Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   San Galgano | TigellaBis (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=254)
-   -   Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009 (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=5099)

maclean 14/05/2009 09.12

Re: Incontro Tigellabis 30 - 31 maggio 2009

Citazione:

Originale inviato da Jana S.
Quello sarebbe un sonetto? Ma non sono almeno quattro????
Per favore una definizione di un sonetto....:cry:

Guarda che ha copiato/incollato da Wikipedia, mica lo sapeva a memoria..... :D :D :D :pace:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sonetto

Visto la meta, ti propongo questo link:
http://www.sonetto.org/

.... a meno che tu non preferisca questo:
http://www.ammi-italia.com/negozio/sonetto/sonetto.html

o questo, svedese d'epoca:

bagnatozuppo 14/05/2009 09.42

Citazione:

Originale inviato da z u m (Messaggio 52585)
per raggiungimento target 2008 ebbi comunicazione da una mia azienda che mi avrebbero portato qualche giorno a Praga...bene oggi mi hanno comunicato che ci andiamo dal 28 al 31 maggio...
mi sa che non ci vedremo,tranne sconvolgimenti dell'ultimo minuto...
:sax:

Peccato, se ti ci mandavano prima poi portavi mozzarelle di bufala e prosciutto di Praga, non male come antipasto:)

Sono ufficialmente fuori dal gruppo di sonatori o sonettatori:crazy:

zimbabwe2 14/05/2009 09.47

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52583)
Posso avere la traduzione? e' bergamasco per caso?:D

Ecco una traduzione, alquanto libera del recondito significato della poesia.

"La mia ragazza, quando saluti gli altri maschietti,
e cosi gentile ed amichevole
che qui marpioni restano a bocca aperta e fanno cadere gli occhietti (omissis Mortacci loro)

A lei piace andare in giro
con abiti cosi succinti che i maschietti
esclamano: Dio esiste e ora c'ho le prove (Grazie Pieraccioni, pure lui toscano)

è cosi' affascinante che chi la guarda
si innamora immediatamente e...
(Vabbè gli aspetti fisiologici non li traduco)

E sembra che dalla sua bocca escano parole
cosi.....

Vabbè vate presente la canzone bocca di rosa di De Andrè!!!

Chiedo umilmente perdono al sommo Dante, che, se avesse incontrato Freud, non avrebbe scritto la DC perchè avrebbe passato la vita a far psicanalizzare da Sigmund il suo amore per Beatrix!!

bagnatozuppo 14/05/2009 12.38

Citazione:

Originale inviato da zimbabwe2 (Messaggio 52596)
Ecco una traduzione, alquanto libera del recondito significato della poesia.

"La mia ragazza, quando saluti gli altri maschietti,
e cosi gentile ed amichevole
che qui marpioni restano a bocca aperta e fanno cadere gli occhietti (omissis Mortacci loro)

A lei piace andare in giro
con abiti cosi succinti che i maschietti
esclamano: Dio esiste e ora c'ho le prove (Grazie Pieraccioni, pure lui toscano)
...

Se l'admin me lo passa... dalla traduzione esce questa beatrix era un po' *occoletta :crazy::D

Nota admin: :) dai ho messo solo un asterisco...
Saluti
Paolo

zimbabwe2 14/05/2009 15.05

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52603)
Se l'admin me lo passa... dalla traduzione esce questa beatrix era un po' *occoletta :crazy::D

Noooooo, assolutamete!!!!!!

Era la donna Angelo!!!!

MIa moglie (è lei la letterata di famiglia) mi ha appena fatto un mazzo per quello che ho scritto...

Io stavo liberamente interpretando i pensieri di Dante in chiave moderna!!!

bagnatozuppo 14/05/2009 18.44

Tu non lo sai, e non dirlo a tua moglie letterata, ma nel barattolo sto leggendo l'Odissea e mi annoto sul pc la mia "personale" rielaborazione, chi sa che da vecchio non lo pubblico :D
Se lo sa il cane omerico di Zum mi mozzica.

Per tornare a qell'.... angelo di beatrix per me s'e' sempre chiesta: "De' ma sara' che sto sommo poeta glie' 'npo' grullo o peggio:rolleyes:? Mi 'uarda mi 'uarda ma un si fa ma' avanti:rolleyes:"

z u m 14/05/2009 19.44

IL SONETTO...
SI DEFINISCE IN TALE MODO IL GELATO SICILIANO CARATTERISTICO GUSTATO SUL MATERASSO CASALINGO DOPO UNA GIORNATA AL MARE E ASSUNTO IN DOSI MASSICCE DISTESI SUL SU MENZIONATO MATERASSO SI PUO' AVERE IL SONETTO ALL'ARANCIA,AL LIMONE ED ANCHE AL MELONE.

PER CHI NON AVESSE DIMESTICHEZZA CON LE CRASI CHIARISCO SONETTO="SONO NEL LETTO CON IL SORBETTO..."PER LE MOGLI SMALIZIATE SI POTREBBE SPECIFICARE CHE ESISTE ANCHE IL SONETTOMMA CHE NON E' UNA ALTERAZIONE MA L'AGGIUNTA DI UNO SPECIFICO SORBETTO...
SONO NEL LETTO CON IL SORBETTO DI MIO MARITO...
E NON PARLIAMO DEL SONETTOMAM CHE NON E' DI ORIGINE ISLAMICA MA PREVEDE L'ASSENZA DEL MARITO...MA IL SORBETTO C'E' SEMPRE
:sax:

bagnatozuppo 15/05/2009 08.24

Il sonetto al melone fa schifo :( per gli "accompagnamenti"... lasciamo perdere che poi l'admin mi riempie di asterischi:D

iz4dji 17/05/2009 21.38

Citazione:

Originale inviato da bagnatozuppo (Messaggio 52610)
.........sto leggendo l'Odissea.......

ztè....Ulisse era un pivellino in confronto a noi viaggiatori!!!......o no?..... almeno a lui, dopo le sirene non gli mettevano anche la paletta!

Udite....udite!!!!! Probabilmente al Tigella Party viene anche mia moglie!!!!.....sempre che riesca a schivare un impegno di lavoro che avrebbe proprio Sabato 30!!!!:mad: Quindi per lei confermerò all'ultimo :o

Mi servirebbe comunque una ricapitolazione perchè mi sono perso nel topic...che più che un topic ormai è un gattic!:D

Allora, se non sbaglio il ritrovo sarebbe già da Venerdì 29 in serata?
Il vero clou....cioè la magnata autogestita :D quando sarebbe? E il ristorante? Per organizzarmi bene.

Così mi evito di sfogliarmi decine di pagine indietro!;)

ciao,

Jana S. 17/05/2009 22.22

Per Tommaso:
Il gulasch andra messo in cantiere verso pranzo di venerdi, e noi, Tereza e peter, Muttie e Bizzeta mentre gestiremo il gulasch pranzremo con comodo, chi c'e c'e...:happy:
Appena pronto il gulasch, gli equipaggi man mano che arriveranno saranno omaggiati con una scodella dello stesso.:happy: Vi avverto, che di quanto diminuira la quantita di gulasch nel calderone, di tanto verra aggiunta l'acqua... per la serie chi tardi arriva eccetera. :(
LA gran mangiata percio inizia a pranzo di venerdi,:crazy: quando vera fatto esproprio proletario della parmigiana a bizzeta :cool:e proseguira fino a domenica sera con piccola interruzione di sabato sera, per via della cena al ristorante. :beerchug:Ma appena dopo la cena si continua.... :festeggiare:Ciao ciao e se tua moglie ha un impegno sabato, verremo noi a prenderla finito impegno!:welcome: Dilli che marca di camper preferisce per farsi portare a San Galgano!:pace:

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 09.31.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl