Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Norvegia (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=184)
-   -   Collegamento Stavanger-bergen (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=2109)

Dario 02/11/2006 15.35

Collegamento Stavanger-bergen

Ciao a tutti,
:D:Dstò già fantasticando per un possibile viaggio la prossima estate e avrei come meta la Norvegia. In particolare mi incuriosisce la strada da Stavenger a Bergen.
Fare la costiera con ponti e traghetti oppure allungare e fare l'interno???

Chi mi si dare consigli (a parte che saranno tutte e due strade fantastiche come penso tutto il paese) ????

Buoni km
Dario

antonio piscopo 03/11/2006 19.50

Re: Collegamento Stavanger-bergen

Da Stavanger a Bergen hai tre alternative,due per la costa RV 47 e E39 oppure quella interna RV13,comunque ce sempre da prendere traghetti.
Dal mese di agosto hanno tolto il pedaggio dei due tunnel Sulla E39 per Mortavika ora si paga solo per il traghetto.
Queste sono le tratte E39 per Mortavika traghetto per Skudenehavn RV 47 per Haugesund-Sveio poi entri di nuovo nella E39 per Bergen via Stord.
2)Mortavika E39 fino a Bergen.
3)Rv 13 da Lauvik fino a Røldal da li per Odda poi Hardangerfjord Bergen,questa e la piu lunga e impegnativa minimo tre traghetti ma se uno ha tempo ne vale la pena.
Saluti Antonio Piscopo, Haugesund (N):)

Dario 06/11/2006 15.42

Grazie Antonio per le preziose informazioni.
Tu quale ti sentiresti di consigliare come tratta??
La mia idea per Visitare la Norvagia sarebbe di fare "solo" quella dei fiordi, ovvero traghettare dalla Danimarca, poi Stavanger, Bergen, "Kristiansand" (è giusto), Oslo e via a casa. Cosa ne dici, è un bel giro per una quindicina di giorni ???

Ciao
Dario

antonio piscopo 08/11/2006 20.17

Io farei la RV 13 fino a Bergen,cosi puoi andare sul Preikestølen che e sul cammino,da Bergen fino al Sognefjorden e da li ritorno via Oslo per l altopiano della Hardangervidda.
Saluti Antonio Piscopo, Haugesund (N)

stojan deprato 09/11/2006 20.16

Io ho provato tutte le varianti e le descrizioni trovi nel mio sito. Vedi diari Norvegia 2002 e Norvegia 2004. Non sapevo che hanno tolto il pedaggio per il tunnel per Mortavika. Un bel vantaggio!! L’alternativa via Jørpeland è un po’ più lunga ma è anche bella perché si puo visitare Preikestolen.
Prossimo anno spero visitare di nuovo la Norvegia, ma questa volta ho intenzione di concentrarmi sulla costa fra Narvik e Tromsø.
Buon viaggio!
Stojan
Colgo occasione di mandare un saluto ad amico Antonio! Nei diari si puo leggere anche qualcosa di lui!

antonio piscopo 11/11/2006 17.47

Stoian ricambio i saluti, Il pedaggio dei due tunnel per Mortavika e stato tolto ma solo dopo due mesi di proteste, il prossimo pedaggio che dovrebbero togliere e quello del Trekantsamband cioe il tunnel per Stord ma gia ora i politici stanno ideanto come fare per allungare i tempi del pedaggio.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N):)

iz4dji 19/11/2006 19.45

Se può interessare sul mio sito xxxxxxxxxxxxx ho riportato il diario del mio viaggio in Norvegia in Agosto 2003, con parecchi dettagli.

Ciao, Tommaso

N.d.M.
Ricordiamo che come da regolamento accettato al momento dell'iscrizione, è vietato mettere indirizzi e n. di telefono personali.
Potresti inviare il tuo diario in formato Testo e con eventuali fotografie direttamente al W.M. che lo inserirà, col tuo nome come autore, nell'apposita sezione.
Grazie

iz4dji 21/11/2006 23.18

Spero questa volta di scrivere bene, ho inviato al webmaster il mio viaggio a Nordkapp Agosto 2003, spero anche questa volta di non venire "bacchettato" per qualche mio errore, anche se non vedo cosa c'è di male a indicare un sito, anche perchè con una semplice ricerca su un motore, chiunque lo trova e quindi è di dominio pubblico, ma se queste sono le regole del forum, di cui poi io sono un novellino, mi scuso e mi adeguo.

Tommaso, IZ4DJI

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 08.47.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl