Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Auguri (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=245)
-   -   Auguri di compleanno (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=6233)

zimbabwe2 31/03/2009 11.41

Re: Auguri

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 51130)
Non generalizzerei, ma facciamo tutto quello che è in nostro potere per fargliela venire .... o per mantenergliela?

Beh, a parte lui che è un caso a parte, non essendo un semplice capoufficio ;).
Comunque in generale mi accordo che buona parte dei ragazzi oggi (anche io ho solo 40 anni mi sento ormai lontano un miglio da loro) amano la vita comoda, vgliono avere tutto subito e senza fatica. Certo poi ci sono ancora quelli che lavorano lottano sudano e... in genere sono quelli che sfondano.

Con il mio lavoro capita di fare una settimana in cina, rientrarre il sabato e ripartire magari dopo pochi giorni per un altra destinazione. Sai quante volte mi sono sentito dire: abbiamo diritto a x giorni di riposo dopo una traferta!!!"
Vero, assolutamente vero, nulla da obiettare, salvo che resteranno al palo mentre gli altri correranno!!

E vero' c'è altro oltre al lavoro, la famiglia per esempio, ma anche la soddisfazione e la realizzazione personale. Queste ovviamente sono differenti da persona a persona. Io per esempio ho trovato il giusto equilibrio per me; mi sento soddisfatto professionalmente e non penso di rubare troppo tempo alla famiglia, ovviamente cerco anche di dare il massimo qualitativamente al tempo in casa.
A capo di tutto: AUGURI ANCORA TOM!!

gastone 31/03/2009 11.43

BENVENUTO NEGLI ANTA "ALTI":D:D

TANTISSIMI AUGURI !!!!!

Dai Tommaso nn e' niente!!!:cry:
Ciao Gastona

francato 31/03/2009 11.53

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 51122)
Grazie!!!! ma sono ben 50!!!!! si, è un traguardo importante che io ottimisticamente ho sempre ritenuto il giro di boa....e ciò mi intristisce un pò.

ciao,

TI capisco perfettamente!!
Quando ho fatto il rinnovo della patente e pocchissimo dopo aver compiuto i 50 mi è stato detto:

Prossimo rinnovo tra 5 anni, lei ha già passato i 50!

Mi sono davvero intristito

Comunque ancora AUGURI!!

francato 31/03/2009 12.02

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 51134)
E vero' c'è altro oltre al lavoro, la famiglia per esempio, ma anche la soddisfazione e la realizzazione personale. Queste ovviamente sono differenti da persona a persona. Io per esempio ho trovato il giusto equilibrio per me; mi sento soddisfatto professionalmente e non penso di rubare troppo tempo alla famiglia, ovviamente cerco anche di dare il massimo qualitativamente al tempo in casa.

Certamente ognuno crea il proprio equilibrio ma qui vorrei portare il mio caso.
Anch'io ero spesso in giro, anzi per 7 anni sono stato residente ad Algeri e tornavo a casa quasi una volta al mese e per qualche giorno.

A scuola di mia figla di 8 anni è stato dato un tema al riguardo del lavoro dei genitori; per me mia figlia ha scritto:
"so che mio papà è un tecnico e fa un lavoro molto importante ma vorrei tanto facesse il benzinaio!"

La maestra chiese spiegazioni e candidamente rispose:
"davanti a casa mia c'è un distributore di benzina e vedo sempre Franco (il benzinaio) che gioca sempre con suo figlio!"

Dopo questa lettura mi sono posto molte domande e preso anche importanti decisioni.

zimbabwe2 31/03/2009 12.09

auguri

Citazione:

Originale inviato da francato (Messaggio 51137)
Dopo questa lettura mi sono posto molte domande e preso anche importanti decisioni.

Verissimo e lo capisco, infatti io cerco di non star via piu' di 5/10 gg al mese e comunque mai (nel limite del possibile) nei we.

loschioppo 31/03/2009 12.20

:candeline: AUGURONI TO MMASO :beerchug: :sax::sax: :festeggiare:

tra qualche giorno ci sarò anch'io al fatidico " giro di boa" e il mezzo secolo vissuto....:sad:.....lasciamo perdere, parliamo di camper

buoni 50!!!

maclean 31/03/2009 12.22

[quote=zimbabwe2]...resteranno al palo mentre gli altri correranno!! ...
... la soddisfazione e la realizzazione personale....[quote]

Se ti fosse capitato quello che è capitato a me... tra incorporazioni, scorpori e cessioni di ramo d'azienda ne ho subite 4, quindi 5 datori di lavoro senza volerlo, e ogni volta si ricomincia da capo e sei l'ultimo arrivato, magari e probabilmente anche un peso.
Alla "spettabile ditta" di te importa poco, per i suoi interessi economici ti conserva il posto di lavoro perchè è costretta, ma niente di più.

Non importa se per anni hai lavorato giorno e notte, festivi, la notte di capodanno(!) e quindi ti sei fatto il ****.

Appena non servi più..... nessuno è indispensabile.

Soddisfazione e realizzazione personale? Boh.

Per fare il mio lavoro altrove, dovrei buttare via 4 ore al giorno solo di pendolarismo, l'ho già fatto per qualche anno e mi è bastato.

E ho (ri)scoperto tanti valori, certo ho rinunciato a "probabilità" di carriera, ma ci sono cose che non hanno prezzo.

marco & daniela - Milano 31/03/2009 13.17

AUGURI !!!!!Tommaso

marco

Stefano Pedercini 31/03/2009 13.30

Citazione:

Originale inviato da francato (Messaggio 51137)
........Dopo questa lettura mi sono posto molte domande e preso anche importanti decisioni........

Come ti capisco Sandro . La mia ultima lunga trasferta di lavoro risale al 1997 ....... poi solo 1 max 2 giorni ....... ah dimenticavo , la mia ultima figlia ha 11 anni :proud: .

enzotemma 31/03/2009 13.43

:candeline: AUGURONI X IL TUO MEZZO SECOLO

adesso avanti x portare a termine il prossimo mezzo:festa::festa:

cosa ti ha regalato tua moglie??? il trapano a colonna??:D
buoni km enzotemma

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 05.47.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl