Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   San Galgano | TigellaBis (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=254)
-   -   Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5099)

maclean 14/05/2009 10.12

Re: Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009

Citazione:

Originale inviato da Jana S.
Quello sarebbe un sonetto? Ma non sono almeno quattro????
Per favore una definizione di un sonetto....:cry:

Guarda che ha copiato/incollato da Wikipedia, mica lo sapeva a memoria..... :D :D :D :pace:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sonetto

Visto la meta, ti propongo questo link:
http://www.sonetto.org/

.... a meno che tu non preferisca questo:
http://www.ammi-italia.com/negozio/sonetto/sonetto.html

o questo, svedese d'epoca:

bagnatozuppo 14/05/2009 10.42

Citazione:

Originale inviato da z u m (Messaggio 52585)
per raggiungimento target 2008 ebbi comunicazione da una mia azienda che mi avrebbero portato qualche giorno a Praga...bene oggi mi hanno comunicato che ci andiamo dal 28 al 31 maggio...
mi sa che non ci vedremo,tranne sconvolgimenti dell'ultimo minuto...
:sax:

Peccato, se ti ci mandavano prima poi portavi mozzarelle di bufala e prosciutto di Praga, non male come antipasto:)

Sono ufficialmente fuori dal gruppo di sonatori o sonettatori:crazy:

zimbabwe2 14/05/2009 10.47

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52583)
Posso avere la traduzione? e' bergamasco per caso?:D

Ecco una traduzione, alquanto libera del recondito significato della poesia.

"La mia ragazza, quando saluti gli altri maschietti,
e cosi gentile ed amichevole
che qui marpioni restano a bocca aperta e fanno cadere gli occhietti (omissis Mortacci loro)

A lei piace andare in giro
con abiti cosi succinti che i maschietti
esclamano: Dio esiste e ora c'ho le prove (Grazie Pieraccioni, pure lui toscano)

è cosi' affascinante che chi la guarda
si innamora immediatamente e...
(Vabbè gli aspetti fisiologici non li traduco)

E sembra che dalla sua bocca escano parole
cosi.....

Vabbè vate presente la canzone bocca di rosa di De Andrè!!!

Chiedo umilmente perdono al sommo Dante, che, se avesse incontrato Freud, non avrebbe scritto la DC perchè avrebbe passato la vita a far psicanalizzare da Sigmund il suo amore per Beatrix!!

bagnatozuppo 14/05/2009 13.38

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52596)
Ecco una traduzione, alquanto libera del recondito significato della poesia.

"La mia ragazza, quando saluti gli altri maschietti,
e cosi gentile ed amichevole
che qui marpioni restano a bocca aperta e fanno cadere gli occhietti (omissis Mortacci loro)

A lei piace andare in giro
con abiti cosi succinti che i maschietti
esclamano: Dio esiste e ora c'ho le prove (Grazie Pieraccioni, pure lui toscano)
...

Se l'admin me lo passa... dalla traduzione esce questa beatrix era un po' *occoletta :crazy::D

Nota admin: :) dai ho messo solo un asterisco...
Saluti
Paolo

zimbabwe2 14/05/2009 16.05

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52603)
Se l'admin me lo passa... dalla traduzione esce questa beatrix era un po' *occoletta :crazy::D

Noooooo, assolutamete!!!!!!

Era la donna Angelo!!!!

MIa moglie (è lei la letterata di famiglia) mi ha appena fatto un mazzo per quello che ho scritto...

Io stavo liberamente interpretando i pensieri di Dante in chiave moderna!!!

bagnatozuppo 14/05/2009 19.44

Tu non lo sai, e non dirlo a tua moglie letterata, ma nel barattolo sto leggendo l'Odissea e mi annoto sul pc la mia "personale" rielaborazione, chi sa che da vecchio non lo pubblico :D
Se lo sa il cane omerico di Zum mi mozzica.

