Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Costruttori camper (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=151)
-   -   EVM Pascià su Renault Master 2800 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=6756)

tiketitan76 18/11/2010 23.46

EVM Pascià su Renault Master 2800

Innanzi tutto mi presento: Mi chiamo Timmy e sono in procinto di acquistare il mio primo camper. Non sono proprio neofita, visto che papà ha un knaus sun traveler, ma è sicuramente un mondo che non conosco molto. Ho 2 bimbi di 2 anni e una di 30gg e per ovvi motivi ho scelto il camper come ottimo modo per vivere le vacanze dei prossimi 15/20 anni o più.

Ho trovato e ne sono convinto al 70% un evm pascià su renault master 2800, ad un prezzo interessante e volevo chiedere se l'acuisto è azzardato, visto il fallimento della società, o se lo considerate un buon mezzo di cui non pentirsi

Saluti

Timmy

Mario da Trento 19/11/2010 07.58

Re: EVM Pascià su Renault Master 2800

Citazione:

Originale inviato da tiketitan76 (Messaggio 66762)
Innanzi tutto mi presento.....

Ciao Timmy.
Io intanto ti do il :welcome:, per quanto riguardano le info da te richieste, vedrai che non tarderanno ad arrivare dai colleghi più esperti.....

Simpaticamente,
Mario da Trento

Labby 19/11/2010 12.43

Ciao Timmy e benvenuto tra gli Evmisti!!! :beerchug:
Della cellula io posso solo parlare bene! Del Renault non saprei dirti: dacci qualche dettaglio... dimensione, disposizione interna, anno di immatricolazione, km percorsi ecc. Per quanto riguarda la chiusura di Evm io non mi sono posto il problema: a parte le infiltrazioni che erano garantite 10 anni, per il resto ormai la garanzia è comunque scaduta. La componentistica è tutta standard!!
;)
Labby

loschioppo 19/11/2010 14.45

:pace:Benvenuto Timmy,

complimenti per il mezzo che hai scelto,un gran bel camper......basta dire che è un monoscocca e vedrai che il tuo babbo annuirà!!:proud:

Adesso manca il saluto di EVMONZ, un altro evmmista.......

EVMONZ 22/11/2010 00.16

2 allegati
Ciao Timmy

Ben venuto sul forum e tra gli EVMmisti.

io per ora sono felicissimo in attesa di provarlo in inverno. Ho un 430M su Mercedes Benz 316CDI. E il tuo quale modello è?

Per ora gli unici difetti che ho trovato sono il peso molto alto (3900 kg! a pieno carico con tutti a bordo e serbatoi pieni) e guarnizioni di porte e portelloni un po' deboli, (ok le finestre).

Per quello che riguarda il tuo se ci dici il modello ti possiamo dire qualcosa di più (almeno i nostri pareri) per la meccanica posso dire che non è FIAT e questo è già un bel passo avanti, mentre è un peccato avere la trazione anteriore anzichè quella posteriore, soprattutto con il peso che ti porti a spasso. Noi i Master 120Cv (il 2.5 non il 2.8) li abbiamo al lavoro e hanno fatto 250.000 km sempre a pieno carico con piccolissimi problemini risolvibilissimi. Occhio solo alla frizione un po' delicata e alle sospensioni che tendono a sedersi un po'. Come detto con il 2.8 dei problemi non dovreste averne, peccato solo per la trazione anteriore.

Per quello che riguarda il fallimento di EVM System non c'è da preoccuparsi credo, a meno che il mezzo non sia finito nel fallimento e sia già ipotecato, tieni conto che la vetroresina la ripara chiunque e gli elettrodomestici e i servizi interni sono di marche che sono vive e vegete e tutt'altro che fallite (Elettrolux, Truma, Renault, Fiamma, ecc..) Anche la veranda è incassata, è marcata EVM System ma è una Fiamma.

