PDA

Mostra versione intera : Coibentare gavone posteriore

unam
12/08/2009, 22.37
Ciao a tutti,
possiedo da poco un Laika ecovip 8.1 fine 2004. I letti a castello posteriori sono posizionati sopra il gavone che privo del doppio pavimento. in invervo entra molto freddo soprattutto nel letto pi basso. Qualcuno mi sa consigliare come posso risolvere questo problema? Pensavo di posizionare sotto il pavimento del gavone dei pannelli isolanti ma non penso sia sufficente. Vorrei anche sapere se qualcuno con lo stesso camper ha installato un Webasto e come meglio farlo.
Grazie in anticipo.
Unam

jeppus
18/08/2009, 23.33
Ciao unam,
anche io sono nella stessa tua condizione e cio doppio letto a castello in coda su gavone non coibentato. In premessa devo dire questo: io non ho mai avuto freddo e spesso dormo sopra il letto posto sopra il gavone. Il gavone riscaldato (sia dalla Truma a gas sia dal riscaldatore Eberspeacher - doppio impianto) e le pareti laterali sono di buon spessore (Hymer). Ho pure una finestra a lato del letto e questa non coibentata, ma io non sento freddo. Se vuoi puoi isolare meglio il materasso con un tessuto isolante (tipo oscurante per esterno grigio che trovi presso i rivenditori di accessori per camper). Ma il Laika dovrebbe avere un'uscita del riscaldamento anche sul gavone. Sei sicuro che arrivi l'aria calda e che il tubo non sia piegato/ostruito? A presto. Jep

ecovip8
24/08/2009, 11.15
Ciao a tutti,
possiedo da poco un Laika ecovip 8.1 fine 2004. I letti a castello posteriori sono posizionati sopra il gavone che privo del doppio pavimento. in invervo entra molto freddo soprattutto nel letto pi basso. Qualcuno mi sa consigliare come posso risolvere questo problema? Pensavo di posizionare sotto il pavimento del gavone dei pannelli isolanti ma non penso sia sufficente. Vorrei anche sapere se qualcuno con lo stesso camper ha installato un Webasto e come meglio farlo.
Grazie in anticipo.
Unam
Ciao pure io ho ik tuo stesso camper ma in inverno nn ho il tuo problema sicuro che il riscaldamento arrivi nel gavone ?quarda che nn ci sia qualcosa che blocchi la canalizazione ciao ciao