Mostra versione intera : Scozia Orcadi
Buon giorno a tutti, chi di voi camperisti è già stato in Gran Bretagnia, mi sa dare consigli o indicazioni sui traghetti !
in particoloare effettuando una vacanza col camper nel mese di Luglio, occorre prenotare la tratta calais dover, o basta presentarsi all'imbarco, inoltre il traghetto da Gills per le isole orcadi sempre a Luglio , occorre prenotare o non è necessario.
é possibile trovare da dormire fuori dai campeggi o ti fanno la multa.
grazie per le informazioni
Vittorio:hyper:
Buon giorno a tutti, chi di voi camperisti è già stato in Gran Bretagnia, mi sa dare consigli o indicazioni sui traghetti !
in particoloare effettuando una vacanza col camper nel mese di Luglio, occorre prenotare la tratta calais dover, o basta presentarsi all'imbarco, inoltre il traghetto da Gills per le isole orcadi sempre a Luglio , occorre prenotare o non è necessario.
Ci sono stato quest'anno, allora per quanto riguarda il traghetto hai la possibilità di prenotare via internet e risparmi un bel pò di soldi altrimenti puoi andare direttamente a Calais, ci sono due società diverse (io ho preso la P&O)
e fare direttamente il biglietto per il primo traghetto che c'è posto, io sono andato a metà Luglio e ho aspettato meno di 2 ore.
E' vietatissimo dormire fuori durante la notte, pensa che negli autogrill è possibile sostare 2 o 3 ore al max, superato questo tempo devi andare a pagare il biglietto al bar pena multa, ho visto controllori che giravano per il parcheggio annotandosi le targhe.
Non so dirti riguardo il traghetto per le Orcadi, ciao.
Gerardo
beneamma
21/09/2009, 10.27
Io prenoto on line, prenotando con un certo anticipo ottieni forti sconti.
ganz aura
15/10/2009, 17.09
Ciao,per le Orcadi non occorre prenotare,lo prendi a Gills,(imbarcati subito)noi abbiamo solo prenotato il ritorno dato che era di domenica e temavamo che ci fosse traffico. Spesa l'anno scorso: 112 £ ( andata e ritorno) con un mezzo sotto i 6 mt.. Noi siamo stati via dal 28 giugno al 2 agosto,fatta quasi sempre sosta libera,campeggio solo al Vallo di Adriano e ad Edimburgo. Ci sono divieti è vero,ma ci sono anche molte possibilità di sostare liberi con discrezione. Noi non abbiamo avuto problemi . I traghetti a Calais o Dunkerque sono frequenti,ma se prenoti risparmi di certo,noi non lo abbiamo fatto solo perchè avendo cane e gatto stavamo fermi un giorno per la prassi dal veterinario locale. Ciao, se ti servono particolari posso inviarti il mio diario di bordo,la Scozia è bellissima! Aura
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.