Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Libia (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Qualcuno Ŕ stato in Libia con il camper (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=997)

Adalberto 10/11/2005 13.47

Stiamo organizzando un viaggio in libia per le prossime feste natalizie, qualcuno ve Ŕ giÓ stato in camper? Buoni km a tutti, Donato

Raul T. 10/11/2005 16.54

Re: Qualcuno Ŕ stato in Libia con il camper

La cosa mi interessa, la Libia Ŕ una meta che ho previsto per queste festivitÓ; non la conosco ma so che vi sono gruppi in camper che periodicamente ci vanno.
Uno Ŕ Desertclub, l'altro Ŕ camperisti.it.
Se nel breve decidi date e itinerari, fammi sapere che mi aggrego. Considera che i due "operatori sopramenzionati" prevedono anche 4 giornate in fuoristrada.
a risentirci

Tuareg 11/11/2005 00.19

Non ci sono stato in camper ma conosco il posto. Chiedi pure. ;)

domenico acconcia 13/11/2005 18.11

Sono stato in Libia col Camper nell'agosto 2002. Non so quali sono le tue conoscenzce circa le fomalitÓ di ingresso, ma quando siamo andati era necessario oltre al visto delle autoritÓ libiche in Italia per ottenere il quale era necessario avere:
l'invito da parte di agenzie turistiche Libiche
il passaporto tradotto in arabo,
la comunicazione dell'itinerario, e la prenotazione dell'accompagnatore (poliziotto) turistico che ci avrebbe atteso alla frontiera con la Tunisia e ci avrebbe accompagnato per tutto il viaggio.

Non so se al momento Ŕ cambiato qualcosa.

Tuareg 13/11/2005 19.45

Ora non Ŕ pi¨ necessaria la traduzione in arabo del passaporto.
E' necessario l'accompagnatore (guida) fin dalla frontiera e fino alla frontiera (al ritorno) Ŕ, inoltre, necessario il poliziotto per gruppi superiori (mi pare) alle 4 persone.
L'agenzia che ti mette a disposizione la guida provvede all'invito.
Normalmente la guida ti aiuta a sbrogliare le formalitÓ doganali di ingresso (targa libica ed altre "seccature"). :)

Sauro Sorbini 13/11/2005 23.31

Citazione:

Originale inviato da Tuareg
Ora non è più necessaria la traduzione in arabo del passaporto..............Normal mente la guida ti aiuta a sbrogliare le formalità doganali di ingresso (targa libica ed altre "seccature"). :)

Quanto costa l'accompagnatore e/o poliziotto al giorno? E quanto costano l'invito e le altre formalità doganali? :confused: Grazie

Tuareg 21/11/2005 22.07

Citazione:

Originale inviato da Sauro Sorbini
Quanto costa l'accompagnatore e/o poliziotto al giorno? E quanto costano l'invito e le altre formalitÓ doganali? :confused: Grazie

- Poliziotto + guida circa 170/200 euro al giorno;

Per le rimanenti domande, ci sono delle persone sul forum di saharaland che sono tornate sabato dalla Libia...entra e chiedi news aggiornate. ;)

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente Ŕ 00.14.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl