Mostra versione intera : Il troppo è troppo
Sergiozeta
26/11/2011, 12.21
Gentili Signori,
credo che il contenuto di questa mail stigmatizzi un certo modo di intendere le leggi, ma forse non quello giusto.
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
Sergio **********
Tarquinia 26/11/2011
“Egregio” Signor Sindaco del Comune di San Remo. In data 17/11/2011 ho pensato bene (o forse male!) di portare la mia mamma (invalida) a San Remo per prendere un pò d’aria di mare. L’ho fatto utilizzando il mio camper perchè più comodo.
Arrivato a San Remo mi sono reso conto che parcheggiare sarebbe stato impossibile perchè i posti dedicati agli invalidi erano occupati in gran parte da auto senza il relativo tagliando e decine di automobili erano parcheggiate in seconda o terza fila o in palese divieto di sosta intralciando il traffico in modo assurdo.
Ho cercato un posto defilato dove lasciare il mio camper e l’ho trovato sul lungomare dove ho occupato un parcheggio “blu” badando bene a non dare alcun fastidio. Ho controllato che non vi fosse un divieto di sosta ai camper nelle vicinanze e ho notato che il divieto per i camper c’era ma per il parcheggio più avanti dopo una sbarra, mentre dove ero io non c’era alcun divieto. Dopo aver esposto il tagliando invalidi e aver, per maggiore scrupolo, pagato il ticket del parcheggio (esposto anche quello) alla macchinetta automatica sono andato in riva al mare.
Al ritorno ho trovato una multa per infrazione all’art 7 comma 1 e 14 emessa prima della scadenza del ticket del parcheggio.
Mi sono recato al comando dei vigili dove mi hanno suggerito di fare ricorso perchè la multa era “un eccesso”.
Ho poi avuto modo di parlare con alcuni cittadini di San Remo e sono venuto a sapere – mi auguro che non sia vero – che il Sindaco di San Remo odia i camperisti quasi a livello personale.
Non ho fatto ricorso ma ho invece pagato la multa proponendomi di far sapere a quanti più possibile che cosa succede a San Remo.
Signor Sindaco, io, le dico laverità, se fossi in lei mi vergognerei per l’accaduto e darei i 39 euro della multa da me pagata in beneficenza per gli alluvionati della Liguria, facendo così una cosa buona per lei e per me.
Per quanto mi riguarda non metterò mai più piede a San Remo nè in camper nè in altro modo e mi auguro così facciano i più, visto che nel Comune da lei amministrato gli automobilisti possono fare ciò che vogliono ma quegli “APPESTATI” dei camperisti devono stare lontani.
Allegati:
Contravvenzione – Ticket parcheggio – Tagliando invalidi – Pagamento multa.
Sergio **********
L'unico modo è proprio quello di evitare certi posti dove le amministrazioni sono miopi.
Se tu avessi passato il confine, in Francia trovavi gentilezza, accoglienza specifica per camper con AA e campeggi municipali a poco prezzo e prossimi ai centri, io praticamente ho quasi smesso di usare il camper in Italia, se non sporadicamente nei WE.
Lo uso per quei tre o quattro viaggi all'anno, Agosto, Pasqua e qualche altro ponte, dove posso passare il confine. Facendo un conto a spanne, alla fine in un ano lascierò circa 5 o 6 mila euro all'estero (in viaggio calcolo una media di 100 euro al giorno tutto compreso), quei soldini, potrebbero parzialmente rimanere in Italia, ma chi me lo fa fare di lasciare fior di quattrini dove prendo calci in quel posto quando altrove trovo accoglienza e amministrazioni che fanno di tutto per attrarre i camper.
In Italia non hanno ancora capito che chi ama girare in camper, non è che vada in un posto in albergo se non può andarci in camper, non ci va proprio, quindi non spenderà neanche a mangiare fuori, a fare la spesa, a comperare souvenirs, nè per musei, battelli, taxi etc.........
Sono contento se in certi posti sono tanto ricchi e gli affari gli vanno tanto bene da potere rinunciare a qualla grossissima feta di turismo (che aumenta sempre) che sono i viaggiatori in camper.
Premetto che secondo me comunque AA e CS non dovrebbero MAI essere gratis, sempre a pagamento con carta di credito e con sbarra automatica, cifre modeste (10 euro al giorno? o 2 euro per l'acqua?). Così non si scontenterebbero gli abitanti che loro l'acqua la pagano, si terrebbero alla lontana gli zingari (che non amano usare le carte di credito), e non sembrerebbe che il camperista è quel micranioso che vuole approfittare dei luoghi gratis senza dare nulla.
POi calcoliamo che tenere efficente un CS (che potrebbe rompersi, intasarsi) ha comunque un costo per la amministrazione.
Però, che le AA siano al massimo a 7/8cento metridai luoghi, e non ghetti lontani e maltenuti.
francato
26/11/2011, 14.46
Ciao Sergio
mi dispiace molto per l'accaduto sia per come si sono svolti i fatti sia per la rabbia e delusione che senza dubbio si è generata in voi.
C'è però da dire che la Liguria ha una situazione geografica molto infelice dove gli spazi sono minimi e in questi si 'fiondano' quasi tutti i vacanzieri lombardi piemontesi e quanti di passaggio.
C'è poi da dire che molti camperisti una volta conquistato lo spazio lo monopolizzano anche per vacanze lunghe e questo non permette una naturale rotazione ed godimento degli spazi da parte di altri possibili utilizzatori
Molte volte poi gli spazi vengono occupati e vissuti con operazoni poco edificanti e non creano una buona nomea a tutta la categoria.
Dopo questa premessa devo anche dire che non trovo che nel nostro paese ci sia molta cultura compresa quella del plainair e nessun senso di democrazia e libertà.
Il Italia c'è la legge del più forte, le nostre istituzioni sono forti con i deboli e deboli con i forti!!
Ci sono poi le molte lobby da accontentare, lobby che contano e noi semplici viaggiatori in camper ne siamo le vittime sacrificali.
Ci sono poi anche delle leggi nazionali che spiegano molto bene e regolamentano l'uso e la sosta dei veicoli ricreazionali ma basta un 'pinco pallo' qualunque per dare interprtazione proprie anche in completo contrasto alle amanazioni nazionali; praticamente un far west, un ritorno al medioevo!!!
L'unica soluzione sarebbe quella di dire "chi non mi ama non mi merita" ma da un po' di tempo non la considero più corretta! In fin dei conti siamo cittadini di questo paese e quando rispettiamo le regole è giusto protestare qualora subiamo delle ingiustizie, proprio come hai fatto tu.
FOrtunatamente fuori dai confini nazionali si respira aria completamente diversa e quando ho crisi esistenziale varco la frontiera e mi sento subito bene!!
Sergiozeta
26/11/2011, 16.44
Ringrazio delle risposte. Forse vi posso essere sembrato uno sprovveduto che va proprio in bocca al leone ma non è così. Sono 28 anni che giro in camper e sono al mio 15° camper; viaggio prevalentemnente all'estero e sto per partire per il Mali, ma in questo caso avevo un'esigenza specifica e non potevo andare in Francia con la mia mamma.
Condivido appieno le idee di chi intende "lottare" e mi dispiace, invece, che la maggior parte di noi sia nella categoria dei deboli, ovvero di coloro che debbono subire.
Forse sarebbe il caso di far sentire la nostra voce visto che non siamo pochi. E se le proteste salissero di tono sono certo che i Sindaci cambierebbero modalità.
E' un pensiero in libertà e tale rimarrà ma mi sono sentito di condividerlo con voi
Saluti
enzotemma
26/11/2011, 17.47
che dire mi spiace molto per l'accaduto:sad: io a sanremo ci vado 3/4 volte all'anno x i miei suoceri e tutte le volte uso AA che però è a pian di poma emolto distante dal centro ma che per noi che non abbiamo problemi fisici è anche una bella passeggiata.
conosco l'avversione del sindaco verso i camperisti che diciamo però fanno di tutto per stare nei punti più vicini e così facendo sono molto esposti a critiche in moltissimi casi anche meritate.
c'è da dire che l'AA è gestita da una onlus che però ha la spada di damocle sul capo e tutte le volte che c'è una manifestazione praticamente gliela tolgono.
dall'anno scorso c'è la possibilità di un park appena prima(dove era AA una volta,zona pista atletica) a pagamento con sbarra,dove possone sostare i camper,sicuro xè è stato chiesto alla socetà che lo gestisce,e da allora è sempre pieno mentre prima si fermavano si e no 5/6 auto.
mi stupisce molto la multa xè l'ultima volta che ci sono andato si poteva park,anche sul lungo mare alla stazione vecchia dove c'è la sbarra e a pagamento ci sono sempre camper.
il camping una volta che AA era chiusa mi chiese 43 euro,che x parcheggiare il camper mi sembravano un pò troppo.
ci andrò l'8 dic. spero che non si siano inventati qualcos'altro, visto che da da metà novembre fino a febbraio al postoAA ci sarà il lunapark:sad:
nb.ho letto dopo il secondo post di sergio,non penso che tu sia sprovveduto perchè tu avevi una ragione più che valida x park in una zona comoda per tua madre e così dovrebbe sempre essere x certe categorie di persona.
in quanto a far sentire la nostra voce ci avevano già pensato delle associazioni e sembrava che quanto meno ci fosse una tregua ma sembra che è no!! mi fa spece che i vigili dicano "una multa un pò eccessiva" ...che vuol dire?? o è o non è ...assurdo.
se non intervengono le marche costruttrici penso che noi da soli non facciamo manco il solletico a questi personaggi.
buoni km enzotemma
antonio piscopo
26/11/2011, 18.18
A settembre di ritorno dalla Francia ho fatto tutta l Aurelia, e siccome gia lo scorso anno su questo Forum si parlo pure del sindaco sia di San Remo e Alassio arrivato in queste citta ho viaggiato a velocita molto sostenuta,senza fermarmi nemmeno per un caffe. Mi fermai in una area di sosta a Pietra Ligure a 16 euro, un po cara ma c`era. I sindaci che non ci vogliono non li visitiamo.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N):)
Mario da Trento
26/11/2011, 19.05
I sindaci che non ci vogliono non li visitiamo.
E' una vita che io insisto nel dire che chi non ci vuole li evitiamo!!!!!!!!!! Altri dicono che se tutti facessimo così gliela daremo sempre vinta.......... Allora e giusto pagare di tasca propria per non dargliela vinta?????
Simpaticamente
Non sono in accordo con chi dice di evitare i posti che manifestamente ci odiano, io personalmente se fossi nelle associazioni e nei costruttori (ANFIA) organizzerei delle vere e proprie invasioni pacifiche delle città che non ci vogliono, riempiendo parcheggi e strade di camper per protestare contro quei sindaci e non una volta sola ma 10 o 20 volte in un anno, magari prioprio in occasione delle manifestazioni importanti come il festival di San Remo per esmpio. In questo modo forse se andassimo sul giornale o in televisione qualcuno ci considererebbe meglio. Il problema è che come sempre in Italia le associazioni sono tantissime e non si mettono mai daccordo, un po' come i sindacati, ognuno tira per se! E come per i Sindacati le associazioni non sono utili a nessuno perchè se veramente fossero utili proporrebbero leggi a tutela dei camperisti e del territorio, ad esempio se ogni comune avesse per legge un CS e un numero minimo di posti camper vicino ai luoghi di interesse in base all'importanza turistica del luogo, analogamente in caso di camperista che non rispetta i segnali, scarica in modo selvaggio, occupa la sede stradale con verande tavolini e la sua maleducazione, dovrebbe essere immediatemente sequestrato il camper e messo all'asta e il ricavato investito 1/2 in beneficenza, l'altra 1/2 in opere per l'agevolazione del turismo itinerante, ovvio che le associazioni attraverso i soci dovrebbero denunciare gli episodi di camperisti selvaggi per eliminarli al più presto. Così se il sindacato invece di difendere per puro garantismo chi non fa un tubo da mattina a sera e al venerdì manda sempre il certificato medico al lavoro, e poi lo trovi a giocare a calcetto il venerdì sera, andasse dal titolare e chiedesse di allontanare le persone che sono zavorre per l'azienda, non dico chi è malato veramente, o le donne incinta, o chi ha problemi a casa, dico quei nullafacenti che non hanno altro pensiero che dove andare a ballare e si inventano le malattie per stare a casa. Se fosse così il sistema sarebbe autoregolamentato chi difende i camperisti deve anche avere il diritto di punire i camperisti che non rispettano le regole, pena la perdita di credibilità della categoria e di diritti, perchè per colpa di pochi ci rimettono tutti.
Ma, non so, secondo me fare una specie di invasione/manifestazione/ corteo o simili ci danneggerebbe solo l'immagine, un pò come quando ci sono gli scioperi degli allevatori o dei camionisti, che hanno senz'altro le sacrosante ragioni ma poi alla fine alla gente sembrano solo dei rompiscatole che creano disagi.
Secondo me l'unica via percorribile sarebbe che le istituzioni (governo, Europa boh....) obbligasserio i comuni a fare aree attrezzate, e che una apposita commissione con costruttori, associazioni di camperisti, visionasse il progetto prima e la realizzazione dopo, e che per i comuni che sgarrano venissero messe multe pesanti, taglio di fondi, nonchè mettere sotto processo il sindaco........o cose simili.
enzotemma
27/11/2011, 01.11
:eek::eek:, dovrebbe essere immediatemente sequestrato il camper e messo all'asta .
sono d'accordo su quasi tutto quello che dici meno sul sequestro:capelliritti:
lo ritengo un'azione assurda,se sbaglio è giusto prendere una multa anche salata ma il sequestro del mezzo mai:mad: non va quasi più in galera manco quelli che rubano,figurati se ci devo lasciare un camper:eek:.
se trovi uno ************** di vigile che ti inventa qualcosa di strano sei rovinato
buoni km enzotemma
francato
27/11/2011, 09.36
Per confermare la tesi di Alessandro relativa alla mia sintonia con TOmmaso dico che...concordo!!
Invadere di camper una città non farebbe che tirarci addosso l'ostilità della gente che già adesso non ci vede bene!
Dovrebbero essere le federazioni ed i costruttori in primis a supportare la nostra causa ma così non è!!
Al riguardo dei comuni mi sembra ci sia qualche proposta o adirittura disposizione ministeriali che invita tutti ad approntare un'area attrezzata per ospitare tende o roulotte in occasione di calamità naturali importanti e fatte in accordo con la protezione civile.
Sperando sempre che queste non vengano mai usate per il motivo della loro costruzione possono essere sfruttate dal turismo itinerante.
Se questo fosse recepito ci sarebbero molte più possibilità di sosta e quindi meno concentramenti quasi sempre assimilabili dagli esterni a campi Rom!!
Certo che attualmente le varie amministrazioni non dispongono di fondi adeguati però è sbagliato ed ottuso non comprendere che questa tipologia di turismo può essere anche remunerativa, chiede investimenti minimi, porta sostentamento economico alle strutture locali anche più piccole, rivitalizza settori economici e culturali dei borghi meno conosciuti del nostro meraviglioso paese e, cosa importantissima, è attivo per 12 mesi all'anno.
Altra cosa importante è che una ventina di camper in sota e quindi una 50ina di persone richiederebbe un discreto albergo per venire ospitate con conseguente deturpamento ambientale e quanto ne consegue!
Con i camper invece già da domenica sera tutto ritornerebbe alle origini, senza o con minimo impatto all'ambiente.
Ribadisco che nel nostro paese manche la CULTURA e questa è sostituita dalla paura di quello che è diverso dalla consuetudine oppure fuori dalle logiche del mero interesse economico.
.............Certo che attualmente le varie amministrazioni non dispongono di fondi adeguati.............
Per spianare un area, metterci 30cm di stabilizzato ben rullato, è un costo irrisorio per qualsiasi comune. Forse un pò più costoso fare un CS, ma se ci fosse già la fognatura, fare un chiusino a terra per le grigie, uno sportello rialzato per le cassette, e un fontanino di acqua, non sarebbe poi così oneroso.
Se poi si richiedessero quei 10 euro a camper, qualcosa si recupera.
Non è necessario affatto fare AA asfaltate o su autobloccanti, con marciapiedi etc..........quando le vedo fatte in quel modo, spendendo tanto, penso sempre che qualche politico così ha dato da lavorare a qualche impresa per convenienza.
Cose semplici e economiche.
francato
27/11/2011, 16.33
Per spianare un area, metterci 30cm di stabilizzato ben rullato, è un costo irrisorio per qualsiasi comune.
Non è necessario affatto fare AA asfaltate o su autobloccanti, con marciapiedi etc......
Purtroppo ci sono comuni che non hanno nemmeno i soldi per cambiare un vetro rotto!!
Però ci sono anche sovvenzioni e pure Europee per la costruzione di aree di sosta.
Basterebbe capire quali e quante siano le possibilità economiche che può dare questo genere di turismo ma qui subentra l'ottusità od anche altro dei nostri amministratori.
A volte vengono destinate delle AA che sono a dir poco vergognose, sembra siano stati obbligati a farle ma pur di non averci tra i piedi siano state fatte proprio per non farle usare. Così troviamo AA tra discariche, depuratori, lontane dai centri e non servite da mezzi pubblici, aree che alla prima pioggia diventano paludi oppure si pendenze assurde ecc. ecc.
Per contro ci sono AA ormai storiche che sono costantemente piene pur essendo ubicate in centri di scarso interesse turistico. Queste portano aria pura ad asfittiche economie locali: putroppo questo viene recepito da ben pochi amministratori.
antonio piscopo
27/11/2011, 18.16
Basta farsi un giro per la valle della Mosella in Germania,da Koblenz a Trier e si vede come i Tedeschi hanno fatto. Un area di sosta attrezzata a solo 6-7 euro le 24 ore, e vicinissime al centro del paese, e dove non ce l area ce sempre un parcheggio disponibile per i Camperisti. Per non parlare poi della Francia ma qui il discorso si fa lungo. Molti comuni Italiani hanno molto da imparare, ma per fortuna qualcosa si sta muovendo.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N):)
Mario da Trento
27/11/2011, 21.49
Purtroppo ci sono comuni che non hanno nemmeno i soldi per cambiare un vetro rotto!!
Vedendo la situazione economica (PARLIAMO DI MULTE CHA ENTRANO) quì a Trento, ci credo poco ma molto poco che certi Comuni fanno fatica a trovare i soldi per sostituire un vetro rotto, quì da noi si parla di una entrata per sanzioni amministrative per infrazione al codice della strada all'anno che vanno dai 6 ai 10 milioni di euro di solo multe, per non parlare del resto.........
Ogni mesetto circa decidono di fare le pulizie delle strade, ogni volta fanno una marea di multe per gonfiare le casse del comune a discapito di quei disgraziati automobilisti (come me) che per dimenticanza scordano di spostare le vetture o il camper............... ?$ç§*°][@##&
Simpaticamente
Io non ho micca parlato di scioperi e blocchi!
Ho solo detto che in occasione delle manifestazioni importatni rivendichiamo il diritto di esserci anche noi, ci mettano dove vogliono ma noi invadiamo il paese ovviamente con il dovuto preavviso si chiede di parcheggiare nei parcheggi della città e a qual punto si inizia una trattativa. Solo un'associazione forte può farlo non le miriadi di gruppi associati che abbiamo.
Così come non ho detto che deve essere il vigile a sequestrarti il veicolo ma l'associazione, ho volutamente fatto il paragone con il sindacato, non dico che devi essere licenziato perchè sei andato in malattia il venerdì, dico che devi essere licenziato se non fai il tuo lavoro, se cazzeggi tutto il giorno davanti a internet, se danneggi le strutture dell'azienda e il sindacato deve aiutare l'azienda a lasciare a casa gente così, non difenderli. Così come le associazioni dopo reiterate e numerose infrazioni è giusto che ti sequestrino il mezzo, non sei idoneo a fare il camperista e come tale ti radio dall'associazione impedendoti di possedere un camper. Invece l'unica associazione un po' forte l'ANFIA ha come unico obiettivo la vendita del maggior numero possibile di camper, per il resto fa il minimo perchè si creino le condizioni minime per favorire il turismo itinerante (o meglio il turismo in camper e caravan) perchè anche tenda e bici sono itineranti ma non rientrano nell'ANFIA.
