PDA

Mostra versione intera : Ruggine, e il camper non c'entra nulla :)

bagnatozuppo
18/08/2010, 20.40
Chiedo lumi alla saggezza popolar camperistica.
Ho 2 taniche in metallo da 20 litri per carburante. Sono state piene fino ad ora perche' erano la scorta di quel beone del quad, ora se l'e' ciucciate la moto e chiedo a voi, come posso conservarle in modo che non si ossidino dentro? Non mi fido di lasciare chiuso il tappo perche' si potrebbe deformare la guarnizione e poi perdere per strada, quindi? Qualcuno ha consigli per me?:proud:

Rispondete con calma, dall'assenza di nuove discussioni da giorni capisco che siete tutti in ferie, e forse anche l'Admin sta sonnecchiando ancora sotto l'ombrellone:rolleyes:

Nota admin: yesssss!!!
Saluti
Paolo

zimbabwe2
19/08/2010, 12.33
Ciao Giovanni,
Nessun particolare consiglio, penso che se sono verniciate, dovrebbere resistere abbastanza bene alla ruggine.
Comunque io ne ho una che è chiusa da anni e non sento ne puzza ne riscontro perdite dalla guarnizione.

iz4dji
02/09/2010, 12.37
ma per quad intendi il fu-barattolino o hai un quad vero? Nel caso sappi che ti invidio! :D

Prova a metterci un pò di olio, poi lo sciacqui un pò e poi lo vuoti, poi le chiudi. Dovrebbe rimanere una patina unta che preserva dalla umidità.
Ma quanti decenni devono stare "rimessate"? Ci sono taniche della seconda guerra ancora in ordine!

Non mi preoccuperei per la guarnizione.

enzotemma
02/09/2010, 15.50
ma per quad intendi il fu-barattolino o hai un quad vero? Nel caso sappi che ti invidio! :D!........................... ................

hai hai hai Tommaso si vede che non sei su facebook altrimenti vedresti il nostro in sella al duo bestione a quattro ruote....:):)

buoni km enzotemma

iz4dji
02/09/2010, 18.15
hai hai hai Tommaso si vede che non sei su facebook altrimenti vedresti il nostro in sella al duo bestione a quattro ruote....:):)

buoni km enzotemma

tremenda invidia!!!!!!!!

per ora comunque ho il carrello porta quad, mi sono messo avanti!

però per il quad non è proprio il momento........se non trovo uno sponsor o vinco "Turista per sempre" :D

http://www.iz4dji.it/galleria_veicoli/images/026.JPG

loschioppo
03/09/2010, 11.02

buoni km enzotemma

:eek: ..... e su quanto gli beve quel 500 cc.....

CMQ ti invdio anch'io Bazu.......:crazy:

iz4dji
04/09/2010, 00.23
aspetto di finire le rate del camper (e della macchina sigh! :cry:) e poi il Quad non me lo toglie nessuno! Sai che bello quando vado per Natale a Anterselva, farmi qualche bel giretto in Austria o sui passi con il Quad!!!!! :hyper: