Mostra versione intera : disneyland parigi
Alcuni miei amici a fine mese andranno in camper (a noleggio) a Parigi e Eurodisney.Vorrebbero stare qualche giorno al parcheggio del parco.Io so che ci sono i servizi,ma manca l'elettricità.Alcuni dicono invece che c'è.Qualcuno c'è stato di recente?
Ciao
enzotemma
10/06/2010, 20.32
ciao non ci sono mai stato però prova qui
dormire nel parcheggio di eurodisney (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=6336)
se non si apre è nella sessione dove hai postato questo
buoni km enzotemma
carlo5890
10/06/2010, 23.35
ciao,
io ci sono stato portando mio figlio ma, devo dirti la verità, non mi ricordo assolutamente se c'è la corrente. Ok, vero che di tempo ne è passato parecchio (circa 6-7 anni) ma posso dirti che tanti sono i camperisti che arrivano la sera e dormono in fila aspettando che apra il parcheggio, dove in effetti puoi passare più giorni. Ricordo la possibilità di scaricare, di fare acqua ma non ricordo appunto della corrente. Sinceramente credo che non sia possibile attaccarsi, anche perchè ci sarebbe una babele di cavi diretti ai vari mezzi. Però il tempo è passato e potrebbero avere fatto qualche modifica.
carlo
Ciao, ci sono stato 2 volte... niente corrente.
Piuttosto.... portati una bella mazza per distruggere i generatori altrui, sempre accesi, giorno e notte.
zimbabwe2
13/06/2010, 17.09
Ciao, ci sono stato 2 volte... niente corrente.
Piuttosto.... portati una bella mazza per distruggere i generatori altrui, sempre accesi, giorno e notte.
Quando sono andato io non c'era il becco di un generatore acceso, ma la mazza l'avrei usata per la testa di un gruppo di connazionali che hanno fatto una grigliata vicino ai bagni, parcheggiando egregiamente fuori dai posti assegnati e con urla e schiamazzi nonche i Bimbi cha hanno gicoato a calcio e girato in bici urlando fino alle 23!!!!!!!! Mi sono detto: fortuna ho targa Svizzera, non avrei voluto essere nei panni di chi, pur Italiano, si comportava civilmente....
i Bimbi cha hanno gicoato a calcio e girato in bici urlando fino alle 23!!!!!
Arriva un camper;non ha ancora spento il motore che escono dei bimbi che iniziano subito a giocare a pallone.
DOMANDA:Di che nazionalità è il camper?
A parte questo come ho già detto i miei amici vorrebbero visitare anche Parigi.Cosa consigliate:
1)Sostare nel parcheggio del parco;
2)Sostare a Parigi;
3)Sostare a metà strada?
carlo5890
13/06/2010, 23.57
Io quando ci sono andato ho visitato anche Parigi e dintorni. Avevo il camper a Chambery (spero si scriva così) che è alla periferia della città, in un campeggio di fronte al quale predevi l'autobus che ti portava alla stazione della metropolitana di superficie. In poco tempo arrivavi a Parigi (in una stazione di snodo della metro di cui purtroppo ora non ricordo il nome, ma ti posso assicurare che è molto famosa) e da qui ho girato tutta la città. Torre Eiffel, Arco di trionfo, Louvre, Opera, grandi magazzini, catacombe ed, errore clamoroso sono andato a Versaille (in camper) l'unico giorno di chiusura settimanale, che allora era il lunedì. Per il costo dei viaggi in metro o bus, in campeggio avevo fatto una sorta di abbonamento settimanale che ti faceva girare dove e finche volevi a prezzi davvero modici.
Caso mai volessi più notizie credo di avere ancora, da qualche parte, piantine, nomi ed indirizzi. Sono passati circa sette anni, ma le cose fondamentali non sono cambiate per nulla
carlo
Stefano Pedercini
14/06/2010, 09.02
..
1)Sostare nel parcheggio del parco;
2)Sostare a Parigi;
3)Sostare a metà strada?
Ciao Panzer, noi ci siamo stati nel 2003 e perciò non ho notizie recenti. Noi abbiamo sostato 2 notti nel parcheggio del parco. Non c'era corrente , non c'era ombra . E' un enorme piazzalone asfaltato con i tapisruolant di collegamento ma con CS e bagni decenti a disposizione, poi avendo noi 2 cani e volendo visitare Parigi abbiamo utilizzato del servizio Dog-Sitter del parco. Il servizio è stato ottimo anche se lo abbiamo fatto a malincuore perchè era la prima volta che affidavamo i nostri pelosi ad una pensione :sad: . Lo stesso giorno abbiamo preso, presso la stazione del parco MARNE LA VALLEE (http://www.ratp.info/orienter/f_plan.php?fm=gif&loc=reseaux&nompdf=rer_a&lang=) il biglietto giornaliero PARIS-VISITE (http://www.ratp.info/touristes/index.php?langue=fr&rub=decouvrir&cat=paris-visite&page=presentation) che ti permette di utilizzare la ReR e la Metro . Inutile dire che per visitare Parigi non basta un giorno .... e qui dipende dalle esigenze che uno ha. Se è per una toccata e fuga il parcheggio del parco può essere una soluzione ma se fosse per rimanere più giorni personalmente cercherei qualche cosa di diverso se non altro per vivere Parigi notte e giorno più che vivere la Favola Disney :crazy:. Ciao e buoni kilometri
Anche io avevo suggerito di sostare a Parigi e spostarsi con la RER,anche perchè al parco al massimo stai due giorni,a Parigi forse di più.Comunque ho voluto chiedere in giro,anche perchè come ho detto c'erano dei pareri discordi sulla presenza o meno dell'elettricità.Vi ringrazio comunque anche a nome dei miei amici.
LUCANGELICA
28/06/2010, 23.22
Caro Panzer,
a Disneyland sono stato già 4 volte e l'ultima volta a Pasqua 2010, posso assicurarti che la corrente non c'è. Il parcheggio è talmente grande , che se non vuoi sentire rumori e stare iun tranquillità basta spostarsi di qualche centinaio di metri.......... ho letto che il parcheggio 4000 camper ....
x visitare Parigi ti consiglierei di entrare in Parigi direttamente senza problemi. x la notte, quest'anno, ho usato x 10 gg i grossi parcheggi ( spesso eravamo dai 10 ai 20 camper) vicino al campeggio BOIS DE BOULOGNE ( campeggio orrendo e molto caro, inoltre con 5€ caricavo e scaricavo) e durante il giorno mi spostavo in centro senza problemi. mai usato la metro.
Ciao
Valerio
zimbabwe2
13/02/2011, 15.32
Rispolvero questo vecchio thread perchü a Pasqua vorrei portare le bimbe ad Eurodisney.
Ci siamo stati anni fa, non si ricordano nulla loro e.... non ricordo molto io dei parcheggi. Mi spiego meglio, allora avevamo sostato nei parcheggi del parco ma mi sembra di aver letto che non si puo' piu' o forse non si è potuto per un certo periodo.
Ho visto che Lucangelica sembra esserci stato a Pasqua 2010 ed abbia parcheggiato all'interno, ma gradirei, se possibile, notizie piu' aggiornate.
Ho provato a chiamare il numero del parco e sono riuscito a parlare solo con un'odiosa segreteria telefonica che mi ha subito fatto passare la voglia di andarci.
Ma vabbè
Monica e Pietro - Bo
22/02/2011, 11.38
Rispolvero questo vecchio thread perchè
Ci siamo stati ad agosto 2010
Si può tranquillamente sostare e pernottare
Attenzione solo a non arrivare dopo le 20 (mi pare) perchè sennò devi passare la notte fuori perchè a quell'ora (o forse le 22) non fanno più entrare.
Se arrivi la mattina paghi ed entri e ti vale fino alla mattina seguente, poi devi ripagare
Ciao
devi passare la notte fuori perchè a quell'ora non fanno più entrare.
Pernotti davanti alla stanga del "casello", non c'è problema (tanto arriva gente a tutte le ore del giorno e della notte), o almeno quando l'ho fatto io non ce ne sono stati.
E risparmi :hyper: un giorno di pagamento.
zimbabwe2
22/02/2011, 17.07
E risparmi :hyper: un giorno di pagamento.
Animo Scozzese!!!! No, non è il mio stile
Mario da Trento
23/02/2011, 09.52
Se arrivi la mattina paghi ed entri e ti vale fino alla mattina seguente, poi devi ripagare.
Hooooo ragazzi, ma avete visto come Monica e Pietro fanno ad avere sempre la corrente? Altro che Efoy, generatori è quant'altro, loro addirittura hanno le pale eoliche, non si scerza mica sapete...... ;) :pace:
Simpaticamente
enzotemma
23/02/2011, 14.14
Hooooo ragazzi, ma avete visto come Monica e Pietro fanno ad avere sempre la corrente? Altro che Efoy, generatori è quant'altro, loro addirittura hanno le pale eoliche, non si scerza mica sapete...... ;) :pace:
Simpaticamente
ecologicamente tecnologici:D.........devono avere un gran bel gavone x riporre il tutto:D:pace:
buoni km enzotemma
Mario da Trento
23/02/2011, 15.33
ecologicamente tecnologici.........devono avere un gran bel gavone x riporre il tutto
Grande camper..... grande gavone..... :happy:
Simpaticamente
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.