![]() |
Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009
Ecco Roberta, puoi cominciare!:happy:
Io a dire il vero pensando tra me e me (Siria non pensa e lui quando non vuole, ancora meno di Siria) mi sono ricordata di San Galgano, dove c'e un sacco di spazio, parcheggi meravigliosi, alla sera atmosfera magica, di giorno potrebbe farsi uina visita guidata a vedere la SPada nell roccia, e il santuario. A leggere come fu costruito il santuario, con un vecchio grafico del pentagramma, e averne magari una spiegazione piu particolareggita, sarebbe secondo me ottimo. Poi volendo c'e anche un ristorante, che Zum diceva a buon prezzo e buona cucina. Altro non c'e...... Pero bisognerebbe interpellare il comune di san Galgano e chiedere il permesso ad esempio di fare la raclette. C'e qualche toscano/a volontario/a a prendere qualche info (se la proposta piace)?:pace: ciaociao jana |
Re: Incontro Tigellabis primavera 2009
Se passa San Galgano, questa volta vinco io il premio per chi arriva da piu' lontano:D:D
Io ci sto, compatibilmente con i miei viaggetti. Sono ora ad Atene, 25 gradi ed un sole splendido:D:D Vado in spiaggia ora |
Citazione:
|
Citazione:
eventualmente potremmo chiedere all'ufficio cultura del comune se ci fornisce una guida (pagandola se necessario) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Come data pensavo 30-31 maggio. weekend dopo ci sono elezioni europee, percio noi siamo per forza in Italia e io potrei dare una mano alla organizzazione e Domenico al recupero equipaggi in panne in autostrada....:hyper:
|
Citazione:
|
Citazione:
A presto. Gian Paolo |
sono Da di DAFI e..:hyper:non vedevo l'ora di rivedere un pò di gente, persino i cani di Willy che detto tra noi sono dei "baruffanti":D:D mi facevano nostalgia... e rivedere tutti sarà un piacere...... porto da bere?
Gasssssiiiiieeee Roberta&Jana... siete veramente brave! Baciotti ai "Remenghi" del TURIT:pace: dani |
Citazione:
Comunque contate su di noi anche per questo TP veniamo anche in capo al mondo!!!!! P.S. Dani, bella gioa, porta pure il vino che ci pensiamo noi ad "assaggiarlo" :proud: . Un salutone a tutti e due anche da Elena e Sara :pace: . |
Citazione:
|
Citazione:
|
X ROBERTA
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO! Carissima, non si se c'hai fatto caso, ma incontro si svolgerebbe nei tuoi territori, percio mi pare piu che naturale, che ti prendi incarico di organizzarlo!:crazy: Oltre a confezionare una sciarpa sarebbe bene passare personalmente da San Galgano e chiedere all'assesore competente un nulla osta preventivo, spiegandogli quanto siamo affamati di cultura (lasciamo stare affamati e basta che non è il caso...) Ufficialmente siamo www.turismoitinerante.com, eventualmente chiedi Ivan se puoi fare suo nome/incarico ecct.... Poi la richiesta del permesso ufficiale e la richiesta di una guida facciamo a tempo. Se invece riesci persuadere l'assessore in un altro modo, noi non vogliamo saperlo!:happy: |
Citazione:
:festeggiare::beerchug::sax::f esta::fumato: ...mmmm...no l'ultimo direi di no |
Citazione:
L'alternativa potrebbe essere quella del "dopo chiusura delle scuole" per chi ha prole "in età"... in Lombardia la chiusura è prevista il 16 giugno. Non faccio programmi a così lunga scadenza, non si sa mai... ma, nel caso non subentrassero problemi, saremmo volentieri della partita.:) Per Andrea: 447 km da casa mia a Chiusdino via BO-FI, 510 via BS-PR-SP-LI ... da Lugano una decina in più... sei più lontano ma non di tanto. |
PRESENTE :tupitupi
Come Maclean anche per me è difficile fare programmi a così lunga scadenza anzi da quando ho il camper non ci sono più abituato comunque va bene . Preso nota . Citazione:
|
Citazione:
ciaociao, roberta :pace: |
Citazione:
Il 2 giugno non è festa in svizzera, proporrei un we doe sia festa ovunque. Esempio 1 maggio Se passi da verona e fai l'autobrennero sicuramente vinci tu.... ma il regolamento ufficiale dei TP prevede il percorso suggerito da Via Michelin se non ricordo male |
Citazione:
Salutoni Jana |
Citazione:
Al netto della "maledizione di Haugesund". :D http://attivissimo.blogspot.com/2007...haugesund.html Che poi io possa preferire di evitare Milano, Bologna e soprattutto il famigerato Barberino del Mugello dove c'è sempre coda, a favore di un altro itinerario un po' più lungo ma meno trafficato, è una cosa personale. E poi, in Liguria, si può fare una tappa-focaccina :happy: |
Citazione:
Citazione:
E vuoi mettere le dolci e vinose colline toscane ? ;) Bisogna partire una settimana prima , ......ma questo non vale ai fini della classifica il-più-distante :proud: |
Citazione:
Franza o Spagna, purchè se magna:D |
Citazione:
:non ci siamo: NO JANA ........ NO PARTY :non ci siamo: |
Citazione:
|
A San Galgano è stupendo andare quando è luna piena. L'abbazzia assume un fascino tutto particolare con la luna e la magnifica illuminazione notturna. Si mangia bene all'agriturismo a prezzo normale, sui 25/30 euro, in alternativa vi è un wine bar, versione in dell'osteria. L'abbazzia è sempre visitabilè, di notte è molto più suggestivo, mentre il battistero, sede della spada nella roccia, chiude alle 20 (orario estivo). Nei giorni di festa da scampagnata, 25 aprile, 1 maggio, pasquetta ecc, è più che affollato, direi impraticabile. Nella vicinanze è anche possibile visitare il famoso "mulino bianco".
|
Citazione:
|
Scusate Amici ma le tigelle dove sarebbero??:confused::confused : Ho capito che rimane solo
il nome.:senzasperanza::senzasper anza: By By Gastone |
Domanda: questi incontri sono riservati a voi amici di vecchia data o...che dico!?!...tanto non abbiamo ancora il mezzo...sogno ad occhi aperti!:o
|
Sil, in questi incontri si spera di cooscer amici nuov, possibilmente simpatici, percio benvenuta!
Per ora incontro si chiama tigellapartybis, pero appena Muttie ci conferma, che è possibile organizzarlo a San Galgano, sara batezzato con un nome tutto suo e anche intestazione del 3d cambieremo.:) ciao, vado mettere a posto il camper, purtroppo dobbiamo lasciare il mare anche se la giornata è bellissima, domani abbiamo un appuntamento a Palermo e voglaimo prima visitare castello di Donnafugata e Enna.:cool: ciao, jana |
Citazione:
Eh!!!!!!...non vi sono fischiate le orecchie là al mare...noi poveri immersi nella pioggia (e visto la prima neve...)...abbiamo pensato spesso al vs tour al sud! Buona serata:) |
san galgano la ricordo come un a delle mia prime uscite in camper 5 anni or sono:)
bella l'abbazia senza tetto illuminata di notte e pure la chiesa di galgano proprio sopra l'area di sosta con la spada nella roccia, depositata dicesi dla nobile Galgano per rinunciare alle ricchezze e alle armi e andare a vivere da eremita(apprezzata sopratutto dai bimbi piccoli)........:proud: In quel ponte sarò libero da impegni di lavoro ospedaliero (dove già si programmano e sorteggiano ponti e vacanze 2009)e se mi trovo in zona verrò volentieri a conoscere il forum,se aperto a tutti i frequentatori..... L'area era in costruzione all'epoca e credo che adesso funzioni anche il 220 ciao a tutti,siete simpaticissimi e vi leggo volentieri:pace::festa: |
ma certo, lo schioppo che sarai il benvenuto e così anche gli altri amici del forum... i tigella parties sono un guazzabuglio fantastico di persone diverse che hanno voglia di chiaccherare e divertirsi insieme ...quindi chiunque di noi "persegua questi scopi" è il benvenuto :welcome:
|
Citazione:
chiaccherata e sostenere lo "spirito" conviviale ;) |
Citazione:
|
Yahoooooooooo, ho scoperto che il 1 giugno è festa in Svizzera ergo 30-31 maggio sono giorni fantastici per me per il TPT2 o come si chiama....
|
Citazione:
a parte gli scherzi mi fa piacerissimo sapere che ci sarai anche tu con le tue splendide ragazze :pace: |
Citazione:
Allora, raclette ci sara? Giuro che questa volta resto a digiugno, altra volta ho iniziato il giro dei tavoli dalla parte sbagliata, quando sono arrivata alla raclette ero fusa come lei! :D |
Mamma mia... da qui a giugno....... dovrà passare un inverno non ancora incominciato ed inoltrarci nella prossima estate!!:eek::eek:
Comunqe me la segno e, se non perdo l'appunto, ci saremo anche noi.. a parte che se ne riparlerà!!;);) Ciao ciao |
Citazione:
Questa volta ho controllato solo perchè c'è il TPTS.... Comunque, se nulla cambia, ci saro'. Tra le altre cose ho trovato, in raltà non proprio dietro l'angolo, un caseificio speciale. Se riesco ad organizzarmi porto il formaggio very very original quasi fatto in casa e quindi.... La raclette ci sarà!!!! Se nulla cambia. |
Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.10. |
vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl