PDA

Mostra versione intera : poca pressione

apiccinini
13/06/2011, 23.30
Ciao a tutti,

Sono appena diventato un nuovo camperista e come ogni neofita mi scontro con i primi problemi... il mio è il seguente: ho un doppio serbatoio per le chiare e la pompa pare (dal rumore e dai tempi di reazione) che lavori bene, ma se dal lavello della cucina l'acqua pare esca bene, nel lavandino del bagno e dalla doccia l'acqua esce veramente a rilento.
Alle prime due uscite nessun problema, poi alla terza si è verificato il problema.
Con un bimbo di un anno ho bisogno di avere il bagno efficente ad ogni cambio.. di pannolino...
Chi mi sa dire cosa può essere?
Forse essendo un mezzo usato la pompa è da cambiare?
Sbaglio qualche passaggio che nessuno mi ha inseegnato?
Ringrazio chiunque mi dia qualche ben accetto consiglio!!
Ciao
a

zimbabwe2
14/06/2011, 08.46
Ciao e benvenuto,
direi cosi di botto che, se dal lavandino l'acqua esce bene escluderei la pompa e propenderei per un tubo schiacciato che limita la portata nel bagno.
Non è che caricando hai messo cose pesanti su un tubo dell'acqua???

maclean
14/06/2011, 09.32
Ciao,
visto che il mezzo non è nuovo, potrebbe essere un problema di calcare nelle retine rompigetto dei rubinetti, dovresti provare a smontarle e controllare.
Nell'eventualità che il problema sia quello, lasciarle una giornata in ammollo in acqua ed anticalcare.

mmarco
14/06/2011, 10.48
Come già suggerito, prima di ricercare altrove il problema, partirei dall'ipotesi più semplice, retine rompigetto intasate.
Smontale, sciaquale, eventualmente tienile immerse in aceto per qualche ora al fine di sciogliere il calacare che le ottura.
Fai scorrere un po l'acqua senza retine per fare uscire qualche deposito presente nei tubi.

loschioppo
14/06/2011, 16.18
:confused:.... Uuna piccola perdita o strozzatura nell'impianto che va al bagno???

..... Rubinetti intasati??

...... Menbrana della pompa a pressostato da pulire/sostituire??

Sono solo alcune delle principali ipotesi che mi vengono in mente