PDA

Mostra versione intera : Parcheggio camper

FALLENDEVIL
21/12/2010, 21.42
Se qualcuno può aiutarmi il mio problema è legato al parcheggio del camper nei periodi di fermo.
Io lo parcheggio nell'atrio di casa che è condominiale e molto grande (mt 30x50 ca.). In ottemperanza al regolamento condominiale nell'atrio ci tengo solo il camper, mentre le auto le lascio fuori poichè è consentito un solo autoveicolo a famiglia.
Ora mi stanno facendo una guerra non ancora spietata, ma quasi.
Sapete dirmi se c'è una normativa in tal senso?
Grazie

iz4dji
21/12/2010, 23.34
E' una cosa abbastanza comune, vedrai che qualcuno che c'è passato ti risponderà.

Però, se hai diritto a un posto direi che non ci sono problemi, a meno che non ci siano degli stalli segnati e che il camper ne esca o che comunque crei intralcio alle manovre, oppure tolga luce alle finestre del piano terra etc.....

Mi sembrava che se ne fosse parlato, casomai fai una ricerca indietro.

ciao,

loschioppo
22/12/2010, 08.36
:pace: Caro Devil,

questo è un problema che abbiamo o abbiamo avuto in tanti........

del caso "parcheggio condominiale" già in passato se ne era parlato ampiamente e se fai un "Cerca" nel sito vedrai che ne potrai leggere fino alla nausea.

La convivenza con altri condomini preclude una civile comprensione da ambo le parti e nessun regolamento condominiale può, se non esplicitamente,vietare che tu posteggi il tuo mezzo in uno stallo del vostro spazio adibito a parcheggio, specie se rientra nei limiti della segnalatica e non osrtuisce passaggi e manovre agli altri o chiude visuali.

Io prima di farlo, mandai due righe scritte in "avvocatese" all'amministratore e poi informalmente chiesi l'autorizzazione ai coinquilini durante una riunione, in presenza dell'amministratore che ufficializzò la cosa mettendola a verbale :cool:

Naturalmente c'è stato chi mi ha fatto ostruzioni cercando le scuse più assurde, ma basta fermarsi ad osservare e vedrai che nessuno è poi
tanto ligio ai regolamenti.....

IvanoPP
22/12/2010, 09.16
Se qualcuno può aiutarmi il mio problema è legato al parcheggio del camper nei periodi di fermo.

Prova a dare un'occhiata in http://www.camperlife.it/forum/thread/106540-Camper-e-regolamenti-di-condominio.html

Ivano

loschioppo
23/12/2010, 12.53
:pace: ...... aggiungo che per non infrangere regolamenti degli articoli sopra citati, l'unico modo è di spostare almeno una volta la settimana il mezzo e farci un giro (come faccio io) in modo che non risulti " uso esclusivo di parti in comune" semprechè gli stalli non siano assegnati come proprietà esclusiva del condomino.

fausto
29/12/2010, 19.23
Se qualcuno può aiutarmi .....
Io penso che nei condomini le regole siano chiare, anch'io tengo per alcuni mesi l'anno la mia roulotte nel posto auto condominiale di mia mamma, se tu rispetti il regolamento condominiale nessuno ti deve fare la guerra, anche la mia caravan esce di 50 cm dallo stallo auto condominiale, ma non ostruisce nessuno, l'area è privata, lo stallo è assegnato quindi se qualcuno mi fa la guerra è solo perchè ha voglia di beghe..Come qualcun altro ha detto alla fine in un condominio nessuno rispetta alla lettera i regolamenti condominiali e la gente ragiona a compartimenti stagni, quindi se il regolamento condominiale è rispettato al 98% penso sia già un buon risultato. Nel mio caso nell'ipotesi che qualcuno si azzardi a dire qualcosa, ho già addocchiato le mie carte da giocare, cosa che secondo me dovresti fare anche tu, conscio di non dare fastidio a nessuno, ho dato un'occhiata ai balconi, ai giardini, ed ho notato subito una miriade di cosette che non vanno, prima di tutto spesso nei balconi spuntano strane coperture evidentemente artigianali, serre di dubbia provenienza, piante appese al davanzale, tende da sole non concordate con l'amministratore, strane piante nei pianerottoli, nei girdini poi è l'apoteosi del gazebo abusivo che funge da garage o da veranda permanente, insomma se qualcuno dicesse qualcosa si dovrebbe cominciare a smontare il condominio, purtroppo a volte l'ignoranza si combatte con l'ignoranza e non con l'intelligenza...