PDA

Mostra versione intera : Guarnizione WC

Guidoma
04/03/2009, 22.21
Alla cassetta del WC Thetford vorrei sostituire la guarnizione in gomma di tenuta della chiusura a ghigliottina (valvola di scarico ?).
Uso il camper da quattro anni, ma il WC è stato quasi sempre male odorante ed ora più che mai soprattutto nelle giornate calde..
Una persona mi ha consigliato di non cambiare la guarnizione, ma di mettere un piccolo spessore sotto la cassetta; a me sembra un accorgimento inutile, voi che ne dite?
Dovessi cambiare la guarnizione, ritenete che sia un’operazione facile?
Potete darmi qualche indicazione?
Grazie Guido.

Raul T.
05/03/2009, 13.01
cambiare la guarnizione è una operazione molto semplice se sai usare un poco il cacciavite, sostituendla dovresti migliorare la situazione, però se dici che dall'inizio non era a tenuta perfetta, non vorrei che
1) fosse stata montata male la guarnizione all'origine e con la sostituzione risolvi.
2) ci sia un difetto nella cassetta per cui non avrai mai la tenuta perfetta.

cisono anche delle modifiche da apportare alla cassetta, uno sfiato che tramite un tubo orrugato porta i gas che si sprigionano all'interno verso l'esterno. in molti camper nuovi viene messo di serie.

francato
05/03/2009, 15.32
Ho dovuto sostituire la guarnizione della cassetta dopo un paio di anni perchè non teneva più.
Pensa che nella vecchia cassetta è durata 8 anni e cioè fin che ho sostituito il camper; quella nuova decisamente meno.

L'ho sostituita con la guarnizione che tenevo di scorta e, l'operazione, è etremamente semplice, basta svitare le viti e sostituire il tutto.

Assolutamente non mi avventurerei a spessorare la cassetta... e poi la rispessoro?... ma dai!!:o:o

fabrizio41
05/03/2009, 22.42
per far durare di più la guarnizione ogni tanto è bene usare uno sprai al silicone (http://www.thetford.eu/web/show/id=102363/langid=104760) per mantenere l'elasticità della gomma.

Guidoma
06/03/2009, 08.23