PDA

Mostra versione intera : generatore svizzero

muttie
07/02/2010, 23.45
su una rivista di bio-edilizia (:eek:) ho trovato un articolo su qesto generatore a celle con funzionamento basato sull'idrogeno (:confused:) che serve x case isolate, barche e camper.. ho guardato sul sito ma nn ci ho capito granchè ...qualcuno lo conosce?? Si chiama "power generator mes dea" , produce fino a 1kw di corrente ed è fabbricato in svizzera.
grassssie :pace:

muttie
08/02/2010, 12.25
ehiiii...su..dove siete finiti? tutti a riprendervi dai bagordi del fine settimana ? :crazy::D possibile che nessuno voglia aiutare una povera donna indifesa? :cry:

Jana S.
08/02/2010, 13.01
ehiiii...su..dove siete finiti? tutti a riprendervi dai bagordi del fine settimana ? :crazy::D possibile che nessuno voglia aiutare una povera donna indifesa? :cry:
A una povera donna indifesa forse si, ma evidentemente non è tuo caso di essere povera e indifesa!:D:D:D

zimbabwe2
08/02/2010, 14.09

Non ono in Svizzera al momento. Domani rientro e mi guado in giro.

muttie
09/02/2010, 00.14
A una povera donna indifesa forse si, ma evidentemente non è tuo caso di essere povera e indifesa...

cattivissima, jana :mad::rolleyes::D

Non ono in Svizzera al momento. Domani rientro e mi guado in giro.

grazie, zimba, tu sì che sei un vero cavaliere :pace: (ma tommaso? di solito lui a questi quesiti nn resiste...invece nulla...silenzio totale ..:rolleyes:...sarà mica malato?? :eek:)

zimbabwe2
09/02/2010, 09.57
Eccomi qui, come promesso con alcune informazioni.
Allora, il generatore di cui parla Muttie viene prodotto dalla MES DEA di Stabio (appena dopo il confine con l'Italia valico del Gaggiolo).
Li ho contattati ed ho parlato con l'Ing. Picciotti, molto gentile e disponibile che mi ha promesso maggiori informazioni perchè, per il momento, loro producono il sistema a celle combustibile ed usano come combustibile l'idrogeno. Hanno un prototipo di generatore ma, per ora solo prototipo e stanno studiando su che mercato sbarcare e chiaramente anche per loro sarebbe interessante avere un feedback da utente finale come il camperista.
Mi ha promesso alcune informazioni relative al tutto. per ora allego a questo messaggio un PDF delle caratteristiche del sistema a celle che produce fno a 3 kW in corrente continua con tensioni da 72 a 114V. Chiaro che per un uso con tensione stabilizzata a 12 V in continua o a 220V in alternata bisognerà accoppiarlo ad un cobnvertitore DC-Dc ed ad un Inverter.
Cosa per ora, a parte il prototipo, loro non fanno ancora.
Il sito della MES-Dea è www.mes-dea.ch (http://www.mes-dea.ch)

muttie
09/02/2010, 12.10
grazie, andrea, gentile e disponibile come sempre:pace:... aspetto con interesse l'evoluzione del prototipo xkè potrebbe essere interessante come alternativa all'efoy :rolleyes:

Raul T.
09/02/2010, 12.37
Eccomi qui, come promesso con alcune informazioni.
Allora, il generatore di cui parla Muttie viene prodotto dalla MES DEA di Stabio (appena dopo il confine con l'Italia valico del Gaggiolo).
Li ho contattati ed ho parlato con l'Ing. Picciotti, molto gentile e disponibile che mi ha promesso maggiori informazioni perchè, per il momento, loro producono il sistema a celle combustibile ed usano come combustibile l'idrogeno.
per loro sarebbe interessante avere un feedback da utente finale come il camperista.

ecco bravi, potremmo proporre di fare da cavie??? chi è interessato????

scbile
09/02/2010, 21.08
Puoi contattare direttamente la ditta Mes-Dea. È a Stabio appena passato il confine di Chiasso. Parlano italiano senza problemi.

Saluti.

Marco.

muttie
10/02/2010, 00.20
ecco bravi, potremmo proporre di fare da cavie??? chi è interessato????

eheheh..io senz'altro :proud: anche se l'idea di portarmi dietro un paio di bombole di idrogeno nn mi rende proprio felice... :o

Raul T.
10/02/2010, 00.37
eheheh..io senz'altro ....... anche se l'idea di portarmi dietro un paio di bombole di idrogeno nn mi rende proprio felice... :o

ma guarda che gli Sfizzeri sono riusciti a liofilizzarlo perciò nessun problema............

muttie
10/02/2010, 14.08
ma guarda che gli Sfizzeri sono riusciti a liofilizzarlo perciò nessun problema............

se è una battuta ok :D ...ma se alludi alla "versione in polvere" devo darti una deusione xkè quella viene usata solo negli impianti + grandi..in quelli previsti x uso domestico/itinerante l'idrogeno è in bombole da 3 kg :sad:

zimbabwe2
10/02/2010, 15.17
se è una battuta ok :D ...ma se alludi alla "versione in polvere" devo darti una deusione xkè quella viene usata solo negli impianti + grandi..in quelli previsti x uso domestico/itinerante l'idrogeno è in bombole da 3 kg :sad:

Eh eh eh, mi sembra di conoscere certe parole...

muttie
10/02/2010, 23.13
Eh eh eh, mi sembra di conoscere certe parole...

vero...ho le mie fonti di informazione io... ingegneri camperisti sfizzzeri ;):D:pace: