PDA

Mostra versione intera : Insieme: Agosto Con Figli......dove?

KIKKOLO
15/06/2012, 20.24
Salve, vorrei esporvi un dubbio per le vacanze 2012, e cioe'; a causa di questa crisi di soldini quest'anno ne vorremmo spendere il giusto per le vacanze, ma non rinunciarci...
Chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di noi, si spende di piu' facendo una vacanza errante oppure in un campeggio?
I campeggi ad agosto chiedono cifre, per 3 persone molto alte, ho fatto dei preventivi e si va piu' di 1200/1300£ per una ventina di giorni, la nostra seconda opzione sarebbe una bella girata, non so, in Croazia o altrove.....qual'e' secondo voi la piu' economica?

Il secondo quesito e' quello di chiedervi se qualcuno fa qualche bella girata con figli, ho una figlia di 12 anni e quando viene con noi spesso si annoia e mi piacerebbe fare un viaggio per fargli conoscere coetanei con cui divertirsi, c'e' nessuno che ha il nostro stesso problema?

Attendo dritte....

Roberto, katia e Irene:pace:

enzotemma
16/06/2012, 00.28
piuttosto che passare venti giorni chiuso in campeggio,me ne andrei in giro per la toscana,tra mare di giorno e AA di sera all'interno che sono quasi tutte gratuite.
certo dirai tu io in toscana ci vivo,bella roba.
la croazia stupenda però devi far campeggio quasi sempre,ci sono anche AA,sosta libera è proibita.però mi sembra di capire che per tua figlia il campeggio è quanto meno una possibilità per conoscere e divertirsi visto che è sola
io da bresciano come detto sceglierei toscana tu potresti scegliere una regione tua confinante e con soste in libera e qualche AA, contenere i costi e vedere tutti i giorni nuovi paesaggi che il camping non ti da, poi spesso si incontrano equipaggi e amicizie e come nel mio caso oramai durano da 20 anni.

buoni km enzotemma

Myhael
16/06/2012, 13.02
Suggerisco Francia, i servizi costano meno e ci sono in abbondanza.

Mi

AntonioSantaniello
19/06/2012, 17.30
KIKKOLO, non ci sono dubbi , paesi come Francia e Germania costano molto meno che girare in Italia. Con 1350 euro ho fatto 20 giorni in Francia, compresa tappa a Disneyland. I campeggi francesi stanno sui 13/15 euro, le strade sono ottime, no autostrada. In Germania si spende anche meno, lascia stare l'Italia.

KIKKOLO
20/06/2012, 10.54
Grazie per le risposte, in effetti avevo fatto un pensierino alla Francia, e più precisamente Francia centrale e/o Bretagna.
Antonio, 1350 euro non e' che siano pochi, sono circa i soldi che chiedono nei campeggi qui in Italia, e sono troppi di questi tempi, studieremo qualcosa....

Enzo anche a me il campeggio itinerante piace ma non di agosto, troppo caos, specialmente in Italia, no, meglio mettersi tranquillo in qualche bel posticino e restare li, io di agosto mi voglio riposare mica stressare...:clava: il campeggio vagante è meglio farlo da gennaio a giugno.

Però c'è mia figlia, fare un campeggio vagante non gli offre sicuramente delle agevolazioni per le conoscenze, è una timidona e per conoscere altri coetanei ha bisogno dei suoi tempi, ma visto che studia e ama parlare francese......chissà, Castelli della Loira? In più li studierà il prox anno.....

Per ora sono in "fermentazione"...:confused: vedremo.

Ciao

Roberto, Katia e Irene:pace:

enzotemma
20/06/2012, 12.59
comunque si decida sarà sempre bello,ad ognuno il suo modo classifiche non esistono,divertitevi e buoni viaggi

buoni km enzotemma

mmarco
20/06/2012, 16.26
Dunque se decidi per il mare io ti consiglierei:

In Croazia da Trogir a scendere, se puoi fai o l'andata o il rientro da Spalato ad Ancona via nave.

I campeggi che troverai saranno spartani e non molto costosi. In generale dovresti spendere un meno che in italia.

AntonioSantaniello
21/06/2012, 08.41
scusa KIKKOLO, ma 1350 euro è tutto, gasolio (per 4000 km), mangiare, dormire, divertimenti e "guarda quanto è carino" di moglie.

casper66
03/07/2012, 21.02
Ciao noi andiamo in Olanda abbiamo anche noi una figlia di dodici anni , magari si fanno compagnia...

Partiamo 8 agosto da Vicenza ritorno previsto per 24 agosto

Se sei interessato...

ciao....

Francesco

TheDavis
19/07/2012, 10.53
In Calabria, Puglia o Sicilia puoi sostare in splendide AA posizionate a ridosso delle spiagge e spendere dai 10 ai 18 euro al giorno.
In alternativa la Croazia o il Montenegro: d'estate troverai decine e decine di piccoli campeggi non inseriti nelle solite guide, molto economici ed anche questi sul mare.
Concordo con Enzotemma che sarebbe noioso trascorrere 20 giorni in campeggio e quindi l'itinerario toscano una valida alternativa (provato più volte).
Nel sud della Francia ci sono bellissime spiagge da Montpellier sino al confine spagnolo dove è possibile sostare sia in AA, che in pargheggi non asfaltati e, spesso, sopratutto nei luoghi più nascosti, restare gratuitamente anche per la notte.
Il campeggio, ma meglio ancora l'AA, potrebbe esser una soluzione da applicare ogni 3/4 giorni, giusto per compiere le operazioni necessarie (lavaggio biancheria, carico/scarico, ricarico batterie se il mezzo ha un po di anni...).
Comprendo le esigenze dei ragazzi. Noi abbiamo lo stesso problema con il figliolo (14 anni), ma ho cercato di trasmettergli la passione per la pesca subacquea e quindi, ad agosto in Grecia ci dedicheremo molto a questa attività, poi a settembre, ritornerà a frequentare i suoi soliti amici...:)

Buone vacanze e ciao.

Davide (Napoli)

iz4dji
19/07/2012, 16.23
Il problema è l'Italia, dove spendere 30/40 euro a notte di campeggio è normale, se vai in Francia trovi i Camping Municipali a 20 euro e le AA a pochi euro o gratuite. Ce ne è una in quasi ogni paese, spesso a due passi dal centro o addirittura sul mare.
Se vai in Camargue, sono pochi km dal confine (circa 750 da Bologna) e per esempio a St.Maries de la Mer ci sono due AA di cui una praticamente sulla spiaggia, poche monetine al giorno, sempre fresco e ventilato, anche la spesa al supermercato costa molto meno che da noi, e la sera se vuoi vai in centro (a due passi) e ti mangi una pentolona di cozze con 8 euro (parlo di un paio di anni fa).
Non c'è mai fitto, se voi poi di giorno ti sposti di pochi km alla Plage de Piemancon, una spiaggia enorme a perdita d'occhio, ben ventilata, vai con il camper fino sulla spiaggia e fai quello che vuoi.

Ma chi te lo fa fare di stare in Italia a fati turlopinare.

Impariamo a spendere i nostri soldini nei luoghi che ci vogliono bene e ci accolgono con CS e AA a pochi soldi. Bisogna premiare chi ci vuole e punire (non spendendo un euro) chi non ci vuole e non ci merita.

AntonioSantaniello
23/07/2012, 08.43
Impossibile non essere in accordo con Tommaso. In Italia sono pochissimi i posti veramente degni di nota, poi dal 15 luglio al 31 agosto sono ancora meno. nel nostro paese il turista itinerante è visto o come zingaro o come pollo da spennare. Viaggiando, sino a poco tempo fa, in cinque persone posso confermare che 20 giorni oltre confine sono di gran lunga più riposanti ed economici di una settimana in terra natia. Certo se poi si è amanti del vicino che ullula sino a notte fonda, del figlio del vicino che ti abbatte il camper a pallonate, della moglie del vicino che strilla ai figli 24 ore su 24, ecc ecc, be allora niente di meglio di un sano campeggio Italiano.

cesco63
24/07/2012, 19.11
Sarei d'accordo anche io con Tommaso sul fatto che all'estero i campeggi sono molto + economici, infatti 2 estati fà x es. ho fatto un giro in Austria e confermo, però a tutto questo c'è da considerare una cosa e cioè il prezzo del gasolio che di questi tempi è diventato proibitivo, chiaramente + si và lontano e + si spende di gasolio e autostada e quindi quello che hai risparmiato nel campeggio lo hai speso nel viaggio. A questo punto bisogna farsi 2 conti e vedere cosa conviene.
Francesco

antonio piscopo
24/07/2012, 21.44
[ c'è da considerare una cosa e cioè il prezzo del gasolio che di questi tempi è diventato proibitivo, chiaramente + si và lontano e + si spende di gasolio e viaggio. A questo punto bisogna farsi 2 conti e vedere cosa conviene.
Francesco[/quote]

D accordo, ma io sono appena rientrato da un viaggio fino in Italia e il gasolio piu caro l ho trovato proprio in Italia, poi programmando un po si puo risparmiare molto pure sul gasolio magari evitare di fare il pieno in autostrada. Strano ma proprio in Italia ho trovato il prezzo del gasolio piu basso proprio in autostrada dal fai da te. Tanto per informare. prezzi per litro
Danimarca Hirtshals 11,24 Dkr.
Germania autohof 1,409 euro
Germania autohof 1.419 euro
Austria Pinswang 1.384 euro
Italia Rubicone ovest 1,589 euro
Svizzera Bellinzona 2.025 CHF
Svizzera Kriessern 1,830 CHF
Danimarca Hirtshals 10,85 Dkr
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N):)

zimbabwe2
25/07/2012, 00.33
[ c'è da considerare una cosa e cioè il prezzo del gasolio......
Svizzera Bellinzona 2.025 CHF
Svizzera Kriessern 1,830 CHF
Danimarca Hirtshals 10,85 Dkr

probabilmente a Bellinzona hai fatto gasolio in autostrada o hai fatto il gasolio speciale.
In svizzera in autostrada è più caro perchè una quota del pazzo viene usata per finanziare la manutenzione delle strade che, essendo molto di montagna, non è poi così facile.. Pensa solo cosa può costare fare tutti i tunnel che hanno fatto...

antonio piscopo
25/07/2012, 12.56
Infatti Shell Bellinzona sud, ma ne feci solo 22 litri per essere sul sicuro,prima di fare il San Bernardino. Comunque in Svizzera ci sono buonissime strade e tunnel sicuri. Magari le strade e i tunnel avessero lo stesso standard qui in Norvegia,purtroppo qui abbiamo il gasolio piu caro d Europa,hanno messo il pedaggio quasi dapertutto e viaggiamo ancora su mulattiere, e molti tunnel hanno appena una lampada ogni 15 metri.