Per tornare a qell'.... angelo di beatrix per me s'e' sempre chiesta: "De' ma sara' che sto sommo poeta glie' 'npo' grullo o peggio:rolleyes:? Mi 'uarda mi 'uarda ma un si fa ma' avanti:rolleyes:"

z u m 14/05/2009 20.44

IL SONETTO...
SI DEFINISCE IN TALE MODO IL GELATO SICILIANO CARATTERISTICO GUSTATO SUL MATERASSO CASALINGO DOPO UNA GIORNATA AL MARE E ASSUNTO IN DOSI MASSICCE DISTESI SUL SU MENZIONATO MATERASSO SI PUO' AVERE IL SONETTO ALL'ARANCIA,AL LIMONE ED ANCHE AL MELONE.

PER CHI NON AVESSE DIMESTICHEZZA CON LE CRASI CHIARISCO SONETTO="SONO NEL LETTO CON IL SORBETTO..."PER LE MOGLI SMALIZIATE SI POTREBBE SPECIFICARE CHE ESISTE ANCHE IL SONETTOMMA CHE NON E' UNA ALTERAZIONE MA L'AGGIUNTA DI UNO SPECIFICO SORBETTO...
SONO NEL LETTO CON IL SORBETTO DI MIO MARITO...
E NON PARLIAMO DEL SONETTOMAM CHE NON E' DI ORIGINE ISLAMICA MA PREVEDE L'ASSENZA DEL MARITO...MA IL SORBETTO C'E' SEMPRE
:sax:

bagnatozuppo 15/05/2009 09.24

Il sonetto al melone fa schifo :( per gli "accompagnamenti"... lasciamo perdere che poi l'admin mi riempie di asterischi:D

iz4dji 17/05/2009 22.38

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52610)
.........sto leggendo l'Odissea.......

ztè....Ulisse era un pivellino in confronto a noi viaggiatori!!!......o no?..... almeno a lui, dopo le sirene non gli mettevano anche la paletta!

Udite....udite!!!!! Probabilmente al Tigella Party viene anche mia moglie!!!!.....sempre che riesca a schivare un impegno di lavoro che avrebbe proprio Sabato 30!!!!:mad: Quindi per lei confermerò all'ultimo :o

Mi servirebbe comunque una ricapitolazione perchè mi sono perso nel topic...che più che un topic ormai è un gattic!:D

Allora, se non sbaglio il ritrovo sarebbe già da Venerdì 29 in serata?
Il vero clou....cioè la magnata autogestita :D quando sarebbe? E il ristorante? Per organizzarmi bene.

Così mi evito di sfogliarmi decine di pagine indietro!;)

ciao,

Jana S. 17/05/2009 23.22

Per Tommaso:
Il gulasch andra messo in cantiere verso pranzo di venerdi, e noi, Tereza e peter, Muttie e Bizzeta mentre gestiremo il gulasch pranzremo con comodo, chi c'e c'e...:happy:
Appena pronto il gulasch, gli equipaggi man mano che arriveranno saranno omaggiati con una scodella dello stesso.:happy: Vi avverto, che di quanto diminuira la quantita di gulasch nel calderone, di tanto verra aggiunta l'acqua... per la serie chi tardi arriva eccetera. :(
LA gran mangiata percio inizia a pranzo di venerdi,:crazy: quando vera fatto esproprio proletario della parmigiana a bizzeta :cool:e proseguira fino a domenica sera con piccola interruzione di sabato sera, per via della cena al ristorante. :beerchug:Ma appena dopo la cena si continua.... :festeggiare:Ciao ciao e se tua moglie ha un impegno sabato, verremo noi a prenderla finito impegno!:welcome: Dilli che marca di camper preferisce per farsi portare a San Galgano!:pace:

Raul T. 18/05/2009 02.36

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 52655)
Per Tommaso:
Il gulasch andra messo in cantiere verso pranzo di venerdi, e noi, Tereza e peter, Muttie e Bizzeta mentre gestiremo il gulasch pranzremo con comodo, chi c'e c'e...:happy:
Appena pronto il gulasch, gli equipaggi man mano che arriveranno saranno omaggiati con una scodella dello stesso.:happy: Vi avverto, che di quanto diminuira la quantita di gulasch nel calderone, di tanto verra aggiunta l'acqua... per la serie chi tardi arriva eccetera. :(
LA gran mangiata percio inizia a pranzo di venerdi,:crazy: quando vera fatto esproprio proletario della parmigiana a bizzeta :cool:e proseguira fino a domenica sera con piccola interruzione di sabato sera, per via della cena al ristorante. :beerchug:Ma appena dopo la cena si continua.... :festeggiare:Ciao ciao e se tua moglie ha un impegno sabato, verremo noi a prenderla finito impegno!:welcome: Dilli che marca di camper preferisce per farsi portare a San Galgano!:pace:

brava Jana!!!!!
ma in questo modo forse alcuni si impauriscono... non è obbligatorio mangiare ma stare a tavola e sopratutto portare
non so come farò dato che debbo passare a prendere Rosanna all'uscita dall'ufficio per venire subito ad assaporare il gulasch e non abbiamo ancora iniziato a fare spesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! e neanche a pensare cosa preparare--------???!!!

muttie 18/05/2009 02.40

mi butto anch'io nella mischia di questo topic che è diventato gattic ma ormai anche canic :crazy::D ...sono appena tornata alla casa senza ruote e sono entusiasta di nn avere + limiti nel consumare corrente... schermi accesi in tutta la casa, luci ovunque, computers in funzione h24 ... dopo 12 gg di energia elettrica razionata avere 3kw a disposizione da una sensazione bellissima :hyper: anche se so che poi, quando arriva la bolletta, rimpiangerò questo scialo :cry:
vabbè..torno in argomento...bene che possiamo conoscere la mitica moglie del mitico tommaso..... male che sil e zum nn possano venire (e nn solo x via delle mozzarelle e dei canederli;)) ...in ogni caso al programma che jana ha spiegato così bene vanno aggiunti il "momento culturale" (sabato pomeriggio ci sarà una visita guidata all'abbazia e all'eremo, durata circa un ora e mezza, passeggiata adatta anche ai + pigri :cool:) e le "premiazioni" (durante il pranzo di domenica verranno designati i vincitori delle varie gare e consegnati i premi:campione:)

maclean 18/05/2009 08.54

Citazione:

Originale inviato da muttie
mi butto anch'io nella mischia di questo topic che è diventato gattic ma ormai anche canic :crazy::D

Vaccalögia, ma bisogna avere un'Arca per partecipare?

iz4dji 18/05/2009 10.16

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52659)
..... ...sono appena tornata alla casa senza ruote e sono entusiasta di nn avere + limiti nel consumare corrente... schermi accesi in tutta la casa, luci ovunque, computers in funzione h24 ... dopo 12 gg di energia elettrica razionata avere 3kw a disposizione da una sensazione bellissima.........

la stessa sensazione che hanno sempre i fortunati possessori di EFOY :proud::rolleyes::pace:

Bene, noi comunque arriveremo Venerdì sera sul tardino, direi dopo cena.....seguirò la scia odorosa del Goulash invece del GPS :D

zimbabwe2 18/05/2009 10.44

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52668)
la stessa sensazione che hanno sempre i fortunati possessori di EFOY :proud::rolleyes::pace:

o di un generatore.........:D:D

Jana S. 18/05/2009 11.03

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52659)
mi butto anch'io nella mischia di questo topic che è diventato gattic ma ormai anche canic :crazy::D ...sono appena tornata alla casa senza ruote e sono entusiasta di nn avere + limiti nel consumare corrente... schermi accesi in tutta la casa, luci ovunque, computers in funzione h24 ... dopo 12 gg di energia elettrica razionata avere 3kw a disposizione da una sensazione bellissima :hyper: anche se so che poi, quando arriva la bolletta, rimpiangerò questo scialo :cry:
vabbè..torno in argomento...bene che possiamo conoscere la mitica moglie del mitico tommaso..... male che sil e zum nn possano venire (e nn solo x via delle mozzarelle e dei canederli;)) ...in ogni caso al programma che jana ha spiegato così bene vanno aggiunti il "momento culturale" (sabato pomeriggio ci sarà una visita guidata all'abbazia e all'eremo, durata circa un ora e mezza, passeggiata adatta anche ai + pigri :cool:) e le "premiazioni" (durante il pranzo di domenica verranno designati i vincitori delle varie gare e consegnati i premi:campione:)

Volevo solo aggiungere che alla visita cultrale è permesso portarsi il cestino con la merenda, non vorrei che ci fossero svenimenti causa fame....:non ci siamo:

iz4dji 18/05/2009 11.19

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52669)
o di un generatore.........:D:D

ma con il generatore si ha anche un altra sensazione.......quella di essere guardati male! :D:D:D:rolleyes::eek::pace:

Ovviamente non il tuo che non si sente! :rolleyes::festa:

maclean 18/05/2009 12.18

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2
generatore.........:D:D

:non ci siamo: :clava:
Mai e poi mai, piuttosto una cyclette con l'alternatore, pale eoliche, pannelli solari, una batteria di servizio in più, risparmio energetico alla "Apollo 13", ma un generatore a motore.... mai!
:pace:

zimbabwe2 18/05/2009 13.25

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52676)
:non ci siamo: :clava:
Mai e poi mai, piuttosto una cyclette con l'alternatore, :pace:

Allora inizia a pedalare se vuoi assaggiare la raclette :D:D:D:D

maclean 18/05/2009 13.51

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2
Allora inizia a pedalare se vuoi assaggiare la raclette :D:D:D:D

Mannaggia... te l'ho servita su un piatto d'argento... obliavo... Offro una tregua incondizionata per la raclette! :D :D :D :pace:

zimbabwe2 18/05/2009 17.11

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52678)
Mannaggia... te l'ho servita su un piatto d'argento... obliavo... Offro una tregua incondizionata per la raclette! :D :D :D :pace:

Ci penso....... se vinco la famosa crema :D:D:D

bagnatozuppo 18/05/2009 18.37

Puff...puff... pant... azz.... ma quanto scrivete:eek:
Sono appena tornato da un'ispezione alle pendici e non della Maiella (splendida, c'e' ancora la neve in cima), ma su due ruote sole. Non so perche' non abbiano invenato una tuta da moto con il condizionatore d'aria:rolleyes::angry:.
Vabbe' a parte questo, non so se ce la faro' ad arrivare ad ora di pranzo, qindi non so quanti prima di me assaggerannoin goulash,ma prego Jana, se proprio deve aggiungere acqua di aggiungere almeno sale e pepe:rolleyes:.
Comunque per l'ora del caffe' ci saro' sicuramente.
Gli eventuali possessori di CB lo potrebbero lasciare acceso su un canale da definire per "sentire" l'avvicinarsi dei "convitati";)

Cangura 18/05/2009 21.05

Ragazzi...non sapete quanto mi dispiace non poter conoscere tutti voi....:cry:.
Ci tenevo da matti a venire...ma come sempre è meglio non fare programmi...spesso vanno in fumo.
Cmq i motivi sono indipendenti dalla ns volontà: ci sono categorie alle quali, in occasione di votazioni ecc.ecc....bloccano le ferie:angry:...ma quel che è peggio è che sono in forse anche quelle estive:sad:.....
Sig...sig..sig...sono quasi depressa....

bagnatozuppo 19/05/2009 00.19

Citazione:

Originale inviato da Sil91 (Messaggio 52685)
Ci tenevo da matti a venire...ma come sempre è meglio non fare programmi...spesso vanno in fumo.
Cmq i motivi sono indipendenti dalla ns volontà: ci sono categorie alle quali, in occasione di votazioni ecc.ecc....bloccano le ferie:angry:...ma quel che è peggio è che sono in forse anche quelle estive:sad:.....

:confused: Perche'? pensano di "invitarmi" a votare a feragosto? :D io gia' non ci vado quando mi chiamano normalmente, figurati se piazzano votazioni d'estate.
Dovro' comunicare al Viminale che da maggio a novembre sono impossibilitato a giocare con loro per improcrastinabili impegni turistico-mangereccio-goderecci, magari si ripresentano il giorno dei morti hihihi.
Mi dispiace comunque che nonci siate, canederli a parte che pure e' un danno collaterale:):pace:

muttie 19/05/2009 01.34

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52668)
la stessa sensazione che hanno sempre i fortunati possessori di EFOY

che fai ? rigiri il coltello nella piaga ?:mad:

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52669)
o di un generatore.........

prossimamente andrò ad "ascoltare" un gasperini e se (montato in cassa insonorizzata e con bombola "dedicata") è veramente così silenzioso ...quasi quasi... piutost che nient... potrei comprare quello :rolleyes:

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52680)
....... se vinco la famosa crema

appunto, mac...ci possiamo contare sulla crema da mettere in palio x qualche premio? le gare sono cinque, ma con la tua crema siamo ancora a quota 4 premi :sad: ...ne manca ancora unooooo :mad: su, nn siate tirchi ...ragazzi serve un altro premio :campione:

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52682)
Gli eventuali possessori di CB lo potrebbero lasciare acceso su un canale da definire per "sentire" l'avvicinarsi dei "convitati"

proverò a recuperare il "mattoncino" che usava mio figlio qualche anno fa, ma nn garantisco...nn so nemmeno + dove abbia messo l'antenna :o

Citazione:

Ragazzi...non sapete quanto mi dispiace non poter conoscere tutti voi.....
...

dispiace anche a noi, sil, ma vedrai ...ci sarà qualche altra occasione :pace:

maclean 19/05/2009 09.06

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo
Gli eventuali possessori di CB lo potrebbero lasciare acceso su un canale da definire per "sentire" l'avvicinarsi dei "convitati";)

Per quanto ricordo... il canale dei camperisti dovrebbe essere il 15.

zimbabwe2 19/05/2009 09.31

Citazione:

Accidenti... mi spiace che voi non possiate venire.... ma come dice Roberta... Ci saranno latre occasioni sicuramente...

Per limitare i danni collaterali di BZ, i canederli potresti sempre spedirli... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:pace::pace:

beneamma 19/05/2009 09.50

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52288)
mi serve qualche volontario/a:cool: a caso x i premi da consegnare ai vincitori delle varie gare:campione:, ricapitolando :

1) premio al camper che arriva da + lontano (un classico)
2) premio x il camper + accessoriato = premio offerto da muttie: torta fatta con le sue manine e orridamente decorata :crazy::D
3) premio x chi porta + gazebi (altro classico)
4) chi ha + libri in camper (così si promuove anche la cultura:D)

ovviamente si accettano suggerimenti e proposte, ma soprattutto...sponsor x i premi ;)
ciaociao, robertas.

Ok il 4° è mio :-D

iz4dji 19/05/2009 10.18

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52691)

prossimamente andrò ad "ascoltare" un gasperini e se (montato in cassa insonorizzata e con bombola "dedicata") è veramente così silenzioso ...quasi quasi... piutost che nient... potrei comprare quello :rolleyes:

facci bene due conti, non farti ammaliare dal melodioso canto del Gasperini...:D.... alla fine mi sembra che montato costi quasi quanto EFOY.... che però e nato muto...poverino! :eek:

Pesa anche meno e non ha manutenzione.

ciao,

iz4dji 19/05/2009 10.23

Citazione:

ma per i disertori in tempo di pace la fucilazione non c'è! ;):eek:

A parte tutto mi dispiace molto, ti avrei conosciuto volentieri e anche mia moglie avrebbe incontrato volentieri una sua conterranea! :sad:

zimbabwe2 19/05/2009 10.35

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52700)
e anche mia moglie avrebbe incontrato volentieri una sua conterranea! :sad:

Ecco risolto il problema canederli..... Forza Tom metti al lavoro la suocera!!!!

maclean 19/05/2009 11.30

Notizie meteo, a 15 giorni non sono proprio affidabili, ma come linea di tendenza possiamo prenderle già in considerazione.

http://www.accuweather.com/world-for...CIANO&metric=1

bagnatozuppo 19/05/2009 13.02

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52700)
ma per i disertori in tempo di pace la fucilazione non c'è! ;):eek:

A parte tutto mi dispiace molto, ti avrei conosciuto volentieri e anche mia moglie avrebbe incontrato volentieri una sua conterranea! :sad:

E io, oltre a tutto, avrei incontrato volentieri un piatto di canederli :rolleyes:. Vabbe' min rifaro' a luglio se girando per passi sconfinero' in trentino;)

maclean a me quel canale risulta sempre muto, ma ovvicinandomi chiamero per farmi mettere da parte un po' di goulash, dopo tanta strada un ristoro ci vuole; con il pane fatto in casa dalle mie manine poi....:D

muttie 19/05/2009 13.07

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52699)
facci bene due conti, non farti ammaliare dal melodioso canto del Gasperini...:D.... alla fine mi sembra che montato costi quasi quanto EFOY.... Pesa anche meno e non ha manutenzione.

ciao,

be' me l'hanno proposto a 1200 montato ..direi mooooolto meno dell'efoy :rolleyes: e poi io ho un camper così leggero (pesato di recente in occasione della prima revisione) che potrei affittare gavoni ai camperisti che devono andare in svizzera...tommà...capisciammm è :D

zimbabwe2 19/05/2009 15.11

Citazione:

Originale inviato da maclean (Messaggio 52702)
Notizie meteo, a 15 giorni non sono proprio affidabili,

Non priprio affidabili.... Diciamo che le previsioni oltre i 3 giorni sono affidabili come un fornitore cinese....

iz4dji 19/05/2009 17.02

Citazione:

Originale inviato da muttie (Messaggio 52707)
be' me l'hanno proposto a 1200 montato ..direi mooooolto meno dell'efoy :rolleyes: e poi io ho un camper così leggero (pesato di recente in occasione della prima revisione) che potrei affittare gavoni ai camperisti che devono andare in svizzera...tommà...capisciammm è :D

bè, si, allora c'è una bella differenza.......è calato parecchio, sarà merito della concorrenza di EFOY!
Comunque l'audizione falla in ambiente perfettamente silenzioso, se c'è rumore attorno non si percepisce bene.

Per la Svizzera non è che non posso andarci, ma ci vado lungo non 6,60 ma 10,10 :D infatti sul rimorchio posso portare ben 450kg IN REGOLA! Quindi camper vuoto e rimorchio pieno!

Ma visto che non mi stanno simpatici (escluso Zimba che comunque è un acquisito) se posso evito di andarci.

E preferisco anche l' Asiago e il Puzzone di Moena all Emmental....tiè :mad:

ciao,

bagnatozuppo 19/05/2009 20.24

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52712)
...E preferisco anche l' Asiago e il Puzzone di Moena all Emmental....tiè :mad:

ciao,

Che e' il Puzzone di Moena:confused::rolleyes:? Spiegare e dettagliare prego:)

iz4dji 19/05/2009 22.47

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52719)
Che e' il Puzzone di Moena:confused::rolleyes:? Spiegare e dettagliare prego:)

un ottimo formaggio, ma come dice il nome se lo tieni in camper non senti più la puzza delle scarpe da ginnastica anche dopo la Maratona di New York!:D

Penso che Sil possa confermare!

Jana S. 20/05/2009 00.30

Citazione:

Originale inviato da iz4dji (Messaggio 52722)
un ottimo formaggio, ma come dice il nome se lo tieni in camper non senti più la puzza delle scarpe da ginnastica anche dopo la Maratona di New York!:D

Penso che Sil possa confermare!

Confermo, puzza come la borsa di mio figli odopo allenamento, pero stranamente il formaggio è si un po saporito ma dolce e delicato. Qualcuno passa dal trentino?

zimbabwe2 20/05/2009 00.30

Tommaso, guarda che la Svizzera non è solo emmental!!!
Pensa che ci sono piu' di 450 diversi tipi di formaggio.

Comunque per la cronaca, domenica, di rientro dallo Jungfraujoch, mi fermo al caseificio del gottardo a comprare il formaggio per la raclette!!!!

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 08.58.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl