Mostra versione intera : Nuovo Codice
zimbabwe2
06/05/2010, 15.16
http://www.corriere.it/politica/10_maggio_06/scheda-codice-strada_97dcaeaa-58f3-11df-ace4-00144f02aabe.shtml
bagnatozuppo
06/05/2010, 17.46
Andare in moto mi piace perche' non fare il conducente di sidecar a pagamento?:rolleyes::D
Meno male che ho piu' di 14 anni cosi' non devo comprarmi (e sopratutto girare) con la padella in testa anche con la bici:D
I camper sono ignorati, il bello di essere una minoranza... per ora ;)
Mario da Trento
06/05/2010, 21.43
http://www.corriere.it/politica/10_maggio_06/scheda-codice-strada_97dcaeaa-58f3-11df-ace4-00144f02aabe.shtml
Grazie interessantissimo
Simpaticamente,
Mario da Trento
...........Meno male che ho piu' di 14 anni cosi' non devo comprarmi (e sopratutto girare) con la padella in testa anche con la bici:D.............
Capisco che il casco in bici sia scomodo, specialmente in città, e anch'io non lo uso, ma onestamente sarebbe una bella protezione anche per gli adulti.
Ho sempre pensato che chi non usa il casco o non lo allaccia (ora sto parlando della moto) valuta molto poco quello che non sta proteggendo, ci sono testine piene di segatura che non vale la pena di mettere il casco, ma altre che si meritano di essere protette bene......e la tua mi sembra una di queste ultime....(per questo mi darai doppia razione di parmigiana :rolleyes::D).
Riguardo ai ciclisti, io avrei anche proposto altre due regole, indossare sempre sopra gli abiti un gilet a alta visibilità, e questa era la proposta seria, poi, per i ciclisti che viaggiano appaiati segargli la bici in due con il flessibile , seduta stante e mettergli il paletto della sella dove dico io. Fa più danno alla circolazione un gruppetto di ciclisti appaiati che un TIR!!!!!!
:mad:
Qui dalle mie parti c'è la strada della Val di Zena che la Domenica è infestata dalla piaga dei cicloamatori che sono spesso maleducati e viaggiano appaiati in gruppi. Una volta questionai e mi risposero che affiancati occupavano lo spazio di un auto..........gli dissi che quando avessero fatto la velocità di un auto, per me avrebbero anche potuto viaggiare affiancati.:rolleyes:
Ovviamente anche tra i cicloamatori ci sono quelli educati che viaggiano tutto a destra in fila indiana, ma in gruppo si sentono impuniti e si allargano.......ma questo capita spesso anche tra i camperisti.:o
bagnatozuppo
08/05/2010, 12.03
Tommaso se chiedo a Carla di fare un'altra teglia di parmigiana mi da una coltellata:rolleyes:. Il massimo che posso fare e' rifregare la teglia che Jana imboschera':D.
Quanto ai giubbini rifrangenti sono d'accordo, quelli fatti solo di "fasce" sono comodi, specie in certe ore e su certe strade. Per il casco, anche se sono in linea di massima d'accordo, mi darebbe fastidio, specie in citta' dove ti fermi e ti rimuovi in continuazione.
Per i ciclisti appaiati sono piu' che d'accordo. Anni fa salendo in moto sul Col du Telegraph tra camper e ciclisti fu una salita al Golgota; va bene che era domenica ma in cima ero veramente stremato, mi rovinarono tutte le curve:angry:.
Meno male che ci hanno lasciato la possibilita' di fumare in macchina, io stavo cercando un posto in cabina per mettere un calumet:D
La SLovacchia, che se volete posso raccontarvi, come se si metre amodernare i regolamenti e le leggi lo fa seriamente, ormai mi pare da due anni li vige la legge, che fuori dai centri abitati per i cilclisti è obbligatorio il giubbino catarinfangente e il casco. In paese no, ma fuori si. CHi è stato a muzla se di che zona parliamo, le vigne sono poi proprio fuori sulla collina, altro giorno hanno fermato i poliziotti fratello di mia amica e un'altro in bici, che tornava dalla vigna in paese, gli hanno fatto soffiare etilometro e gli hanno dato 100 euro di multa, perche hanno bevuto.... Un ciclista che ha bevuto, è una mina vagante in strada ed è ora che si abituano, che non vale, che se voglio bere, ci vado in bici invece che in auto.... Questo in SLovacchia pero...
bagnatozuppo
10/05/2010, 09.11
Allora anche un ubriaco a piedi e' imprevedibile :D
Mica detto che vanno sempre sui marciapiedi:D:D
In Italia si arriva sempre dopo....
Cinture, casco, etilometro.....
Per l'obbligo del caschetto ai ciclisti quanto ci vorrà?
E, come al solito, quanti si adegueranno e rispetteranno gli obblighi?
Di più... a occhio, il 99% delle biciclette che circolano su strada sono FUORI NORMA, non rispettano le prescrizioni del codice.
Propongo anche per questi il flessibile.....
a me un disgraziato di ubriaco a piedi mi ha fatto fuori lo specchio della macchina con il gomito e quasi andava sotto!!!!
Sono sceso ma non per soccorrerlo ma per ..... finirlo, tanto era lo stress che avevo, quando ha visto la mia faccia è scappato per un campo barcollando.
zimbabwe2
10/05/2010, 11.11
a me un disgraziato di ubriaco a piedi mi ha fatto fuori lo specchio della macchina con il gomito e quasi andava sotto!!!!
Fiii, ma tutte a te.... dammi un po il tuo itinerario che evito le strade dove ci sei tu!!!! Sarà meglio.
Allora anche un ubriaco a piedi e' imprevedibile :D
Mica detto che vanno sempre sui marciapiedi:D:D
Giusto, pero un'ubriaco a piedi al solito (non sempre, ma al solito si) parte dalla taverna verso casa, non sono percorsi lunghi e non fuori centri abitati. Uno in biciclertta invece puo pensare di farsi anche dieci venti km per andare a casa per le strade provinciali buie non illuminate piene di curve e li si che son dolori! :cry:
bagnatozuppo
10/05/2010, 20.02
...e li si che son dolori! :cry:
:rolleyes:effettivamente una macchina che ti prende da dietro dolori di schiena te ne da un po':rolleyes::D
Mc... Le bici che vengono vendute senza nessun dispositivo d'illuminazione sono una catastrofe, ma sai com'e', cosi' puoi fare un prezzo di concorrenza no?
Per il casco non lo so se sono d'accordo. In moto assolutamente si ma in bici se pensi che tamponare non ti fa "volare" in avanti come sulle moto e se pensi che la nuca non viene mai protetta dai caschetti...
infatti era nel centro del paese, andavo piano e lo ho quasi evitato andando nell'altra corsia.............c'era gente, altrimenti gli correvo dietro e gli facevo passare la sbornia a suon di sonori ceffoni!!!!
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.