PDA

Mostra versione intera : lavandino

Cangura
16/08/2009, 13.40
Buongiorno a tutti....vacanzieri...lavorato ri...futuri possessori di camper!
A chi naviga chiedo: conoscete qualche prodotto sbiancante per il lavandino del bagno? Mi hanno detto che esiste un prodotto che lo rende come nuovo ma vorrei andare sul sicuro.
Grazie:pace:

zimbabwe2
16/08/2009, 18.35
No, per il gno nonconcosco niente, ma ho comprato il polish e sto puledo tutte le fiancate del camper che sta tornando bianco e lucente come apena fatto.

Ma che fatica!!!!

Cangura
16/08/2009, 21.20
...appena incerato la macchina...il camper aspetterà temperature più umane!!!!:D

zimbabwe2
16/08/2009, 21.57
Accidenti, ho appena riletto il mio messaggio e ci sono talmente tante lettere mancanti che sembra scritto in una neolingua..... vabbe' il senso sembra essere chiaro!!

muttie
16/08/2009, 22.39
io uso un prodotto specifico x bagni (di camper e roulottes ovviamente) che si chiama .... clean bath (ma che fantasia:D) ed è della flow che è una marca che si trova un po' dappertutto nei camper market. Sbianca davvero e lascia tutto bello lucido lucido :hyper:
ciao ciao, roberta
p.s. dite la verità che nn ve l'aspettavate di trovarmi così preparata in materia ;):D

Cangura
17/08/2009, 13.30
...a dire la verità aspettavo proprio qualche dritta dalle poche donne del forum! Grazie Muttie! Andrò a cercarlo.

PS: a che punto stiamo con l'incontro invernale? Te lo chiedo perchè con la prenotazione ferie quest'anno ho iniziato male ma vorrei concludere con una volata finale davanti alla mia collega!!!!...meglio fr....arla...ops...batterla sul tempo!:D

muttie
18/08/2009, 00.32
...a dire la verità aspettavo proprio qualche dritta dalle poche donne del forum! Grazie Muttie! Andrò a cercarlo.

PS: a che punto stiamo con l'incontro invernale? Te lo chiedo perchè con la prenotazione ferie quest'anno ho iniziato male ma vorrei concludere con una volata finale davanti alla mia collega!!!!...meglio fr....arla...ops...batterla sul tempo!

be'...sai com'è viaggiando in solitario io sono comandante e mozzo nel mio camper e , se da comandante ho l'onore della guida del mezzo:proud: come mozzo ho il dovere di tenerlo pulito :o
passando doverosamente OT...ma tu sil vuoi torturarmi?...dillo che rigiri il coltello nella piaga :mad: ..io sono qui che nn so nemmeno quando farò e ferie che avevo programmato x agosto:cry: e tu mi chiedi di quelle invernali??? :eek:
francamente nn ne ho idea, c'è un agriturismo carino che si chiama "ai 2 laghi del verginese" vicino sia a ferrara che a una bella delizia estense recentemente restaurata, ma francamente nn so se abbiano uno spazio al coperto da poterci offrire... e ora nn ho proprio tempo x informarmi meglio, mi dispiace :pace:cmq scegliete una data e qualche cosa inventeremo, vedrai!!!
ciao ciao, roberta

Cangura
18/08/2009, 10.43
Scusa...non sapevo dei tuoi problemi di ferie! Non volevo assolutamente infierie! Ti auguro che arrivino al più presto!:pace:

muttie
18/08/2009, 22.21
Scusa...non sapevo dei tuoi problemi di ferie! Non volevo assolutamente infierie! Ti auguro che arrivino al più presto!:pace:

nn ti preoccupare, sil, mi piace ogni tanto lamentarmi un po' :crazy::D ... alla fine penso che in settembre riuscirò a scappare in scandinavia a trovare i miei figli (e lungo la strada spero di fermarmi a dusseldorf a vedere la fiera dei campers:proud:) ...quindi una specie di vacanza me la farò anche se in ritardo (x questo oggi ho fatto controllare l'eberspacher xkè "su" sono già a 12 gradi di temperatura :o).
ciaociao :pace:

jeppus
18/08/2009, 23.21
Ciao Sil,
se ti può essere utile ti consiglierei questo: se il lavandino è in metacrilato (tipo le vasche idromassaggio) come il mio, meglio utilizzare un prodotto specifico per quel materiale che trovi dai rivenditori di prodotti per idraulica oppure dalle assistenze dei vari marchi di produttori di vasche/docce.E' simile ad un gel e pulisce e rende liscia la superficie.
Se invece il materiale è più "resistente" dovrebbe andare bene un detergente tipo polish (mi viene in mente il CIF) che è perfetto per pulire i lavabi in ceramica ed altro. Se ci sono incrostazioni di calcare allora è meglio usare un prodotto tipo Viakal ( si può dire ?):rolleyes:
Non dimenticare l'olio di gomito!!!:proud::proud:. Ciao Jep

Cangura
19/08/2009, 13.08
Ciao Sil,
se ti può essere utile ti consiglierei questo: se il lavandino è in metacrilato

Credo che il materiale sia quello: il camper aveva già il lavandino così. Non è "sporco" ma ha un alone di giallino sulla dx che mi infastidisce da matti....:mad:
Andrò a vedere in qualche negozio specializzaro. Grazie mille!
Ah! Di olio di gomito ne ho una gran scorta!!!!:D