PDA

Mostra versione intera : aree o camping con collegamento WI-FI free

Raul T.
17/03/2009, 12.06
dato che sempre più spesso in camper per motivi vari si porta il portatile o il palmre, e non tutti hanno la chiavetta per collegamento, sarebbe interessante poter creare un elenco del tipo aree di sosta dove vi sia segnale WI-FI libero; oppure meglio ancora inserire nelle attuali aree di sosta questa posibilità mettendo un simbolino.

bagnatozuppo
17/03/2009, 12.39
Si, sarebbe bello. Ma prima di arrivare a questo mi accontenterei di avere piu' aree attrezzate o anche solo piu' CS, specie al sud, nelle zone che batto spesso io...
Pensa che trovo ancora gente che pensa che il camper scarichi per terra come una mucca fa la cacca....
:rolleyes:

Raul T.
17/03/2009, 13.45
oppure meglio ancora inserire nelle attuali aree di sosta questa posibilità mettendo un simbolino.
come interpretabile da quanto scritto hai ragione Ba-Zu, ma
ho lasciato nella tastiera una parte del mio pensiero, ripropongo quanto dovevo avere scritto con in maiuscolo il risparmiato - "oppure meglio ancora inserire NEGLI attuali ELENCHI DELLE aree di sosta questa posibilità mettendo un simbolino"

non solo al sud, anche in altri posti pensano che si scarichi a terra. "purtroppo tante volte a ragione"

iz4dji
17/03/2009, 16.20
al camping Antholz c'è il wi fi gratis (dopo registrazione), sulle AA mi sa un pò più difficile trovarlo.

ciao,

zimbabwe2
17/03/2009, 16.31
al camping Antholz c'è il wi fi gratis (dopo registrazione), sulle AA mi sa un pò più difficile trovarlo.

ciao,

Ancche ad Interlaken, ci sono campeggi con il wifi free

muttie
18/03/2009, 11.16
AA di lucca wi-fi che copre quasi tutta l'area :happy:AA di saturnia possibilità di collegamento wi-fi ma nn ricordo bene come :o
...appena me ne vengono in mente altre ve le segnalerò:pace:

zimbabwe2
18/03/2009, 11.37
Luno, Centro "Storico", WiFi gratis offerta dall'amministrazione comunale con partecipazione del CASSINO'.
Caffetteria dell'Ospedale Italiano, WIFI gratis offerta dall'EOC Ente ospedaliero Cantonale.
Raggiungibile a piedi dal famoso parcheggio campo marzio, ha un gradevole giardino interno. Lo so che l'abiente potrebbe non inspirare, ma assomiglia piu' ad un albergo che ad un ospedale e si trova al pian terreno, subito dopo la reception.

muttie
18/03/2009, 11.52
Luno, Centro "Storico", WiFi gratis offerta dall'amministrazione comunale con partecipazione del CASSINO'.

purtroppo ho notato che nei comuni dove c'è la wi-fi gratis è necessario cmq registrarsi x avere l'accesso e la registrazione si fa sempre in uffici che hanno orari improponibili e/o difficilmente raggiungibili ...tipo Arezzo tanto x dirne una :mad:

zimbabwe2
18/03/2009, 11.54
purtroppo ho notato che nei comuni dove c'è la wi-fi gratis è necessario cmq registrarsi x avere l'accesso e la registrazione si fa sempre in uffici che hanno orari improponibili e/o difficilmente raggiungibili ...tipo Arezzo tanto x dirne una :mad:

Ehi, ci hai abitato a Lugano... Semplici e pragmatici!!
Ti colleghi, apri explorer o equivalente, legge le condizioni e termini di uso, le accetti e navighi. FINITO!.

muttie
18/03/2009, 13.38
Ehi, ci hai abitato a Lugano... Semplici e pragmatici!!
Ti colleghi, apri explorer o equivalente, legge le condizioni e termini di uso, le accetti e navighi. FINITO!.

sfizzzzeri...semplicemente SFIZZZERI...nostalgiaaaa :cry:

iz4dji
18/03/2009, 14.01
Penso che comunque una identificazione certa sia sempre necessaria visto che poi il provider deve sapere chi era collegato nel caso siano state fatte cose fuori legge.

ciao,

zimbabwe2
18/03/2009, 14.20
Penso che comunque una identificazione certa sia sempre necessaria visto che poi il provider deve sapere chi era collegato nel caso siano state fatte cose fuori legge.

Questo secondo la legge italiana.... il che mi trova anche d'accordo.
Ovviamente non ho provato, ma basta bannare siti sospetti e con certi contenuti non conformi al buon gusto (eufemismo:D:D)

jeppus
18/03/2009, 22.16
Buona serata,
anche a Trento (alcune zone del Centro, Università) puoi navigare gratis, previa registrazione. Lo puoi fare on-line e poi confermare con un documento i tuoi dati presso la sede del gestore o del Comune (URP-Uff. Relazioni con il Pubblico) aperto anche il sab. mattina. Questo l'indirizzo:
http://www.trentowireless.com/index.php

Trovo molto valida l'idea di creare un database su siti wifi free, anche esteri.
Forza con il progetto. Jep

agaglian
19/03/2009, 11.32
Questo secondo la legge italiana.... il che mi trova anche d'accordo.

Secondo me è una norma assurda e eccessiva.

L'Italia è l'unica nazione europea che ha una normativa così restrittiva per l'accesso Internet.. il sospetto è che si voglia fare qualche favore ai provider a pagamento (http://www.adoc.org/index/it/comunicati.show/sku/4149/WiFi-Pisanu-decreto-free.html)

zimbabwe2
19/03/2009, 13.14
il sospetto è che si voglia fare qualche favore ai provider a pagamento (http://www.adoc.org/index/it/comunicati.show/sku/4149/WiFi-Pisanu-decreto-free.html)

I provider a pagamento sono obbligati a tenere i Log dei collegamenti per anni, quindi se volessimo fargli un favore, togliamo la legge che gli semplifichiamo la vita.

L'Italia forse è l'unico paese che ha ancora la mafia, il terrorismo fato in casa e straniero e cosi via.

Per questo, purtroppo, abbiamo certe leggi. Siccome io non ho nulla da nascondere, non mi pesa registrarmi.

iz4dji
19/03/2009, 13.33
...........Siccome io non ho nulla da nascondere, non mi pesa registrarmi.

Idem, e non mi lamento neanche se vengo ripreso dalle telecamere di sicurezza, magari ce ne fossero ovunque.
A volte si fraintende cosa sia la privacy.

ciao,

Jana S.
19/03/2009, 13.44
Ungheria, Sarvar, camping termale, wifi gratuita senza registrazione. In Ungheria è possibile comprare una tessera prepagata di Tcom di tot ore di navigazione e ci si collega ovunque. ma la tessera non è proprio economica.

Jana S.
19/03/2009, 13.45
Estonia, Tallin, area portuale nei parcheggi wifi gratuita senza registrazione. Anche sul traghetto finche arriva il segnale.

Raul T.
19/03/2009, 18.07
lanciato il sasso i cerchietti nell'acqua si allargano, ora visto che pare ci sia un certo interesse come e dove mettiamo questi dati???
nell'elenco delle aree di sosta è possibile inserirli, oppure chiediamo un ulteriore DB solo per questo.. ADMIN !!!! intervieni...

maxrana
22/03/2009, 16.58
Ciao a tutti, trovo interessante questa proposta per la comunicazione wifi, volevo segnalare l'area di sosta AA tr@nsit di Torbole, vicina a Riva del Garda ed il campeggio Heliopolis di Pineto (TE), entrambre forniscono il collegamento. Non ho ancora usufruito dei collegamenti presenti nelle aree di servizio autostradali perchè il costo del collegamento tramite copertura TIM è paragonabile a quello orario delle chiavette USTM dei vari gestori nazionali. Ciao da Massimo