Mostra versione intera : Ciao a tutti - Compro il camper in Germania?
vergaiver
15/04/2010, 21.20
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un roulottaro che da circa 5 anni si è innamorato di questo meraviglioso mondo delle vacanze all'aria aperta.
Con mia moglie stiamo meditando di fare il grande salto e passare al camper, ma vorremmo essere sicuri di spendere bene i nostri soldi.
Ho letto, cercando sul forum, vari post di utenti che volevano comprare il camper in germania e mi sono fatto un'idea delle possibili difficoltà a cui si può andare incontro acquistando fuori dall'Italia. Tuttavia se il risparmio è notevole, come mi sembra di aver capito, può valerne la pena.
Tra le varie offerte ne ho trovata una interessante sul sito di un venditore tedesco e vorrei avere il parere di qualcuno più esperto di me. Ogni aiuto sarà ben accetto.
La pagina dell'offerta sul sito del venditore è: http://www.uwegante.de/an06/michigan/index.htm
Oppure l'annuncio su truckscout24: http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=12383738&page=5&language=ita
Il sito tedesco vende il Miller Michigan nuovo del 2009 a circa 30000€. Il listino su motornet.it lo valuta a circa 36000€.
Grazie a tutti
Stefano
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un roulottaro che da circa 5 anni si è innamorato di questo meraviglioso mondo delle vacanze all'aria aperta.
Con mia moglie stiamo meditando di fare il grande salto e passare al camper, ma vorremmo essere sicuri di spendere bene i nostri soldi.
Ho letto, cercando sul forum, vari post di utenti che volevano comprare il camper in germania e mi sono fatto un'idea delle possibili difficoltà a cui si può andare incontro acquistando fuori dall'Italia. Tuttavia se il risparmio è notevole, come mi sembra di aver capito, può valerne la pena.
Tra le varie offerte ne ho trovata una interessante sul sito di un venditore tedesco e vorrei avere il parere di qualcuno più esperto di me. Ogni aiuto sarà ben accetto.
La pagina dell'offerta sul sito del venditore è: http://www.uwegante.de/an06/michigan/index.htm
Oppure l'annuncio su truckscout24: http://www.truckscout24.it/search/ita/detail.asp?vehicletype_id=10&vehicle_id=12383738&page=5&language=ita
Il sito tedesco vende il Miller Michigan nuovo del 2009 a circa 30000€. Il listino su motornet.it lo valuta a circa 36000€.
Grazie a tutti
Stefano
ciao, in effetti in Germania si compera bene, viaggiando a volte mi sono soffermato a guardare i prezzi, specialmente dell'usato, e sono ottimi e una gran scelta.
Però, io a questo punto prenderei un camper di marca Tedesca, costruiti senz'altro un pò meglio, di solito, dei nostri.
Però se il risparmio sono 6mila euro, mi sa che il gioco non vale la candela, perchè tra agenzie, immatricolazione, pratiche varie, mi sa che si spende abbastanza, poi se devi fare valere la garanzia, il tuo punto di riferimento, cioè l'unico che legalmente è responsabile di darti una garanzia, è il venditore, quindi nel caso dovresti fare centinaia di km.
Secondo me, la cosa potrebbe essere molto vantaggiosa comperando un usato di marca Tedesca di alta gamma, ma su un nuovo di fascia economica non lo vedo poi così vantaggioso.
loschioppo
16/04/2010, 01.19
:welcome:stefano,
la penso esattamente come tommaso e in + aggiungo:
- il modello che hai visto è del 2009, quindi un fine -serie, anche se nuovo da immatricolare, 0 km. etc
a questo punto a mio modesto parere nn importa andare fin lassù per risparmiare;qui da noi di concessionari con simili offerte ce n'è a iosa e i piazzali degli stabilimenti purtroppo sono pieni
ti cito un esempio per tutti dell'acquisto fatto dal mio meccanico di fiducia:
Rimor sailer 657 (30° anniversario) mod. 2009, nuovo da immatricolare, su ducato 2.3 jtd prezzo listino 53keuro, pagato 45keuro con antenna, telecamera con monitor waeco,antifurto,portabici,vera nda.......
ciao
vergaiver
16/04/2010, 10.07
Grazie Tommaso e Roberto per i suggerimenti, ne terrò conto durante la mia ricerca che continua...
Avrei una domanda da profano da porvi. Acquistando un veicolo nuovo non si è coperti dalla garanzia europea della casa costruttrice che copre i difetti di fabbricazione su tutto il territorio comunitario?
ciao
il mio vicino e il 3° camper puro che compera in germania il 1° su ww transporter tenuto bene ma un pò vechiotto di circa 12 anni euro 1000 e tenuto 4 anni , il 2° + sfortunato su mercedes sprinter tdi 2900 anno 2007 fooul optional bellissimo cambio sequenziale euro 9000 e durato 5 gg poi rubato sotto casa:angry: , e ora il 3° su mercedes vito 2300 accessoriatissimo pagato circa 12000 euro .
l'unica cosa è che devi andare ad acquistare con il contante , il concessionario in 1 gg ti fà avere una targa provvisoria di 1 mese comprensiva di RCA al costo circa 100 euro , e l'immatricolazione in italia se la fai tramite agenzia costa circa 800 euro se ti marrangi da solo pochissime centinaia di euro.:)
questi sono gli unici costi che hai se fai 2 conti riesci ad aquistare veramente bene e risparmiando .
un esempio 2 anni fà mi ha portato un giornale di camper tedesco fra i tanti concessionari che si allineano tutti con i prezzi c'era un concessionario che vendeva il CI ELIOT 10 su meccanica 2300 con veranda, porta bici e in + a scelta -- telecamera retro e climacellula -- oppure -- antenna sat automatica + televisore 19'' con cd --- a euro 29900 , mentre da noi con meccanica 2200 nudo e crudo costava 38900 .
un bel risparmio :hyper::hyper:
il mio consiglio e di informarti anche con giornali tedeschi di camper così parti preparato e diretto su quello che intendi prendere e il risparmio si vede .
ciao vergaiver
Grazie Tommaso e Roberto per i suggerimenti, ne terrò conto durante la mia ricerca che continua...
Avrei una domanda da profano da porvi. Acquistando un veicolo nuovo non si è coperti dalla garanzia europea della casa costruttrice che copre i difetti di fabbricazione su tutto il territorio comunitario?
si, la garanzia Europea sia della meccanica che dell'allestimento, vale in qualsiasi punto vendita sul territorio europeo, però, secondo la legge Italiana, l'unico diretto responsabile, su cui eventualmente agire per vie legali, è il venditore, cioè la persona che ti ha dato il mezzo e al quale tu lo hai pagato.
Quindi, se tutto va bene non ci sono problemi, ma se dovessero sorgere complicazioni, cioè interventi che non vengono riconosciuti in garanzia, l'unico a cui vare causa è il venditore, il quale a sua volta poi si rivale sulla casa madre della meccanica o dell'allestimento.
E'una possibilità remota, ma da tenere presente nel conto dei pro e contro.
ciao
il mio vicino e il 3° camper puro che compera in germania............
sui camper puri, l'acquisto in germania è veramente da considerare perchè la questa è una tipologia molto utilizzata e quindi oltre a esserci una scelta vastissima, ci sono anche ottimi prezzi.
L'anno scorso di passaggio vicino a Munchen, mi fermai a dare un occhiata da questo concessionario, sono rimasto sbalordito dalla scelta che ha sia sul nuovo che sull'usato. Potrebbe essere l'occasione per un we visto che è vicino.
http://www.hymer-muenchen.de/
ciao,
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.