Quindi lungi da me pensare allo Sciopero dei camper e al sequestro del veicolo per 1 sola infrazione, dico solo che manca qualcuno che ci rappresenti, Ivan ci aveva provato ma poi ha dovuto fare una scelta politica di schieramento, e come tanti che si sono, da tecnici, avvicinati alla politica è rimasto tagliato fuori e ha dovuto mestamente, e con grande delusione, rinunciare.
Ovvio che pensare che oggi con la crisi che c'è e i chiari di luna che ci sono e le famiglie che non arrivano a fine mese qualcuno pensi a noi che giriamo su mezzi da 40 a 100 mila € mi sembra un po' inverosimile. Soprattutto perchè usiamo il mezzo per divertirci e in quest'epoca non è consentito divertirsi, ci sono problemi molto più grossi!
zimbabwe2
28/11/2011, 09.28
quì da noi si parla di una entrata per sanzioni amministrative per infrazione al codice della strada all'anno che vanno dai 6 ai 10 milioni di euro di solo multe, per non parlare del resto........
Cosi a titolo di curiosità sono andato a dare un'occhiata al bilancio di Trento.
Il bilancio previsionale prevede entrate per 2'700'000 euro da multe contro entrate complessive per 316'000'000 euro.
Mario da Trento
28/11/2011, 09.38
Cosi a titolo di curiosità sono andato a dare un'occhiata al bilancio di Trento.
Il bilancio previsionale prevede entrate per 2'700'000 euro da multe contro entrate complessive per 316'000'000 euro.
Hai ragione, quei 2,700,000 devono fare rientro entro la fine dell'anno come bilancio preventivato in aggiunta a quelli che già ci hanno spillato........
Simpaticamente
AntonioSantaniello
28/11/2011, 09.54
Il problema della sosta camper nel nostro paese è generato da una mentalità diffusa tipicamnete nostrana. Se è vero che le amministrazioni sono latitanti è anche vero che molti propreietari di camper non sono certo stinchi di santo. E' molto diffusa, purtroppo, la cultura dell'assoluto ecocentrismo. Io come già detto in altre occasioni come posso valico le alpi, e non credo di essere l'unico. Si dice della mancanza di strutture idonee, ma quanti di noi sono propensi a spendere 10 euro a notte per sostare in una civile area attrezzata? leggo che nel forum siamo 11451 già se facessimo una indagine solo da noi sarebbero dolori. Sapete che se 11451 persone mettessero 10 euro l'anno, quindi 114510 euro/anno, si potrebbero finaziare non meno di tre aree/anno con almeno 20 stalli, carico scarico acque e corrente. Aree magari da far gestire ai circoli pensionati. Col tempo potremmo vantare una rete sicuramente più consona alle nostre esigenze.
zimbabwe2
28/11/2011, 09.58
Hai ragione, quei 2,700,000 devono fare rientro entro la fine dell'anno come bilancio preventivato in aggiunta a quelli che già ci hanno spillato........
Non credo che debba leggersi in quel modo, ma non sono un contabile...
Mario da Trento
28/11/2011, 10.10
Credimi Andrea, o delle conoscenze nella Polizia Locale di Trento e le cose sono come dico io (in quanto detto da questi), sai meglio di me che le informazioni vengono date col beneficio del dubbio perchè i giornali lo chiedono.........
Simpaticamente
Mario da Trento
28/11/2011, 10.17
Questi giorni a Trento, non ti permettere di sostare in modo non corretto tipo: ruota sul marciapiede, sporgenza dalle righe, accavallo tra un parcheggio e l'altro etc. etc., attento hai semafori che se in prossimità del semaforo scatta il giallo, a riscio di farti tamponare arresta la vettura perchè ti segano, i signori vigili sono fuori tutti compreso quelli che solitamente fanno servizio in ufficio per cercare di fare cassa.......
Simpaticamente
zimbabwe2
28/11/2011, 10.39
e le cose sono come dico io
Lungi da me dubitare!!!
Mario da Trento
28/11/2011, 10.59
Lungi da me dubitare!!!
Andrea, la mia affermazione non voleva essere una imposizione, o detto solo quanto mi e stato riferito da alcuni Vigili miei amici.......
Simpaticamente
zimbabwe2
28/11/2011, 11.14
Andrea, la mia affermazione non voleva essere una imposizione, o detto solo quanto mi e stato riferito da alcuni Vigili miei amici.......
Non la vivo come un imposizione tranquillo, imparo cose nuove...
Per spianare un area, metterci 30cm di stabilizzato ben rullato, è un costo irrisorio per qualsiasi comune. Forse un pò più costoso fare un CS, ma se ci fosse già la fognatura, fare un chiusino a terra per le grigie, uno sportello rialzato per le cassette, e un fontanino di acqua, non sarebbe poi così oneroso.
Non è necessario affatto fare AA asfaltate o su autobloccanti, con marciapiedi etc..........quando le vedo fatte in quel modo, spendendo tanto, penso sempre che qualche politico così ha dato da lavorare a qualche impresa per convenienza.
Cose semplici e economiche.
Nel mio Comune è più di 1 anno che l'area di scarico è stata realizzata: piccola, stretta e solo con lo scarico a terra delle grigie (vasca ribassata di alcuni cm per tutta la larghezza del camper). Possibilità di prelevare acqua a € 0,50. Meglio che niente.:o
Abbiamo chiesto delle modifiche (scarico delle vaschette) e ci siamo offerti di farlo in proprio con un artigiano locale. Sono in attesa della risposta.
Mancano ovviamente le segnalazioni sulla S.S. e sulla stessa area per individuarla (già segnalato anche questo!).
L'ufficio tecnico non si muove se non c'è l'assessore dietro che spinge.
Manca la serietà.
Jep
francato
28/11/2011, 14.43
Vedendo la situazione economica (PARLIAMO DI MULTE CHA ENTRANO) quì a Trento, ci credo poco ma molto poco che certi Comuni fanno fatica a trovare i soldi per sostituire un vetro rotto, quì da noi si parla di una entrata per sanzioni amministrative per infrazione al codice della strada all'anno che vanno dai 6 ai 10 milioni di euro di solo multe, per non parlare del resto.........
Ciao Mario,
non so a Trento ma qui, nel mio paese, soldi non ce ne sono o meglio, non si possono spendere.
Lo dico per certo.
Al riguardo delle multe la legge prevede che questi incassi siano destinati a mettere in sicurezza strade e comunque spesi per ammodernamenti alla circolazione.
Spesso questo non succede ma dovrebbe essere così!!
Mario da Trento
28/11/2011, 14.47
Spesso questo non succede ma dovrebbe essere così!!
Ciao Ale, appunto, dovrebbe essere così ma non lo he......................... e intanto siamo sempre noi a pagare gli alti stipendi degli amministratori.
Simpaticamente
Ciao a tutti, ho letto ciò che è successo a Sanremo (meriterebbe scrivere sanremo) e desidero fare due considerazioni : Io avrei chiamato i vigili urbani per far spostare le/l'auto che occupavano abusivamente i posteggi invalidi.(naturalmente questo si può fare solo se si è in regola totale anche con il contrassegno invalidi). Dico,perchè mi devo tormentare io a cercare un'altra sistemazione se quella riservata a me è occupata abusivamente?
La seconda considerazione: Il sindaco odia i camperisti, però la multa è stata rilevata da un vigile urbano che rischia....se la contravvenzione non è regolare egli,in presenza di prove(foto dove risulta l'occupazione dei posteggi invalidi,foto dove risulta che il camper era regolarmente in sosta,esibizione del ticket orario regolare in più magari qualche testimone che autentica il fatto) dovrà rispondere di persona,e se la cosa va a finire in tribunale egli dovrà portarsi il suo avvocato personale,e se perde la causa dovrà pagare anche le spese processuali più l'altro avvocato.
Funziona cosi o no ?
So bene che per poche decine di euro uno paga e non ci pensa più, loro lo sanno e scrivono....
Ciao
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.