PDA

Mostra versione intera : Retrocamera simile a terzo stop

mars00
16/03/2011, 15.00
Salute
In un negozio di accessori camper ho visto una retrocamera molto simile ad un piccolo terzo stop, lunga circa 13-14 cm e uno spessore di non più di 2-3 cm ad un prezzo di circa 110 €. Non sono riuscito a vedere la marca, ho girato parecchio in rete ma non sono riuscito a venirne a capo.
Dovrebbe essere un modello adatto ad essere montato sotto al terzo stop tra parentesi molto carina.
Sarei interessato a trovarla per potermela montare da solo.
Un saluto ...
Peppe

Labby
16/03/2011, 15.37
Ciao,
intendi una cosa del genere? http://www.camperservicemir.it/catalogo.aspx?cat_id=72&prod_id=626&lang=ita
Labby

mars00
16/03/2011, 18.49
Interessante Labby e ne terrò memoria.
Quella che avevo visto io non era una carena ma una retrocamera, però questo modello è proprio ben integrabile.
Un saluto ...
Peppe

iz4dji
16/03/2011, 23.33
ci ho dato un occhiata, ma mi sembra che non sia regolabile in inclinazione, se non si riesce a regolare con il campo inquadrato che si veda il filo del paraurti, non serve a nulla.

Jana S.
17/03/2011, 23.11
Noi abbiamo la retrocamera cosi, ce l'ha consigliato il produttore, che le fa di tutti tipi. La nostra e regolabile, anche se non ricordo come, visto, che lo si fa solo la prima volta, ed è molto luminosa anche con buio. Ricordo, che aveva ottimi paramentri. Domani guardo la marca e la trovo sul web. Noi volevamo quella classica quadrata, ma poi parlando con il produttore abbiamo cambiato idea. La nostra è del 2008.

Jana S.
17/03/2011, 23.23
Provo allegare una foto, dove la retrocamera si vede un po.

mars00
18/03/2011, 07.03
Buongiorno a tutti.
Jana, la retro che hai montato mi sembra proprio quella che ho visto io, se è quella è vero l'ho vista accesa su un monitor da specchietto e restituiva delle immaggini molto nitide, poi anche a vederla montata e carinissima.
Se puoi, dammi il sito. Grazie...
Peppe

Jana S.
18/03/2011, 15.43
Eccola! La retrocamera è di Agora sistemi. Tra l'altro noi volevamo una piu costosa, invece il titolare - tral'altro molto gentile e disponibile - l'abbiamo rintracciato al telefono anche di sabato quando avevamo urgenza - ci ha consigliato questa, e ne siamo rimasti COntenti. Con buio grazie ai infrarossi poi si vede benissimo sul monitor. Basta ricordarsi pulire "occhio" ogni tanto! :crazy:
http://www.agorasistemi.it/tlc180.html
Come monitor abbiamo scelto quello da specchietto retrovisore, è comodissimo (nostro puo fare 2 schermature contemporaneamente, ma non ci serve, usiamo una visiuale sola, quella della retrocamera.) a retrocamera spenta comunque riflette a suffiecienza per vedere, cosa succede nell'abitacolo. Piu meno come quando di sera si abbassa lo specchietto in macchina per non farsi abbagliare da dietro. Noi in piu abbiamo montato anche i sensori sui paraurti.
Ciao! Jana

mars00
21/03/2011, 13.37
Jana scusami il ritardo ma sono stato impegnato
Ho un rivenditore in zona al più presto andrò a parlarci.
Grazie di nuovo.