Già che ci sono scambio 2 paroloe con Labby:
Innanzitutto ti allego la foto delle mie cibnture di serie, come vedi hanno fatto un telaio enorme, solo questo peserà 100kg e i montanti centrali escono del camper e vanno sotto. Mi sembra esagerato, ma per superare le prove a strappo dell'omologazione è stato necessario fare sta roba. Credo che chi abbia scelto la posizione della pompa dell'acqua debba essere denuciato allordine degli ingegneri, è praticamente insmontabile, spero non accada mai nulla!

Poi siccome il 29 monto il Webasto, ho smontato tutte le parti interne intorno alle canalizzazioni dell'aria, ho trovato però che il rivestimento in plastica bianco interno arriva fino a un certo punto poi si interrompe e si vede la vetroresina delle pareti dall'interno, non ho capito però dov'è il poliuretano, tra i due strati di vetroresina, nella seconda foto vedi la parte anteriore della mansarda, c'è il rivestimento bianco interno, poi la vetroresina grigia ma tra rivestimento e vetrresina non vedo poliuretano. si vede però del giallo sotto alla vetroresina come se ci fosse lì del poliuretano, però questo non continua su per la mansarda, e così nelle fiancate. Il dubbio è legittimo credo ma è tutto coibentato?

Ciao

Labby 22/11/2010 08.02

Ciao Ale,
effettivamente la struttura per le cinture appare bella solida... per quanto posso vedere gli interventi sulla pompa dell'acqua li puoi fare se togli il serbatoio!
per quanto riguarda la coibentazione mi sembra che il mio abbia all'interno un rivestimento unico in mansarda, come un intero guscio bianco e non credo di poter togliere il pannello come hai fatto tu, però devo controllare: potrei ricordare male.
La presenza del poliuretano dovrebbe essere costante dappertutto: io ho messo a nudo la parte sopra alla porta per far passare il cablaggio della retrocamera e lo schema era proprio vetroresina+poliuretano+rivest imento interno.
Dovresti rimettere la seconda foto perché rimane troppo piccola e non riesco a capire né a leggere gli appunti che hai riportato.
Ciao
Labby

EVMONZ 23/11/2010 01.57

Labby nemmeno clicckando sulla foto e aprendola facendola ingrandire?

Labby 23/11/2010 08.02

1 allegati
Citazione:

Originale inviato da EVMONZ (Messaggio 66949)
Labby, nemmeno clicckando sulla foto e aprendola facendola ingrandire?

Hahaha...troppo forte! certo! non pretendevo di leggere il "francobollo"! :D :D :D
no, anche aprendola non riesco a leggere i tuoi appunti.
comunque nel frattempo ho fatto una foto alla mia mansarda: mi ricordavo bene. E' un pezzo unico "guscio nel guscio". Allego la foto fatta con il cell.
Ciao
Alberto

EVMONZ 25/11/2010 00.48

Scusa Labby, non volevo essere offensivo.:pace:

Ho chiesto a Paolo o Mario se ti possono inoltrare la foto in un formato più grande (leggibile) sulla tua e-mail, inoltrando a loro la foto stessa con preghiera di inoltro.

La mansarda è identica alla mia (montata) quello che a me interesa è cosa c'è sotto i profili in legno di finitura in basso sotto la finestra e davanti, perchè a me sembra che ci sia il doppio guscio di vetroresina con in mezzo il poliuretano ma a un certo punto si interrompe poi riprende il guscio bianco di finitura che vedi tu ma non so se fra quello e il guscio esterno c'è poi il poliuretano. E nella zona dove sembra che non ci sia il poliuretano cosa c'è? Un ponte termico?

Lunedì sono da un esperto e vediamo cosa mi dice

Ciao Grazie

admin 25/11/2010 12.46

Citazione:

Originale inviato da EVMONZ (Messaggio 67020)
Scusa Labby, non volevo essere offensivo.:pace:

Ho chiesto a Paolo o Mario se ti possono inoltrare la foto in un formato più grande (leggibile) sulla tua e-mail, inoltrando a loro la foto stessa con preghiera di inoltro.

....

Mail mandata ma per renderla visibile a tutti l'ho caricata qua:
Foto Mansarda Anteriore

Paolo

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.01.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl