PDA

Mostra versione intera : Indispensabile secchiello ghiaccio

Stefano Pedercini
16/12/2009, 14.12
.... :o anche se mi vergogno un po' perché in confronto ai veri lavori hobbistici è veramente ridicolo ma come promesso pubblico il "nostro" fai-da-te .
Nostro perchè fatto su input, collaborazione e stretto controllo dell' Art Director Muttie.
A tutti auguro di brindare con un buon vinello fresco e in ottima compagnia .
Auguri di Buon Natale .

Mattley
16/12/2009, 15.18
Ok! Bel lavoro, ora non fare come tutti che riempiono il secchiello solo di giaccio in modo tale da non farci entrare la bottiglia :D . La proporzione è due terzi di acqua fredda ed un terzo di ghiaccio così si raffredda tutta la bottiglia e più velocemente, poi se vuoi ti posso vendere, hai capito bene, vendere io delle bottiglie che ci possono star bene li dentro!!!! :D:D:D

maclean
16/12/2009, 15.31
.... e io che ho buttato via i seggiolini da tavolo della parte giovane dell'equipaggio perchè non servivano più.... grave errore!
Il principio è lo stesso.....

Bravi, ottimo lavoro.

francato
16/12/2009, 16.22
Beh,........questa poi!!!!:o:o

zimbabwe2
16/12/2009, 16.53
Io direi ch potresti farne una tiraturalimitata per i tecipanti al prossimo tigella!!!!

Pierfranco
16/12/2009, 18.50
Stefano/Muttie complimenti................... .:pace:

quanti se ne devono mettere in produzione ?

si può scegliere il materiale: inox il top o altrimenti acciaio normale e vrt a polvere con gamma di colori ........ diciamo sette o otto tonalità :D

manca il tappino in gomma per non rovinare il piano inferiore del tavolo ;)

gastone
16/12/2009, 20.22
Bellino!!!!! d'accordo con Andrea...LO ASPETTIAMO AL PX TIGELLATRIS!!!!

ps. il materiale cmq siamo disposti a pagarlo:D:D!!!!

By By Gastona:pace:

Cangura
16/12/2009, 20.39
Io direi ch potresti farne una tiraturalimitata per i tecipanti al prossimo tigella!!!!

...sono d'accordo!!!!:D:D:D...bello però!

Stefano Pedercini
17/12/2009, 09.46
Grazie , grazie grazie :o ... anche a nome del Comandante che penso sarà occupata alla guida della sua slitta nella tundra artica :D .... e adesso facciamo chiarezza !!
E' un accessorio che Muttie ha già sul camper (eeeeeh si ragazzi la classe non è acqua) e io mi sono limitato a fare il cinese .... ho copiato l'idea :cool: . Come scrive Mc è lo stesso concetto dei seggiolini da tavolo e più che per il ghiaccio ho pensato che potesse essere utile per riporre quelle cose che servono a tavola ma sui nostri limitati tavoli non trovano posto o possono facilmente cadere.
Ho pensato potesse essere utile anche in caso di malfunzionamento del frigo ....
:pace:pace Sandro , pace :D.
Il problema è stato trovare il secchiello a prezzo umano perchè io li trovavo solo ad un costo superiore della bottiglia di champagne oppure in plastica simil-cestino da ufficio :(... e qui di nuovo l'intervento dell' Art Director che non solo l'ha trovato (a buon prezzo dice lei ) ma me lo ha anche regalato, strappandomi la promessa di pubblicare il lavoro sul forum.
Io mi sono limitato a fare il telaietto in tondo ø8 di acciaio inox ... a dir la verità non è ancora finito . Come ha notato Franco mancano i tappini di gomma , che purtroppo non avevo della misura giusta e poi vorrei cambiare la finitura con una lucidatura o una satinatura .... ma devo trovare il tempo perchè essendo tondino tutto sagomato è da fare tutta a mano :eek:
Altra cosa importante ... avete notato ho inserito questo lavoretto nel FAI DA TE non nella sezione FATTELO FARE DA UN ALTRO :D ... per una tiratura limitatissima .... vedremo .
Sono comunque dispostissimo a COMPRARE :pirata: le bottiglie giuste da Willy e inaugurare degnamente l'aggeggio .

zimbabwe2
17/12/2009, 12.02
Ovviamentio parlavo dolo del supporto, il secchiello ognuno deve metterci il proprio

EVMONZ
18/12/2009, 01.56
:eek:Che spettacolo!!!:D

muttie
19/12/2009, 00.43
grande Stefano...hai fatto un lavoro eccezionale veramente bello :pace: x la plastica da mettere a protezione del tavolo nel mio c'è un banale tubicino di plastica trasparente (come quelli x le pompe degli acquarii) tagliato " x il lungo" e infilato sul tondino metallico dove c'è contatto col legno ...semplice ed efficace ;)
ho riso leggendo questo topic xkè hai un modo di raccontare le cose troppo buffo :D ma, come sai/sapete, sono in giro e nn sempre posso collegarmi a internet ...xò in qualche modo vi seguo :happy:
ciao a tutti :pace:

Cangura
19/12/2009, 21.23
Altra cosa importante ... avete notato ho inserito questo lavoretto nel FAI DA TE non nella sezione FATTELO FARE DA UN ALTRO :D ... per una tiratura limitatissima .... vedremo .
.

...che problemi! Basta aggiungere una nuova sezione...vedrai che successone...io ho già una lista!!!!:D:D:D

dafi
19/12/2009, 22.14
salve
ho recuperato un bel secchiello di alluminio di quelli per bottiglie brut e adesso mi serve il PORTASECCHIELLO

PS: il mio tavolo fa cm 3 di spessore..............aspetto il preventivo

ciaociao

Jana S.
21/12/2009, 01.04
Secchiello bellissimo, proggetto perfetto, ma, ragazzi! CHi ha mai visto al tigellaparty una bottiglia che ha fatto in tempo a scaldarsi??? :beerchug:

Stefano Pedercini
21/12/2009, 09.27
Ciao girovaghi, ma avete fatto rientro o siete ancora erranti per l' Europa ?
...CHi ha mai visto al tigellaparty una bottiglia che ha fatto in tempo a scaldarsi??? ..
Come non darti ragione :crazy: ... direi che può servire in aiuto al frigo un caso di un picco di consumo :D .... e poi può venire utile al conteggio degli accessori presenti sul camper , sempre che la giuria approvi :pace:

Jana S.
21/12/2009, 11.22
Ciao girovaghi, ma avete fatto rientro o siete ancora erranti per l' Europa ?

Quando cominciano le feste canoniche, noi siamo a casa! Si riparte dopo Epifania....
Come non darti ragione :crazy: ... direi che può servire in aiuto al frigo un caso di un picco di consumo :D ....
Infatti, cosi le bottiglie non fanno la fine della parmigiana di bizzeta, che a forza di stare nel mio frigo sono arrivate fino a Muzla!
e poi può venire utile al conteggio degli accessori presenti sul camper , sempre che la giuria approvi :pace:
Si, puo venire utile, se ce l'ha Fi di Dafi, altrimenti non serve a niente..... :angry:
giu-ri-a ven-du-ta!:clava:
:crazy::hyper::crazy:

Mattley
22/12/2009, 20.48
... direi che può servire in aiuto al frigo un caso di un picco di consumo :D .... e

Stefano, ma perchè devi sempre infierire...bhe speriamo che non abbia letto il tuo post....ehm ciao Alessandrooooo!!!!! :pace:

iz4dji
23/12/2009, 13.47
l'anno scorso, avevemo messo le bottiglie infilate nella mucchia di neve a fianco del camper, ma facevamo i turni alla finestra per uncostante contatto visivo.........con certa gente in giro!:D