Mostra versione intera : Pesatura in Germania
casualmente ho visto un video che mi ha conturbato!
http://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ
proprio ora che devo attraversare la Germania, mi sa che farò incubi notturni.....meglio se non lo vedevo! :cry:
:eek:....scusate io nn conosco la lingua tedesca qulacuno mi puo' tradurre
sommariamente cosa e' accaduto a ki e' stato pesato???? Grazie!!
anch'io non conosco il Tedesco, ma è un filmato dove la Polizia ferma tutti i camper e caravan deviando il traffico in una area di servizio, poi pesa tutti, fa la multa a chi eccede i 3500kg e per ripartire fa buttare l'eccesso (acqua e altro).
Dalle facce dei malcapitati si capisce che non sono proprio contenti!
Visto che è una procedura sempre più fequente in Austria e Germania...........:cry:
MAMMA MIA CHE SOFFERENZA!!!
vedere questo video mi ha fatto proprio male!!!:cry:
l'unica consolazione (molto magra invero) è che è un video di 3 anni fa, quindi non è che la polizia tedesca si sia messa da quest'anno a fare questi controlli particolari, già li facevano! c'è dunque da pensare che non l'abbiano come priorità assoluta per questa estate.....forse:(
Qualcuno di voi ha notizie analoghe per la Francia?
grazie
Labby
ps: io per rientrare altro che acqua dovrei svuotare!!!
Pierfranco
23/07/2011, 18.25
proprio ora che devo attraversare la Germania, mi sa che farò incubi notturni.....meglio se non lo vedevo! :cry:
MAMMA MIA CHE SOFFERENZA!!!
Qualcuno di voi ha notizie analoghe per la Francia
ps: io per rientrare altro che acqua dovrei svuotare!!!
Ah adesso capisco quell'assembramento di camper e caravan sulla corsia sud martedì pomeriggio mentre io puntavo a nord sulla A7 tedesca appena dopo Wurzburg:D:D
non era un raduno/ comitiva era la police che faceva i controlli ai vacanzieri tedeschi e non solo diretti a sud ...... molto probabilmente Italia ;) !!!!
difatti i tedeschi sono migliorati moltissimo negli ultimi anni. Non si vedono più i ducato seduti sull'assale posteriore ;)
dai dai non fatene un dramma .............. prima di partire andate sulla pesa e lasciate a casa il superfluo.
ai primi di marzo ho attraversato un bel pezzo di francia direzione Calais e c'erano i controlli , non so se solo di peso, sia in sfizzera sia in francia (zona Metz) ai tir.................... camper non ne ho visti fermi in colonna :pace:
Da quasi tre anni percorro la Francia almeno 3 volte l'anno da Mentone a Tolosa dove abita mio figlio.
Da lì quasi sempre parto per viaggetti vuoi verso il Mediterraneo, vuoi verso l'Atlantico, sui Pirenei o verso l'interno.
Mai visto un controllo peso.
Saluti
Aldo
............... prima di partire andate sulla pesa e lasciate a casa il superfluo...............
non posso lasciare a casa il superfluo, e poi con chi chiacchiero in viaggio! :eek::D:D
Ho già scaricato le bici, ma meno di 37/38q è impossibile!
Se passo indenne questa estate, a settembre ho già chiesto per farlo aumentare a 3850kg.........quale è il santo protettore dei camperisti che gli faccio un tempietto votivo qui in giardino!
Mario da Trento
23/07/2011, 22.49
Beata la nostra italia, andate pure all'estero voi ....................... mentre io con la scusa delle lingue rimango in Italia
Simpaticamente
enzotemma
24/07/2011, 00.16
Beata la nostra italia, andate pure all'estero voi ....................... mentre io con la scusa delle lingue rimango in Italia
Simpaticamente
a me è capitato di vederli un paio di volte sull'autostrada che porta a sanremo,ma non mi hanno fermato:crazy:
buoni km enzotemma
Pierfranco
24/07/2011, 09.24
Beata la nostra italia,
Difatti noi italiani siamo quasi davanti a tutti per il non rispetto delle regole ...................... anche quelle che ci tutelerebbero ;) :rolleyes: :eek: :D
antonio piscopo
24/07/2011, 10.24
Tommaso vai tranquillo, io da 35 anni vado su e giu per la Germania, mai controllato. Quest anno per la prima volta sono inciampato in un "GrosseKontrole" la polizia incanalava tutto in un area di sosta controllavano piu che altro i camion, a me non mi hanno dedicato nemmeno di uno sguardo. ero di sicuro in sovrappeso ,ma di salami vino e parmiggiano, certo che se dovevo scaricare il sovraccarico a questora stavo ancora li mangiando perche di aqua ne avevo solo 20 litri. Comunque i Tedeschi i controlli li fanno pure nelle aree di sosta spece alle macchine dell est europa, percio che uno puo dormire sicuro in autostrada.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N):)
Tommaso vai tranquillo, io da 35 anni vado su e giu per la Germania, mai controllato. Quest anno per la prima volta sono inciampato in un "GrosseKontrole" la polizia incanalava tutto in un area di sosta controllavano piu che altro i camion, a me non mi hanno dedicato nemmeno di uno sguardo. ero di sicuro in sovrappeso ,ma di salami vino e parmiggiano, certo che se dovevo scaricare il sovraccarico a questora stavo ancora li mangiando perche di aqua ne avevo solo 20 litri. Comunque i Tedeschi i controlli li fanno pure nelle aree di sosta spece alle macchine dell est europa, percio che uno puo dormire sicuro in autostrada.
Meno male! stavo già pensando a come smontare la mansarda!!!:crazy::D:D:D
facendo la pendolare con la svezia anch'io attraverso sempre tutta la germania e concordo in pieno con il quadro della situazione che ha fatto antonio :pace:
Tommaso vai tranquillo, io da 35 anni vado su e giu per la Germania, mai controllato. ....................
Grazie Antonio, in effetti, anch'io quasi ogni anno attraverso la Germania su e poi giù.
Solo una volta avevano fatto una strettoia in autostrada e incanalavano il traffico tutto su una corsia. All'entrata di un area c'era una freccia con "Over 35q" che obbligava a entrare, ma io essendo sulla carta sutto 35q ho proseguito dritto.
Oggi ho tolto anche tavolino e seggiole da esterno, che tanto non uso mai, e ho smontato il portamotorino del garage perchè proprio per il motivo peso lo scooter lo ho venduto.
Prima di partire lo peso con serbatoio acqua pieno, così so che in caso di problemi ho sempre 120kg da potere calare..........poi facciamo il bidet con l'acqua gassata........che pizzicore!!! :D
Ciao ciao,
come si vede dal video, se hai acqua in sovrappiù la puoi scaricare nel tombino, però c'è la multa x sovraccarico.
Ma se sei pieno di altre cose che non puoi scaricare... non puoi proseguire.
Ti concedono di caricare i pesi su veicoli di amici, se ci sono.
Multe multe e ancora multe, a me in Slovenia è capitato di peggio.
Ciao.
Ciao ciao,
come si vede dal video, se hai acqua in sovrappiù la puoi scaricare nel tombino, però c'è la multa x sovraccarico.
Ma se sei pieno di altre cose che non puoi scaricare... non puoi proseguire.
Ti concedono di caricare i pesi su veicoli di amici, se ci sono.
Multe multe e ancora multe, a me in Slovenia è capitato di peggio.
Ciao.
in Austria non si può proseguire solo se si è oltre il 10% (come anche in Italia) e quindi 3850kg. In Germania non so ma spero sia uguale.
Nei 3850 buttando l'acqua ci sto, ma nei 3500 è impossibile, praticamente ci arrivo già a camper perfettamente vuoto (senza acqua, bombole etc..), solo salendoci io e mia moglie.
Cosa ti è capitato in Slovenia....se si può dire......
zimbabwe2
25/07/2011, 08.57
Beata la nostra italia,
Difatti noi italiani siamo quasi davanti a tutti per il non rispetto delle regole
Infatti, si inizia con sovrappeso, si parcheggia in doppia file tanto le auto ci passano, si lanciano le sigarette dal finestrino, chissenefrega se dietro c'é una moto, etc. etc. Altro che beata Italia......
facendo la pendolare con la svezia anch'io attraverso sempre tutta la germania e concordo in pieno con il quadro della situazione che ha fatto antonio :pace:
Attravesrata in lungo ed in largo almeno 4 volte quest'anno e non ho mai visto una cosa del genere.
se dovessi girare solo in Italia non ci penserei neanche a riomologare il mezzo a peso superiore, tanto alla fine si sa che non succede nulla......
Ma proprio perchè appena posso vado all'estero, proprio perchè mi trovo a mio agio dove c'è da tutti rispetto delle regole, allora ho deciso di portarlo a 3850kg (a Settembre), più che per la multa, per non fare la figura del solito Italiano che infrange le norme.
Voglio essere pesato e uscirne a testa alta!
Ma spero che mi lascino tempo fino a settembre, :o
Pierfranco
25/07/2011, 11.03
se dovessi girare solo in Italia non ci penserei neanche a riomologare il mezzo a peso superiore, tanto alla fine si sa che non succede nulla......
questo è il tipico atteggiamento italico :D
OT= non parlo di peso ma di velocità: sulle autostrade tedesche ci sono molti tratti liberi.............. per noi italiani e non solo diventa puro divertimento....... :crazy:
sulla A7 molti cantieri , velocità di 80 km/h per 2-3 km ...................
chi faceva rispettare questi limiti ?
auto con targa tedesca ;)
ma tu pensi che ci sia il controllo con l'autovelox..................m a...... va.....................
poco prima di Kassel alla fine del cantiere c'era pure l'autovelox ................... :cool:
qualche foto tessera sicuramente l'avrà fatta ................... :rolleyes:
sperare che vada sempre bene è rischiare..................... . meglio rispettare le regole
fine OT
enzotemma
25/07/2011, 11.48
OT= sulla A7 molti cantieri , velocità di 80 km/h per 2-3 km ...................
chi faceva rispettare questi limiti ?
auto con targa tedesca ;)
sono quasi d'accordo su tutto con te,però forse xè provengo dal garda e di tedeschi ce nè a iosa,non son così sicuro che siano poco italici.......
buoni km enzotemma
Pierfranco
25/07/2011, 12.57
di tedeschi ce nè a iosa,non son così sicuro che siano poco italici.......
Difatti tanti teteschi quando vengono da noi si lasciano andare e si comportano in modo opposto da come si comportano a casa loro ............................. :o
qui poi sanno di essere impuniti per regola :rolleyes:
hai ragione, il tutto nasce perchè da noi non ci sono controlli, se ci caschi è molto remota come probabilità, e se ti fermano le multe sono ridicole.
Poi da noi non si cerca di essere corretti verso le leggi e il prossimo, basta essere i più furbi e i più prepotenti verso il prossimo....ormai è un malcostume diffuso che mi rende sempre più difficile vivere in Italia.
Se ci fossero più controlli (le regole già ci sono) e le multe fossero terrorizzanti, cioè dai 1000 euro in su, vedresti che anche da noi sarebbero tutti belli ligi alle regole. All'estero non nascono già geneticamente bravi, ma diventano subito bravi perchè sanno che è facile essere beccati e se ti beccano quel mese non mangi ne tu ne la tua famiglia perchè ci va lo stipendio.
Tornando ai camper, secondo me non dovrebbero permettere di immatricolare a 3500kg i camper che vuoti pesano più di 2800-2900kg. Almeno 600-700kg di carico utile (persone comprese) ci vogliono...e ci si sta dentro solo se si sta attenti.
Meno male! stavo già pensando a come smontare la mansarda!!!:crazy::D:D:D
Se riesci a smontarla dal tuo monoscocca senza la dinamite fammi un fischio!! perchè poi mi dai le istruzioni di SMONTAGGIO:D:D
Ragazzi lo so le rispetto tutte le regole ma questa non ci riesco, quest'anno poi che ho perso il controllo del riempimento del mezzo ho fatto fino a qui sperando che nessuno mi beccasse. Di solito con questo sulla cisa al massimo mi scalava in 5a rimanendo sempre a 100km/h, e la cisa l'ho già fatta almeno 10 volte, questa volta non c'è stato verso a tavoletta ha scalato fino in 4a e per un attimo in 3a, non ne avevo abbastanza di 160Cv. Mi sono subito preoccupato di avere problemi al camper, ma nella successiva discsa senza gas sono arrivato a 120!! quando non arivavo mai più di 105! conclusione ero oltre ogni limite di peso. Ho chiesto a mia moglie e la risposta è stata: "prova ad aprire il gavone"! MURATO!!! Insomma troppo.
Quando torno prometto prima di tutto di alleggerire il più possibile, e poi PATENTE C subito, almeno mi danno la multa ma non mi ritirano la patente! (FORSE)
Ciao belli buona estate.
P.S.
Antonio come va in Norvegia, io e Didem siamo rimasti sconvolti da quanto è successo, c'è gente da voi che non si merita quello che ha, soprattutto non si rende conto di quello che ha. Condoglianze a tutto il popolo norvegese.
Ciao
.........Quando torno prometto prima di tutto di alleggerire il più possibile, e poi PATENTE C subito, almeno mi danno la multa ma non mi ritirano la patente! (FORSE)...........
Ma il tuo non si può immatricolare al peso superiore?
Forse il problema è che bisogna chiedere il nullaosta ala casa prodruttrice, e se non sbaglio la EVM ha cambiato nome.
Ma il tuo non si può immatricolare al peso superiore?
Forse il problema è che bisogna chiedere il nullaosta ala casa prodruttrice, e se non sbaglio la EVM ha cambiato nome.
Purtroppo non esiste proprio più! Ora c'è IVR ma quando li ho visti in fiera a Parma e ho chiesto informazioni mi hanno detto che non c'entrano nulla. Credo abbiano solo rilevato gli stampi (infatti il mio è del tutto simile all'Amalfi...come scocca :D)
Sì anche la mansarda del mio è identica come molte altre cose!!
Hai visto che tra gli optional mettono la meccanica? C'è scritto a richiesta meccanica IVECO, Mercedes o Renault!!
Complimenti!!!
Di fatto secondo me lo riescono a fare perchè la monoscocca è appoggiata su un suo telaio eche a sua volta va appoggiato sul telaio originale, dopo lavorano di scalpello e martello per l'adattemento alla cabina. Non male complimenti.
Resta il problema del peso che non credo diminusca:mad:
Ciao
zimbabwe2
26/07/2011, 10.30
Sì anche la mansarda del mio è identica come molte altre cose!!
Vedo che l'abitudine a scrivere in orari notturni resta.
VDove ti trovi di bello, se si puo' dire...
Ciao Zimba come stai?
Ovvio, solo la notte quando tutti dormono trovo la pace per scrivere sul forum. In vacanza aspetto che vadano a letto, durante il resto dell'anno invece arrivo dal lavoro che sono già a letto, questa è l'unica differenza.
Io mi trovo a Castiglione della Pescaia al camping Maremma Sans Souci e purtroppo ci starò fino al 15/08:cry:
Il campeggio è bellissimo il mare anche, tanto relax, ma se penso che oggi avrei potuto essere a Carcassonne direzione spagna mi viene male. Purtroppo il lavoro mi costringe a stare vicino a casa (c'è il rischio debba rientrare la prossima settimana per qualche giorno) e soprattutto la risicata disponibilità di fondi dovuta alle numerose spese sostenute l'anno passato!:cry:
Comunque non lamentiamoci siamo tra i pochi che ancora possono permettersi qualche periodo di ferie.
E voi dove siete di bello?
Se qualcuno passa di qui faccia un fischio che ci salutiamo
Ciao
Ale
Ciao Zimba come stai?
Ovvio, solo la notte quando tutti dormono trovo la pace per scrivere sul forum. In vacanza aspetto che vadano a letto, durante il resto dell'anno invece arrivo dal lavoro che sono già a letto, questa è l'unica differenza.
Io mi trovo a Castiglione della Pescaia al camping Maremma Sans Souci e purtroppo ci starò fino al 15/08:cry:
Il campeggio è bellissimo il mare anche, tanto relax, ma se penso che oggi avrei potuto essere a Carcassonne direzione spagna mi viene male. Purtroppo il lavoro mi costringe a stare vicino a casa (c'è il rischio debba rientrare la prossima settimana per qualche giorno) e soprattutto la risicata disponibilità di fondi dovuta alle numerose spese sostenute l'anno passato!:cry:
Comunque non lamentiamoci siamo tra i pochi che ancora possono permettersi qualche periodo di ferie.
E voi dove siete di bello?
Ciao
Ale
ciao, vedi che anc'o sono nottambulo....lo so come ti senti fermo in un campeggio, come il leone che gira irrequieto dentro la sua gabbia. E' una gabbia dorata ma sempre gabbia.
Vedrai che ti rifarai, io nel 2008 dovetti stare un mese fermo in un campeggio perchè mia moglie aveva appena avuto gravissii problemi di salute (che ora sembra vada fortunatamente tutto bene) e quindi causa le pesantissime cure non se la sentiva di viaggiare. Ovviamente il pensiero era alla salute ma anche stare fermoo mi sembrava che mi fosse precipitato tutto il mio mondo. Poi ci siamo rifatti negli anni dopo.
Venerdì si parte per l'Irlanda, e torniamo il 31 Agosto o forse qualche giorno prima per riassuefarci alla vita normale.
Dicevi prima che il tuo vuoto pesa tanto, anche il mio è 3250 vuoto!
Ho tolto bici, tavolo e sedie, che tanto in Irlanda non penso servano, ma più che altro per sentirmi più a posto con la coscienza. Una goccia nel mare.
Domani vado qui alla pesa e lo peso c'è già tutto, manca solo il materiale foto/PC che ovviamente metto alla partenza (circa 20kg) e la roba del frigo.
vado a dormire che la mia padrona ha già urlato!!!! ciao, ciao...:o
Venerdì si parte per l'Irlanda, e torniamo il 31 Agosto o forse qualche giorno prima per riassuefarci alla vita normale.
Ciao Tom,Ciao Lorenza.......fate Buone vacanze e mi RACCOMANDO "TANTE FOTO" di qst splendidi paesi del nord!!!! Come VI invidio:sad::sad:!!!
By By.......:ciao0:e bacioni!!!
Ho tolto bici, tavolo e sedie, che tanto in Irlanda non penso servano, ma più che altro per sentirmi più a posto con la coscienza. Una goccia nel mare.
Come di tutto puoi farne a meno, ma vuoi mettere fermarti sul bordo di una scogliera, tirar fuori il tavlo e le sedie e fare una cenertta romantica con il mare che ti fa da sottofondo!!!!
http://www.lizarddigital.com.au/wordpress/wp-content/Lizard_images/353_SLIEVE-LEAGUE_0407_179.jpg
Ciao Tom,Ciao Lorenza.......fate Buone vacanze e mi RACCOMANDO "TANTE FOTO" di qst splendidi paesi del nord!!!! Come VI invidio:sad::sad:!!!
By By.......:ciao0:e bacioni!!!
ciao,
Come di tutto puoi farne a meno, ma vuoi mettere fermarti sul bordo di una scogliera, tirar fuori il tavlo e le sedie e fare una cenertta romantica con il mare che ti fa da sottofondo!!!!
http://www.lizarddigital.com.au/wordpress/wp-content/Lizard_images/353_SLIEVE-LEAGUE_0407_179.jpg
questa foto mi fa venire in mente una sosta che facemmo all'isola di SKY, a Neist Point, dove non cìè neanche un vero parcheggio e ci eravamo fermati in un piccolo slargo a fiannco strada e facevamo la pennichella postprandiale.
A un certo punto sento un gran botto, il camper che scuote tutto e poi un gran fragore di sfregamento e il camper che viene sballottato. Penso subito a un deficente che facendo manovra mi ha centrato e salto in piedi....ma non vedo nulla. Allora scendo e un grosso caprone, enorme e con tre giri di corna enormi stava prendendosela con il mio paraurti anteriore.
Quando ho cercato di spavetarlo correndogli in contro e agitando le mani e ringhiando, ci ha pensato un attimo e poi ha cercato di caricarmi, mai ho fatto il giro del camper così in fretta, almeno poi ha smesso e se ne è andato......ha capito con chi aveva a che fare! :rolleyes::D
Mia moglie non sapeva se ridere o piangere! :D
ecco il posto!!!
http://farm4.static.flickr.com/3570/3304018435_f01c4ffb24_o.jpg
In quei posti, per esperienza, c'è sempre vento e quindi si sta meglio dentro al camper che fuori, tantopiù la sera. Poi ora ho il MH che ha la finestrona sul mondo! :proud::)
enzotemma
27/07/2011, 16.39
Ciao
Ale
se sapevo che eri li ti mandavo mio figlio a recuperare il bastone:D anche lui è in zona... va be dai buone vacanze anche se stanziali, io il 7 vado in olanda,saluta la famiglia.
buoni km enzotemma
Zimba stavo per dire: " sempre ammesso che il MUFLONE non decida di caricare " e poi holetto il messaggio di Tom :eek::eek::D
Se trovassi un caprone che se la prende con il mio camper sono sicuro che 10 minuti dopo ci sarebbe Kebab per cena!!!!! :angry:
Enzo purtroppo il bastone è rimasto a Campogalliano, ma se tuo figlio è qui in giro se passa gli offro un te vista la temperatura di questi giorni mi sembra adeguato un bel te caldo!!!!
Ragazzi stamattina sembrava di essere in Irlanda c'è stata pioggia dalle 7:30 alle 17:30 avevo le ciabatte che navigavano nella piazzola, un vero e proprio allagamento!! Che bello essere rialzati, ricordo ancora le giornate di pioggia in tenda con acqua ovunque, almeno qui se si allaga la piazzola sei talmente in alto che non arriva nemmeno l'umidità
Ciao
Mario da Trento
28/07/2011, 07.58
Enzo purtroppo il bastone è rimasto a Campogalliano, ma se tuo figlio è qui in giro se passa gli offro un te vista la temperatura di questi giorni mi sembra adeguato un bel te caldo!!!!
Meglio un buon BRULE'............
Simpaticamente
enzotemma
28/07/2011, 10.01
Ciao
grazie ma penso che ieri si sia spostato proprio x il tempo inclemente che c'è li da voi........sai i veri camperisti inseguono il sole ......:D:D
buoni km enzotemma
Torno ora dalla pesa....:sad::sad::sad:
Dopo avere tolte le bici, tavolo e sedie (nel garage sembra che siano passati i ladri!) ma con pieno di acqua 120kg e gasolio, senza nessuno a bordo......
.....3830kg!.....:eek:......To mbola! :rolleyes:
Devo ancora caricare materiale foto/PC stimato sui 15/20kg (ma lo peso)
Devo ancora mettere la roba del frigorifero (saranno 5kg? ma la peso)
Poi ci saliamo noi due circa 175kg vestiti (guidare nudi è più grave che essere in sovrappeso:rolleyes:)
Quindi in ordine di marcia saremo circa 4000kg. E mi sembrava di essere vuoto! Ho eliminato quasi tutto l'eliminabile.
Devo anche dire che quando entrerò in Austria avrò già percorso circa 400km e quindi dovrei avere consumato circa 50 litri di gasolio che saranno circa 45kg?
In caso di pesatura posso buttare le cose buttabili, cioè il serbatoio di acqua (120kg), le bottiglie di acqua potabile (40kg), lo scatolame e la roba da mangiare (ma mi scoccerebbe veramente tanto con quello che costa!) altri 30kg circa? e quindi dovrei rientrare in quel 10% cioè 3850kg entro il quale me la cavo con una multa salata ma posso proseguire.
Speriamo che come in tutti questi anni mi vada ancora fatta bene per questo ultimo viaggio a 3500kg, spero che mi lascino il tempo di arrivare a Settembre che ho già allertato il conce per la richiesta del nullaosta alla Hymer per l'aumento di peso.
Pierfranco
28/07/2011, 13.57
.......ma con pieno di acqua 120kg e gasolio, senza nessuno a bordo......
.....3830kg!.....:eek:......To mbola! :rolleyes:
Ma vai nel deserto ?
cosa ve ne fate di 120 litri d'acqua in due andando in posti dove l'acqua è generalmente buona................. o quella di Pianoro ha la marcia in più :D
Photo: ma non avevi abbandonato canon perchè pesante, non dicono che olympus è una piuma sia di peso che di qualità ?
PC, ma cosa ti porti un desktop ? un piccolo netbook peso max kg 1,3;)
Lo so che al nord l'acqua minerale la fanno pagare un pochino di più, ma ti sei imbarcato un bancale d'acqua ?
Roba da mangiare ? ma i supernercati ci sono anche oltre il confine ....... e trovi gli stessi loghi che trovi a Bologna.................... o li avete solo coop........:rolleyes: e la coop sei tu :D
Ma vai nel deserto ?
cosa ve ne fate di 120 litri d'acqua in due andando in posti dove l'acqua è generalmente buona................. o quella di Pianoro ha la marcia in più :D
Photo: ma non avevi abbandonato canon perchè pesante, non dicono che olympus è una piuma sia di peso che di qualità ?
PC, ma cosa ti porti un desktop ? un piccolo netbook peso max kg 1,3;)
Lo so che al nord l'acqua minerale la fanno pagare un pochino di più, ma ti sei imbarcato un bancale d'acqua ?
Roba da mangiare ? ma i supernercati ci sono anche oltre il confine ....... e trovi gli stessi loghi che trovi a Bologna.................... o li avete solo coop........:rolleyes: e la coop sei tu :D
E' che i primi tre o 4 giorni di viaggio li faccio tutti in autostrada, prima notte al brennero, seconda verso Lussemburgo, terza calais, la quarta penso verso Pembroke, e quindi in aree di servizio autostradali o sul porto a Calais o a Pembroke, e non so se riuscirò a reperire acqua.
Se fossi sicuro di trovare acqua nelle aree di servizio basterebbe partire con mezzo serbatoio.
Idem le bottiglie, ho 24 bottiglie da 2litri per avere una piccola scorta per i primi giorni, poi di solito le riempio di acqua normale nei campeggi. Anche a casa bevo acqua del rubinetto.
Scatolame: ho una decina di barattoli di fagioli e una decina di tonno, qualche sugo di pomodoro e gli spaghetti. Però anche se poca roba di prima sussistenza, pesa.
Nel frigo ci metto solo due pezzi di grana e qualche vaschetta di affettato, ma nonostante sia quello piccolo, è quasi sempre mezzo vuoto.
Ovvio che una volta in Irlanda faremo la spesa sul luogo, ci sono gli ottimi TESCO o altri, meglio che da noi.
Tra l'altro mi sono arrivate proprio ora due SIM TESCO MOBILE (ormai pensavo non arrivassero in tempo) che si chiamano tra loro gratis, le ho messe nei "muletti" così le chiamate tra me e mia moglie le facciamo gratis, e anche ricevere telefonate dall' Italia non ci costa nulla.
Ho fatto così anche l'anno scorso in Polonia (con loro operatore EYAH) e era comodissimo.
No, alla COOP non porto i miei soldi.....:proud:......inoltre sono cari arrabbiati, ma vedo che la gente convinta ci va lo stesso!:D
Foto: purtroppo l'ammiraglia di Olympus comunque pesa quasi un kg solo corpo, e i tre obbiettivi che mi porto tra tutti arrivano a quasi 3kg (sono tutti dei 2.8) poi il flash, filtri e altro la borsa è circa 7kg. Poi ho uno zainetto Lowepro (vuoto) che alterno alla borsa quando faccio escursioni. In effetti pensavo di lasciare a casa il cavalletto manfrotto che da solo passa i 5kg e portarmi solo il piccolo ma solido Cullman e un monopiede.
PC: è un normale e vecchio notebook, ma poi c'è alimentatore, cavetti, chiavette varie etc....e la borsa pesa. Poi ho due piccole borsine con una stampante BW A4 Canon portatile e una 1x15 Canon a sublimazione per le cartoline.
Anche se è poca roba e leggera, soma tutto e si fa presto a fare peso.
Dopo mi metto tutte ste borse in spalla e salgo sulla pesapersone così vedo esattamente.
enzotemma
28/07/2011, 14.42
caro tommaso ma se tu togliessi tutto quel mezzo porticato di cose varie che ci hai fatto vedere in foto avresti un'altra stanza in camper e potresti essere sotto i 3500 tranquillamente:D:D:pace:
buoni km enzotemma
caro tommaso ma se tu togliessi tutto quel mezzo porticato di cose varie che ci hai fatto vedere in foto avresti un'altra stanza in camper e potresti essere sotto i 3500 tranquillamente:D:D:pace:
buoni km enzotemma
Purtroppo no, con camper vuoto senza proprio nulla, neanche l'acqua, e le bombole, se ci salgo io e la moglie siamo già ai 3500kg, ma senza neanche un paio di mutande di ricambio. Ne pesa 3300 vuotissimo! Lo so perchè lo avevo vuotato completamente per la revisione, addirittura avevo tolto anche la ruota di scorta.
E che noi siamo in due, pensa chi è in 4!
Lo sbaglio è stato volerlo immatricolare a 3500kg. Secondo me i mezzi che a vuoto superano i 2750kg non dovrebbero avere la possibilità di essere immatrcolati a 3500kg, si risolverebbero tutti i problemi.
Pierfranco
28/07/2011, 14.58
o sul porto a Calais
Piuttosto che dormire nel porto di Calais passa e vai a dormire sul lungo mare di Dover, in pratica sei in centro, non è lungo ma di sicuro più tranquillo, trovi solo qualche auto e nessun tir ;)
le aree di servizio prima di Calais le troverai incasinate e iper affollate, anche se fai l'autostrada che da Lille ti porta a Dunkerque, di tir polacchi e paesi dell'est :D
buon viaggio e spera nel sole ;)
Piuttosto che dormire nel porto di Calais passa e vai a dormire sul lungo mare di Dover, in pratica sei in centro, non è lungo ma di sicuro più tranquillo, trovi solo qualche auto e nessun tir ;)
le aree di servizio prima di Calais le troverai incasinate e iper affollate, anche se fai l'autostrada che da Lille ti porta a Dunkerque, di tir polacchi e paesi dell'est :D
buon viaggio e spera nel sole ;)
L'ultima volta, avevo dormito in un grande parcheggio
http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=50.967252,1.867032&spn=0.002466,0.004801&t=h&z=18
vicino all'ufficio dei biglietti, dove c'erano anche altri camper e poi mi ero imbarcato la mattina.
Ho anche visto che a brevissima distanza, sull'altro lato del porto c'è una AA con CS...........
http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=50.965157,1.842946&spn=0.002466,0.004801&t=h&z=18
nei pressi del camping Municipale.
vedi mai che la preziosa acqua Pianorese sia stata dispersa in qualche Teutonico chiusino :D
Pesata attrezzatura Foto/PC 23kg!!!! Già dopo tolto cavalletto grande :sad: Per questa volta le due stampanti stanno a casa! Sarà che se trovo qualche info in rete le copio con la biro alla vecchia maniera e le cartoline le compero! 6kg risparmiati!:happy:
Pierfranco
28/07/2011, 16.20
Pesata attrezzatura Foto/PC 23kg!!!! Già dopo tolto cavalletto grande :sad: Per questa volta le due stampanti stanno a casa! Sarà che se trovo qualche info in rete le copio con la biro alla vecchia maniera e le cartoline le compero! 6kg risparmiati!:happy:
ma cosa ti porti dietro .:eek:................ io per il volo in aussie avevo tutto nel trolley e il peso era di 11, 500 kg, solo il cavallettino di kg.1,5 era nel bagaglio ;)
e vado di canon dal 12 mm al 400 mm + 5D
se trovi qualcosa in internet di interessante scarichi su chiavetta e poi te le fai stampare a pochi cent ;)
ma cosa ti porti dietro .:eek:................ io per il volo in aussie avevo tutto nel trolley e il peso era di 11, 500 kg, solo il cavallettino di kg.1,5 era nel bagaglio ;)
e vado di canon dal 12 mm al 400 mm + 5D
se trovi qualcosa in internet di interessante scarichi su chiavetta e poi te le fai stampare a pochi cent ;)
Corpo macchina Olympus E-3 810g.
ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4.0 SWD (= 24-120) 510g.
ZUIKO DIGITAL ED 50-200 mm 1:2.8-3.5 SWD (= 100-400) 995g.
ZUIKO DIGITAL ED 8 mm 1:3.5 Fisheye (=16) 485g.
ZUIKO DIGITAL 2.0x Teleconverter EC-20 225g.
FLASH FL-50R 385g
Questa è l'attrezzatura per viaggio, però sono sempre quasi 3,5kg
Poi tre batterie, pile AA, un pò di schede, un pò di filtri, cavetto di scatto, ministativo da tavolo, tracolla etc.... poi ci metti anche la borsa stessa e siamo a circa 7kg.
Poi ho il "muletto" , un corpo olympus 520 ma quella pesa niente e che uso solo come ruota di scorta..
Ovviamente gli obbiettivi macro, tubo di prolunga, moltiplicatore 1,4x e flash anulare non li porto, diventerebbe anche faticoso da trasportare.
Come cavalletto mi sono portato solo il Cullman Nanomax 200T , è piccolissimo ma sufficentemente solido e pesa nulla, solo 700g o poco più perchè ho messo lo sgancio rapido.
Il Manfrotto 055 con testa a sfera pesante, è un altra cosa ma alla fine sono 5kg abbondanti e sta volta sta a casa. :sad:
La borsa del PC, pesata ora, sono 6,4kg. C'è solo il motebook, il mouse, l'alimentatore, chiavetta TIM, cavetti vari etc....ma alla fine il peso è quello.
Altri anni, oltre alle due stampanti che staranno a casa, mi portavo anche un comodissimo scanner scorrevole a pile. Per esempio alla fermata di un bus mi facevo la scansione scorrendolo sulla tabella e poi al camper me lo stampavo.......ma faremo andare bene anche carta e matita da copiare!:sad:
Sono veramente pentito di non avere immatricolato da subito il camper a 4250kg :mad: ma fui malconsigliato dal conce! Ma chi se ne frega se tra dieci anni farò fatica a venderlo, intanto devo sbattermi con il bilancino del farmacista con i pesi, quando il mezzo in se li porterebbe tranquillamente! :mad::angry:
Ora, al massimo arrivo a 3850!!! :angry::angry: ma che cavolata galattica che ho fatto! Lo so, quando ascolto gli altri invece di fare di testa mia, poi mi pento!
grazie ma penso che ieri si sia spostato proprio x il tempo inclemente che c'è li da voi........sai i veri camperisti inseguono il sole ......:D:D
buoni km enzotemma
Prendimi pure in giro per il fatto che sono stanziale, ma io soffro come una bestia!!!:angry: Pensa che a causa dell'allagamento stamattina ho tirato su stuoia e veranda e ho messo tutto al sole, poi sono riuscito a convincere la mogklie ad andare a Castiglione in camper a fare la spesa alla coop così risparmiamo e intanto si asciuga la piazzola. Morale ero felice come un bimbo, totale km percorsi 8 andata e ritorno, la temperatura dell'acqua del camper NON è arrivata neanche a 50°C:cry:
Tom posso venire con te? Mah forse è meglio che lo chieda a Enzo perchè con i miei 86kg ti faccio sforare i 4000! Tanto Enzo questi problemi non li ha.
zimbabwe2
29/07/2011, 09.15
Sarà che se trovo qualche info in rete le copio con la biro alla vecchia maniera e le cartoline le compero! 6kg risparmiati!:happy:
Altri anni, oltre alle due stampanti che staranno a casa, mi portavo anche un comodissimo scanner scorrevole a pile. Per esempio alla fermata di un bus mi facevo la scansione scorrendolo sulla tabella e poi al camper me lo stampavo.......ma faremo andare bene anche carta e matita da copiare!:sad:
Avete mai sentito parlare di SMART Phone!!!! Si chiamano così perché sono intelligenti!!!!
Stampante chissenfrega, se sul pc hai un programmino tipo PDF creator, non stampi nulla, trasformi tutto in PDF e poi lo sbatti sul telefonino....
Alla fermata del pulman invece di fare una scansione, si fa una foto con la fotocamera del telefono ed é finita li......
Credimi di viaggi in questo modo ne faccio alcune decine all'anno!!!!
Acqua...... ma se carichi solo 6 bottiglie arrivi in Irlanda.
Poi brennero Calais sono solo 1100 km circa, io salterei la sosta in Lussemburgo, arriverei il piu' a nord possibile, tanto due adulti 900 1000 km li fai e risparmierei un giorno.
A meno che tu non voglia dare un occhiata a nche a lussemburgo.
comunqyue é bello vedere come é vario il modo di viaggiare.
Pierfranco
29/07/2011, 10.07
Avete mai sentito parlare di SMART Phone!!!! Si chiamano così perché sono intelligenti!!!!
Acqua...... ma se carichi solo 6 bottiglie arrivi in Irlanda.
io conosco solo la SMART..................... auto............... non sono ancora così evoluto:D:D................. però il giocattolino effettivamente può essere di notevole supporto
Acqua................. c'è da fare un'indagine sulle proprietà dell'acqua di Tom ............ ci nasconde qualcosa :rolleyes:
E' molto educativo osservare, apprendere come fanno gli altri............... alcune cose si salvano, altre le si depenna ..................... è una crescita continua......................
ma poi Tom sembra che stia andando alla scoperta del nuovo mondo a bordo della Santa Maria .............................. .............................. ............Santa Lorenza :pace:
Stampante chissenfrega, se sul pc hai un programmino tipo PDF creator, non stampi nulla, trasformi tutto in PDF e poi lo sbatti sul telefonino....
Alla fermata del pulman invece di fare una scansione, si fa una foto con la fotocamera del telefono ed é finita li......
.............................. .................
anche i miei figli usano il tuo sistema, zimba :proud: con in + il fatto che si portano sul telefono (scaricati prima di partire) anche un po' di films da vedere in caso di attesa noiosa da qualche parte ;)
sarà xkè anche loro sono ingegneri (effettivi o "in fieri" :D ) ??
buone vacanze a tutti quelli che partono :pace: ...io andrò via in autunno
zimbabwe2
29/07/2011, 12.17
con in + il fatto che si portano sul telefono (scaricati prima di partire) anche un po' di films da vedere in caso di attesa noiosa da qualche parte ;)
sarà xkè anche loro sono ingegneri (effettivi o "in fieri" :D ) ??
Beh, non volevo divagare, ma anch'io ho sempre film, puntate di serie tv, musica, giochini etc. etc.
enzotemma
29/07/2011, 17.56
Morale ero felice come un bimbo, totale km percorsi 8
Mah forse è meglio che lo chieda a Enzo perchè con i miei 86kg ti faccio sforare i 4000! Tanto Enzo questi problemi non li ha.
ma più che volentieri ho 4 posti liberi alla sera devi solo decidere se dormire in dinette o sui letti a castello;)
e poi avere al seguito una guida esperta dell'olanda !! sai che comodità??
ma poi non vorrei che la sera ti metti a piangere xè ti manca il tuo bimbo,.....forse è meglio x questa volta che tu faccia lo stanziale dai,senza francy che fai??:)...potresti portare anche lui:)
buoni km enzotemma
ma più che volentieri ho 4 posti liberi alla sera devi solo decidere se dormire in dinette o sui letti a castello;)
e poi avere al seguito una guida esperta dell'olanda !! sai che comodità??
ma poi non vorrei che la sera ti metti a piangere xè ti manca il tuo bimbo,.....forse è meglio x questa volta che tu faccia lo stanziale dai,senza francy che fai??:)...potresti portare anche lui:)
buoni km enzotemma
Sante parole Enzo, non sapre proprio cosa fare senza di lui, e a dire il vero anche senza la mia metà sono molto perso. ;)
Certo che sei coraggioso ad invitare anche Chicco, ti demolisce un camper in 10 minuti netti! Noi lo soprannominiamo alternativamente, grandine nell'uva d'agosto, il guastatore, terminator, Longagnani (noto sfasciacarrozze di Modena) ecc... Insomma tutti nomignoli che parlano da soli!!:eek:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.