il brodo ITALOSLOVOCCO............ :D

Simpaticamente

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente 18.34.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl