PDA

Mostra versione intera : Montaggio Oblo Heki 2

MerlinoMago
22/02/2011, 16.13
Scusate il disturbo.

Sono giorni e giorni che cerco su internet e i vari forum del settore un thread letto lo scorso anno di un lettore che descriveva minuziosamente le varie fasi dell'installazione di un Oblo Heki Dometic.

Non riesco più a trovarlo.

Oltre alla descrizione c'erano numerose foto che illustravano la procedura.
C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi a ritrovare quel thread?

Grazie e di nuovo scusa.
MM

loschioppo
22/02/2011, 19.55
:) Mi sa che è qui..........Tommasooooooo, vieni ti vogliono........:proud::D

iz4dji
22/02/2011, 23.30
no, questa volta non centro! :o

Nell'altro camper avevo sostituito gli oblò Hartal di serie con due Mini Heki, non con quelli grandi. I mini vanno nello stesso foro identico degli oblo standard.

L'unica cosa che posso dire riguardo ai maxioblo, è che su questo camper ne ho due, uno in dinette e uno in bagno, ma se mai cambierò camper proprio non li voglio più. D'estate trasformano il camper in un forno, sia tirando la tendina che no.

Preferirei decisamente oblò standard e almeno uno di questi un potente Fantastic Vent, (ora ne ho uno a metà strada tra gli altri oblo) che fa un enorme ricambio d'aria, mantiene fresco ma senza che entri il caldo.

Ora i miei maxioblo sono perennemente coperti con calotte di stoffa, mai più tolte, unico modo di sopravvivere. I maxioblo vanno bene per i Tedeschi perchè da loro non è mai caldo. Ma con il sole Italiano sono un incubo.

Che a colpo d'occhio siano belli è vero, ma dentro un salone, non al sole!

MerlinoMago
23/02/2011, 09.09
Grazie.

MM