PDA

Mostra versione intera : Nel Mondo Dei Van.....

macshuttle
15/09/2005, 14.44
Mi sono interessato da qualche mese dei camper, ed ho potito constatare che un Van tipo Adria o Trigano, farebbe al caso mio anche come auto di tutti i giorni....ero poco aggiornato riguardo le cose determinanti nel valutare un mezzo di questo tipo, cosi sono andato alla fiera di Rimini e mi sono letteralmente perso in un mare di informazioni e varianti che mi hanno solo confuso..... :crazy:

Vorrei sapere cosa è veramente determinante pe valutare la qualità di un van (quale tipo di finestra è migliore?... letto posteriore o cucina posteriore? ... i pannelli di rivestimento sono tutti uguali o quelli rifiniti tipo ADRIA danno meno noie?...) Grazie già da ora a chi avrà la pazienza di rispondere alle mie domande!!! :confused: :D

walter1
15/09/2005, 15.30
Vorrei sapere cosa è veramente determinante pe valutare la qualità di un van (quale tipo di finestra è migliore?... letto posteriore o cucina posteriore? ... i pannelli di rivestimento sono tutti uguali o quelli rifiniti tipo ADRIA danno meno noie?...) Grazie già da ora a chi avrà la pazienza di rispondere alle mie domande!!! :confused: :D

se per te è importante, con il trigano non sono riuscito a eliminare l'auto
per il resto cerca con google sul gruppo free.it.vacanze.camper , "trigano", ho scritto un po di commenti dall'anno scorso in poi

Boonek
18/09/2005, 23.01
Io ho acquistato un Adria van Duett 1 anno fa (dopo aver avuto dei mezzi più grandi per motivi familiari) e mi trovo veramente molto bene; c'è una notevole differenza, soprattutto nella guida, tra i van e i mezzi più grossi. Credo che la scelta, più che per i componenti che sembrano essere ormai standardizzati, si debba fare sulla sistemazione che preferisci. Io ho optato per la dinette in coda che si trasforma in matrimoniale, e nessun tavolo davanti; in questo modo ho più possibilità di stivare, negli armadi, tutte quelle cose che mi assicurano una maggiore indipendenza. Una cosa che mi piacerebbe avere è il riscaldamento webasto, per non dover avere sempre una riserva di bombole che fanno perdere spazio e non assicurano una lunga durata. In quanto al sostituire l'auto dipende molto da dove devi circolare; un furgone di 5.6 m non si parcheggia come una utilitaria, specialmente in un centro storico. Comunque si guida proprio come una autovettura.

brazzian
30/09/2005, 17.12
Anche io ho un Adria Van e ne sono molto soddisfatto. E' un po' spartano ma presenta dei notevoli vantaggi come agilità, velocità, facilità di parcheggio e consumi.
Questi pregi li ho verificati per confronto con altri camper durante due viaggi che ho fatto quest'anno in gruppi di 16 e 19 camper, il primo in Libia (7milaKm) e il secondo in Russia (12mila Km)
Anche io ho avvertito la necessità di migliorare il sistema di riscaldamento ed ho pensato al Webasto. Ma dopo avere raccolto molte informazioni ed esperienze ho rinunciato perchè mi è stato confermato che il Webasto consuma molta corrente
per nebulizzare il gasolio.

francato
30/09/2005, 17.56
Ma dopo avere raccolto molte informazioni ed esperienze ho rinunciato perchè mi è stato confermato che il Webasto consuma molta corrente
per nebulizzare il gasolio.
Consuma quanto la Truma se non meno. Se vuoi possiamo parlarne in altra parte del forum.
Ciao

brazzian
03/10/2005, 15.19
Si, si, parliamone.... Dimmi in quale parte del forum ci possiamo vedere.
Ciao.

francato
03/10/2005, 18.53
Si, si, parliamone.... Dimmi in quale parte del forum ci possiamo vedere.
Ciao.

X BRAZZIAN
Vai in Accessori - condizionatori e riscaldatori - Riscaldatore supplementare

Ciao