Mostra versione intera : Area di sosta a Barcellona
Davide1985
02/07/2012, 17.42
Buongiorno a tutti....
Dovrei andare a Barcellona per le ferie di agosto, qualcuno conosce area di sosta utili per visitare la città?
Si spende molto?
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti....
Dovrei andare a Barcellona per le ferie di agosto, qualcuno conosce area di sosta utili per visitare la città?
Si spende molto?
Grazie a tutti
.....dopo il POKER che ci hanno fatto direi che saranno GRATUITE LE AA!!!!.......:D:D
............Ciao Davide ma tornando seria proprio nn posso aiutarTI attendi e
qualcuno degli amici sicuramente lo fara'!
POKER Gastone?
Di cosa parli....non capisco....non abbiamo vinto noi la finale europei????
:mad: Tristezza....quasi quasi cambio meta....mi tireranno tutti in giro....
Fatemi sapere qualche AA...grazie mille....
Per la visita a Barcellona abbiamo preferito appoggiarci al campeggio Castelldefels circa 15 km da Barcellona, vicino all’aeroporto, base comoda per la visita della città con fermata autobus a circa 300 mt., corsa ogni 20 min. ultima del ritorno alle 22.20, che porta direttamente in Placa de Cataluna.
francato
03/07/2012, 13.49
Ciao Davide
da moltissimo tempo non vado a Barcellona dove so esserci delle aree di sosta in città ma mi sembra siano molto care e con pochi servizi.
So per certo che si tratta di una città parecchio 'birichina' e con molti rischi e, pertanto, mi sento di ripeterti il consiglio che ti ha dato Mirco.
Noi siamo stati al camping 'Balena Alegre' e da qui in pochi minuti con autobus climatizzato ed appena fuori del campeggio si arriva in città.
Buona vacanza
Stefano Pedercini
03/07/2012, 15.35
......da moltissimo tempo non vado a Barcellona
.....Noi siamo stati al camping 'Balena Alegre' ....
Alessandro, mi sa che proprio da tantisssssimissimo che non vai a Barcellona :D
il Balena Alegre è un po' di anni che non c'è più :cry: o meglio non c'è più vicino all'aeroporto perchè se l'è inghiottito nella sua espansione ed il campeggio è stato fatto un nuovo Balena Alegre (2° mi sembra si chiami) in Costa Brava- Girona , un una zona completamente diversa e non proprio comoda per la visita a Barcellona.
Una eventuale alternativa per evitare il disturbo del traffico aeroportuale, sono i campeggi lungo la costa a nord di Barcellona tra El Masnou e Matarò .
Per il trasferimento in città ci sono treni ogni circa 30 minuti, la linea ferroviaria corre lungo la costa e con diverse stazioni nelle zone turistiche.
francato
03/07/2012, 16.22
Alessandro, mi sa che proprio da tantisssssimissimo che non vai a Barcellona :D
il Balena Alegre è un po' di anni che non c'è più
Ahh si???
Non ti puoi assentare un attimo che ne combinano di tutti i colori!!!!!!!!!!!
Effettivamente sono passati tanti anni.
Comunque passando in zona mi sono fermato in libero 2 volte a Girona (mooolto bella) e un paio di volte a Barcellona in zona villaggio olimpico, proprio sotto il trampolino della piscina ma eravamo con un gruppetto di amici.
Davide1985
04/07/2012, 10.11
Grazie mille....seguirò i vs gentilissimi consigli...!!
Mi fermerò presso un campeggio allora....:hyper: e mi sembra dalle cartine che el masnou sia il posto più vicino!!!
Pensavo poi di farmi qualche giorno al mare.......tossa de mar è bella che voi sappiate?
grazie ancora
francato
04/07/2012, 17.02
Pensavo poi di farmi qualche giorno al mare.......tossa de mar è bella che voi sappiate?
Non ci somo mai stato ma un nostro abituale compagno di viaggio aveva il figlio in Erasmus a Barcellona e diceva che Tossa de Mar e tutta le regione in estate erano completamente full se non proprio invivibili.
Naturalmente passo questa informazione come l'ho ricevuta e spero che qualcuno mi smentisca!
Stefano Pedercini
04/07/2012, 17.56
.... diceva che Tossa de Mar e tutta le regione in estate erano completamente full se non proprio invivibili....
Confermo Alessandro, altro che smentire, confermo.
.......tossa de mar è bella che voi sappiate?
Il bello è relativo .... dipende da cosa ti aspetti.
Se ti aspetti una Rimini spagnola , allora si è bella come lo è Lloret de Mar , El Mansou gli altri paesi vicino a Barcellona. Sono le cittadine di villeggiatura al mare dei Barcellonesi e Catalani.
Contrariamente se cerchi tranquillità, mare, natura e spiagge incontaminate :(
forse non è il posto giusto. Ma tieni presente che hai un camper se un posto non ti piace ti sposti e ne cerchi un'altro.
La mia famiglia ed io, che preferiamo i luoghi meno affollati anche se non proprio isolati, ci siamo trovati bene nella zona di Tarragona a Torre della Mora (Costa Dorada). Certo non ci sono spiagge deserte ma a luglio non erano affollate.
enzotemma
04/07/2012, 23.44
Grazie mille....seguirò i vs gentilissimi consigli...!!
Mi fermerò presso un campeggio allora....:hyper: e mi sembra dalle cartine che el masnou sia il posto più vicino!!!
grazie ancora
tossa del mar....se pensi che tutti i ragazzi che vanno in spagna la mettono come località da non perdere:cry:
buoni km enzotemma
Robi Alle
09/07/2012, 11.14
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del forum, e ho subito un quesito da porvi :
Sobo ormai 15 che faccio campeggi statico, con tutta l attrezzatura necessaria.
Il problema è che fino ad oggi l ho sempre fatto nel salento, e sempre i. Pineta.
Potete quindi capire che per me l ombra è qualcosa di imprescindibile per una bella vscanza fi relax
Quest anno, invece, ho deciso di cambiare e andare, per la prima volta, a Barcellona. Ed è qui che scatta la domanda :tra tutti i campeggi nelle zone limitrofe, qual è il più ombreggiato? Ripeto, nn mi servono grandi servizi (solo acqua e luce) , ma solo tanta ombra.
Grazie a tutti x l aiuto.
roberto
Mario da Trento
09/07/2012, 12.36
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del forum, e ho subito un quesito da porvi :
Sobo ormai 15 che faccio campeggi statico, con tutta l attrezzatura necessaria.
Il problema è che fino ad oggi l ho sempre fatto nel salento, e sempre i. Pineta.
Potete quindi capire che per me l ombra è qualcosa di imprescindibile per una bella vscanza fi relax
Quest anno, invece, ho deciso di cambiare e andare, per la prima volta, a Barcellona. Ed è qui che scatta la domanda :tra tutti i campeggi nelle zone limitrofe, qual è il più ombreggiato? Ripeto, nn mi servono grandi servizi (solo acqua e luce) , ma solo tanta ombra.
Grazie a tutti x l aiuto.
roberto
Ciao Roberto, io personalmente non so aiutarti ma, a breve vedrai che quelli che ci sono stati ti daranno una mano. Intanto ti do il benvenuto su T. I. ;) e................
Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/regolamento.shtml)) per capire un pò come funziona il FORUM di T.I..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te (come quelli dagli altri) inseriti, NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE è quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie per l'attenzione.....
Il Super Moderatore
enzotemma
09/07/2012, 15.26
benvenu sul forum:festa:roberto, per barcellona non ti so dire xè quando ci sono andato io c'era il camping balena alegra che adesso non c'è più,ricordo però che i camper (però non dici se hai camper o roulotte)erano tutti al sole,se vai in agosto sarà dura avere ombra,solo a madrid c'era un camping tutto all'ombra.
aspettiamo tue info dopo la vacanza
buoni km enzotemma
[quote=enzotemma;83674]benvenu sul forum:festa:roberto, per barcellona non ti so dire xè quando ci sono andato io c'era il camping balena alegra
....Imme me lo ricordo LA BALENA ALEGRA.........ci siamo stati nel lontano 82:eek:!!!!................... che bei tempi:cry:!!!!
Sono ststo a Barcellona per Pasqua 2002 ma ho preferito fermarmi al Camping Masnou (GPS N 41°28'32.2" E 002°18'12.0" ) che si trova a El Masnou, a circa 15 km a Nord di Barcellona, in un bel paesino con un elegante porto turistico. Poco fuori dal campeggio, un treno suburbano in pochi minuti porta in centro a Barcellona. La mia scelta fu dettata dal fatto di evitare così di girare in camper nel caotico traffico cittadino e anche perchè avevo letto che non era una città del tutto sicura.
Ecco una foto del Camping:
http://farm4.staticflickr.com/3433/3318590273_bc5fb224f7_o.jpg
Questa era la zona meno alberata (ma dal 2002 saranno cresciuti) mentre nella parte più alta ricordo molte più piante.
Robi Alle
10/07/2012, 08.30
Sono con la tenda. Quindi mi consigliate Masnou?
Grazie x le risposte
Grazie x le risposte
Ah, ho capito la richiesta d'ombra, anch'io ho fatto anni in tenda e se sei al sole alle 6 devi uscire!
Penso che con la tenda ci si possa mettere nella parte alta e terrazzata del campeggio, che ricordo con molti alberi.
A Masnou, oltre al porto turistico con bellissime barche, c'è anche la possibilità della spiaggia, che senz'altro a Barcellona vedo più remota.
Stai attento se cerchi su internet che esiste anche un Camping Mas Nou che è in altro luogo e che ingenera confusione, quello giusto è questo:
http://www.campingsonline.com/masnou/bronce.asp?idlengua=5
http://www.campingmasnoubarcelona.com/es/
vedo dalle foto che ora c'è anche una piscina, che allora non c'era.
Mi ricordo che il titolare parlava anche un pò di Italiano.
francato
10/07/2012, 12.02
Grazie x le risposte
LA TENDA.....!!
Quanti ricordi!!!!
La prima esperienza nel 1967, in soffitta ne ho ancora 3 e di varie capacità e tipologia.
Due anni fa in Algeria ho riprovato l'esperienza, forse meno esaltante della prima volta e non per l'ambiente.
Proprio l'altro giorno ho preso il catalogo di un noto produttore nazionale di materiale da autdoor tra i quali anche tende da campeggio.
Che prodotti eccezzionali e tecnologicamente evoluti, ogni tanto lo sfoglio e mi sta balenando l'idea ci caricare tenda e sacco a pelo nello scooter e farmi un giretto magari in Croazia o in Grecia!!!!
Robi Alle
10/07/2012, 15.28
Nn so se seio mai stato in croazia, ma se vai ti consiglio la parte sud, Dubrovnik. Il mare è fantastico e soprattutto c è la spiaggia. Occhio però che la sera si rienpie di cavallette. E si riempie a mo di letture bibliche
zimbabwe2
10/07/2012, 15.44
Grazie x le risposte
LA TENDA.....!!
Quanti ricordi!!!!
La prima esperienza nel 1967, in soffitta ne ho ancora 3 e di varie capacità e tipologia.
Proprio l'altro giorno ho preso il catalogo di un noto produttore nazionale di materiale da autdoor tra i quali anche tende da campeggio.
Che prodotti eccezzionali e tecnologicamente evoluti, ogni tanto lo sfoglio e mi sta balenando l'idea ci caricare tenda e sacco a pelo nello scooter e farmi un giretto magari in Croazia o in Grecia!!!!
Anch'io ho iniziatop con la tenda nel 1998 una canadese due posti e ci ho girato mezza europa. Pero' ora non so se lo rifarei. ieri su Facebook (scusate ma non posso evitare di dirlo) un amico ha postato le foto di un mezzo raid motociclistico sui monti austriaci e tra le varie foto ha messo quelle di un campeggio di tende.
Gli ho chiesto se avesse dormito anche lui in tenda.
La sua risposta mi ha fatto sorridere: si, in tenda montata nella stanza di un 4 stelle.
ecco io penso che farei cosi.
Adoro il mio camper, ma non potrei tornare alla tenda.
francato
10/07/2012, 17.18
Adoro il mio camper, ma non potrei tornare alla tenda.
Già, vero anche questo.
Però l'esperienza in ALgeria (notti invernali ne deserto) è stata esaltante, meravigliosa!!
L'unica cosa negativa era che la mia stazza non mi permetteva di riposare decentemente dentro il sacco a pelo e fuori la temperatura era sotto lo zero però...!
E vero, adoro il mio camper ma nei campeggi invidio fortmente ed ammiro i giovani che arrivano in moto e si infilano nelle loro tendine!!
PS:
ecco siamo già OT!!
francato
10/07/2012, 17.20
Nn so se seio mai stato in croazia, ma se vai ti consiglio la parte sud, Dubrovnik. Il mare è fantastico e soprattutto c è la spiaggia. Occhio però che la sera si rienpie di cavallette. E si riempie a mo di letture bibliche
SI conosco e mi piace moltissimo questa regione, volevo tornarci anche quest'anno con una deviazione a Mostar e Sarajevo ancora più belle ma, la temperatura attuale mi sta facendo pensare a località meno calde.
Piuttosto che le 4 squallide mura di un albergo preferirei di gran lunga la tenda. L'albergo mi deprime mi sento in scatola e privato della libertà.
Anch'io ho ancora le mie tende, la migliore una Ferrino Svaldbard che affronta anche climi rigidi senza problemi.
Nella foto, la notte siamo scesi a -21°c e eravamo in Dicembre a circa 1800 m ma si stava benissimo.
Concordo con Alessandro che le scelte dei viaggi estivi tengono sempre conto delle temperature e quindi evito la costa Mediterranea troppo calda, preferisco la costa atlantica o il nord europa e se posso temperature tra i 15 e 25°c.
Cercando di tornare in tema, riguardo alla Spagna, come ho poco apprezzato Barcellona, così invece ho apprezzato veramente tanto la Spagna del Nord, seguendo la costa Atlantica fino in Galizia (e poi giu per il Portogallo). In quelle zone (che è un pò l'Alto Adige della Spagna) si sta tranquilli, c'è pulizia, e i posti sono bellissimi, inoltre mai avuto troppo caldo. A Barcellona tutto il contrario, e per questo, sono contento di averla vista, ma non faccio certo voglia di tornarci.
francato
11/07/2012, 13.39
Anch'io ho ancora le mie tende, la migliore una Ferrino Svaldbard che affronta anche climi rigidi senza problemi.
Ma no!!!
Anche la mia ultima è una Svaldbard3 di colore viola e camera di colore verde.
Ha alcuni anni ma è stata utilizzata solo 4 notti, una tenda eccezzionale.
zimbabwe2
11/07/2012, 20.56
Piuttosto che le 4 squallide mura di un albergo preferirei di gran lunga la tenda. L'albergo mi deprime mi sento in scatola e privato della libertà..
http://www.traveldesign.it/upload/Offerte/72/the_peninsula_new_york_00_1.jp g
Beh, queste non mi sembrano proprio squallide....
Ok Ok scherzavo....
Ma no!!!
Anche la mia ultima è una Svaldbard3 di colore viola e camera di colore verde.
Ha alcuni anni ma è stata utilizzata solo 4 notti, una tenda eccezzionale.
La mia è quella arancione, la viola era di un mio amico.
Beh, queste non mi sembrano proprio squallide....
Ok Ok scherzavo....
Però, la tua ditta ti tratta benino ehhhh!!!
Va bè. mi hai capito, intendevo che per me è squallido stare tra quattro mura, anche se queste mura fossero ricoperte d'oro e seta.
Sarà che in albergo ci vado molto malvolentieri e solo per congressi e corsi, per me il tempo libero è solo a contatto con la natura, che sia in camper (meglio) o in caravan, tenda o sacco a pelo sotto le stelle va sempre bene (ma ho una moglie :sad:).
Accetto i rifugi di montagna perchè ci sta con l'ambiente, ma che siano veri rifugi spartani con camerate, non certi rifugi che sembrano alberghi.
Anch'io consiglio di posizionarsi in campeggio fuori Barcellona. Io per esempio mi sono trovato bene (però era fuori stagione) al camping Barcelona di Matarò (www.campingbarcelona.com/ (http://www.campingbarcelona.com/)) che dispone di una comoda navetta per raggiungere sia le spiagge che la città (ti scarica in placa de Cataluna che più centro non si può).
Buona vacanza
Acc!! Mi era sfuggito il post di Stefano! Il Balena Alegre non c'è più? E' stato il mio primo campeggio in assoluto! Viaggio della maturità (1966) con due amici, la 600, la chitarra e la tenda a prestito (montata storta perchè nessuno di noi ne aveva mai vista una).
:cry::cry::cry::cry::cry:
Stralacrime.
aldo
Stefano Pedercini
16/07/2012, 08.18
Acc!! Mi era sfuggito il post di Stefano! Il Balena Alegre non c'è più? ...
Su dai non piangere, :pace:il Balena Alegre non c'è più nello stesso posto cioè vicino all'aeroporto di Barcellona (El Prat de Llobregat) ma lo hanno spostato più a nord verso Girona quello che un certo periodo si è chiamato Balena Alegre 2
Si, effettivamente le prime esperienze di campeggio e i ricordi saranno sicuramente legati a quei luoghi ma .... è l'occasione giusta per andare a (ri)vedere com'è quello nuovo ;):D
Stefano Pedercini
26/07/2012, 14.20
Scusate il ritardo, ma solo oggi nel sistemare degli appunti di viaggio mi sono ricordato che nelle vicinanze dell' aeroporto di Barcellona e quasi confinante con ex Balena Alegre c'era (e da quello che vedo in rete ci dovrebbe essere ancora) il Camping 3 Estrellas (http://www.camping3estrellas.net/index.html) . Noi li non ci siamo fermati anche se siamo entrati .... :angry: dopo aver fatto presente che la piazzola che ci volevano dare non era idonea a farci entrare un camper,:eek: dopo aver fatto mille manovre per entrarci ugualmente, :cry:dopo aver fatto presente che c'erano almeno altre 20 piazzole libere e comode che ci potevano andare benissimo visto che ci fermavamo soltanto 2 notti e dopo i continui rifiuti da parte del gestore del campeggio .... bhè ho mandato tutti in un famosissimo e frequentatissimo luogo :D e sono andato via.
Forse è un po' disturbato dall'aeroporto ma il campeggio non era male, era anche comodo per la visita alla città, ma gli avrei tolto volentieri una "estrella" per l'accoglienza ricevuta.
Scusate il ritardo, ma solo oggi nel sistemare degli appunti di viaggio mi sono ricordato che nelle vicinanze dell' aeroporto di Barcellona e quasi confinante con ex Balena Alegre c'era (e da quello che vedo in rete ci dovrebbe essere ancora) il Camping 3 Estrellas (http://www.camping3estrellas.net/index.html) . Noi li non ci siamo fermati anche se siamo entrati .... :angry: dopo aver fatto presente che la piazzola che ci volevano dare non era idonea a farci entrare un camper,:eek: dopo aver fatto mille manovre per entrarci ugualmente, :cry:dopo aver fatto presente che c'erano almeno altre 20 piazzole libere e comode che ci potevano andare benissimo visto che ci fermavamo soltanto 2 notti e dopo i continui rifiuti da parte del gestore del campeggio .... bhè ho mandato tutti in un famosissimo e frequentatissimo luogo :D e sono andato via.
Forse è un po' disturbato dall'aeroporto ma il campeggio non era male, era anche comodo per la visita alla città, ma gli avrei tolto volentieri una "estrella" per l'accoglienza ricevuta.
Allora è un vizio la scarsa intelligenza dei gestori dei campeggi spagnoli!
Io, in un campeggio in fondo alla Spagna, dopo avere specificato che il mezzo pesa 40q e che volevo un fondo compatto, sono stato mandato, al buio pesto, in una piazzola dove era pura sabbia ricoperta di aghi di pino, piantato fino a spanciare, e lasciato l' senza la minima assistenza quasi un giorno.
Giuro, volevo bruciare la reception! e comunque penso abbiano capito cosa pensavo di loro ma visto che urlavo con una mazzetta in mano stavano zitti altrimenti un bel buco in mezzo al bancone c'è stato poco che non lo facessi......una iena mi hanno fatto diventare....e ce ne vuole!
Ah, avevo la mazzetta perchè stavo andando a scardinare le porte dei bagni per usarle come piastre da sabbia.....poi ho risolto altrimenti.
Pierfranco
27/07/2012, 16.21
dopo avere specificato che il mezzo pesa 40q e che volevo un fondo compatto, sono stato mandato, al buio pesto, in una piazzola dove era pura sabbia ricoperta di aghi di pino, piantato fino a spanciare, e lasciato l' senza la minima assistenza quasi un giorno.
Se parlavate la stessa lingua non succedeva :D
hanno voluto vedere come se la cavava il classico camperista italiano !!!!
non te l'hanno detto perchè avevi la mazzetta .... ma eri su scherzi a parte ;) o la candid camera spagnola :D:D
Se parlavate la stessa lingua non succedeva :D
hanno voluto vedere come se la cavava il classico camperista italiano !!!!
non te l'hanno detto perchè avevi la mazzetta .... ma eri su scherzi a parte ;) o la candid camera spagnola :D:D
Il bello è che dopo 10 anni che me lo portavo dietro, quella era la prima volta che per alleggerirmi avevo lasciato a casa il TIRFOR. :mad:
Quello non lo scarico mai più.:proud:
Tornando a parlare della Spagna e di Barcellona, come mi sono piacciuti e trovato benissimo in tutti i paesi della costa nord, sull'Atlantico (che paragono al nostro Alto Adige), e anche brava gente laboriosa, così non mi è piacciuta la costa mediterranea, sia la senzasione di pericolo e precarietà, che la gente approssimativa e un pò tanti furbetti (specialmente con i resti etc...) Da parte mia questo sud lo ho già visto e non faccio voglia di rivederlo, Barcellona compresa.
Pierfranco
28/07/2012, 07.41
Tornando a parlare della Spagna e di Barcellona, come mi sono piacciuti e trovato benissimo in tutti i paesi della costa nord, sull'Atlantico (che paragono al nostro Alto Adige), e anche brava gente laboriosa, così non mi è piacciuta la costa mediterranea, sia la senzasione di pericolo e precarietà, che la gente approssimativa e un pò tanti furbetti (specialmente con i resti etc...) Da parte mia questo sud lo ho già visto e non faccio voglia di rivederlo, Barcellona compresa.
condivido quasi al 99,99% :D .
nord e nord ovest non si assomigliano per niente con il sud in generale...... in centro sei al 50% ti va "bene" o ti va "male"............... meglio il nord però ;)
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.