Mostra versione intera : Antenna tv e digitale terrestre
iltrottolone
12/01/2012, 15.51
Ho sul camper piazzata un vecchia antenna tv vorrei sapere se utilizzando una tv con decoder incoporato sono visibili i canali. Mi rendo conto che è una domanda da perfetto ignorante, ma tant'è !:o
tubino gab
12/01/2012, 23.05
Anche io ho l'antenna abbastanza vecchia (circa 5 anni) però stranamente con il decoder normalissimo a Merano vedevo tutto.
Ciao ciao
se è una di quelle a disco della Teleco o simili dovresti vedere tranquillamente anche il digitale terrestre, ovviamente in zona ci vuole un buon segnale perchè in ogni caso le antenne da camper non sono sensibili come quelle da casa.
loschioppo
01/02/2012, 00.54
Ciao,
L'antenna dovrebbe funzionare ugualmente, ma se fosse vecchia, rotta o quant'altro; potresti provare a costruirtene una con due sempilci cavi a L e uno scatolino deviatore piazzato sul tetto del camper. E' un'antenna dipolo e ti garantisco funziona benissimo
Se decidi invece di comprarne una seria, ti consiglio la Wing 2 della Teleco....costo sui 180 euro
enzotemma
01/02/2012, 12.58
due foto per capire meglio:confused:
buoni km enzotemma
loschioppo
12/02/2012, 17.15
:pace:certo imme,
non ho foto ma ti posso dire che trovi chi l'ha costruita su un sito concorrente al nome di ALVA48
si tratta di due cavi di un paio di metri posti a L sul tetto collegati ad un cavo tv fra massa e centrale , posto in una scatola passacavi (o deviatore) che poi va all'impianto Tv
enzotemma
12/02/2012, 21.09
:pace:certo imme,
non ho foto ma ti posso dire che trovi chi l'ha costruita su un sito concorrente al nome di ALVA48
trovato grazie ci capisco poco ma ho un'idea di quello che dicevi grazie:campione:
buoni km enzotemma
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.