Mostra versione intera : aiutino
francesco67
23/02/2009, 15.58
salve a tutti mi fate sapere come devo fare per inviare un nuovo messaggio non devo andare sempre nel mi presento vero? illuminatemi grazie.
se dello stesso argomento clicca su rispondi, se vuoi vigolettare delle parti del post al quale vuoi rispondre clicca su quote lasciando i contenuti delle parentesi quadre e l frase o la parte a cui vuoi rispondere
francesco67
25/02/2009, 00.05
grazie dell'aiuto, ma un altra cosa da chiedere a voi esperti siccome io non sono mai uscito d'inverno con stufa ed alto come posso fare per ricaricare le bombole del gas in viaggio?
zimbabwe2
25/02/2009, 09.55
grazie dell'aiuto, ma un altra cosa da chiedere a voi esperti siccome io non sono mai uscito d'inverno con stufa ed alto come posso fare per ricaricare le bombole del gas in viaggio?
Non si ricricano, si cambiano... In genere presso i campeggi hanno questi servizi l'imprtante è avere bombole di una marca diffusa sul territorio per evitare spese extra.
Ciao Francesco e benvenuto
Andrea ha ragione ed io aggiungo, anche se trovassi chi ti ricarica la bombola, in inverno è sconsigliabile perchè nei distributori quasi sempre ricaricano GPL e a basse temperature si espande poco e avresti difficoltà sopratutto con l'accensione del frigo, mentre nelle bombole c'è il propano che non dà questo difetto.
Un saluto ...Peppe
Non si ricricano, si cambiano... In genere presso i campeggi hanno questi servizi l'imprtante è avere bombole di una marca diffusa sul territorio per evitare spese extra.
La AGIP ha una rete capillare sul territorio italiano, in tante ferramenta o anche alimentari, nei paesini più piccoli, c'è la rivendita bombole, se hai una bompola AGIP rendi la tua e prendi quella piena.
Poi ci sono anche i centri di ricarica bombole, dove le caricano anche di Propano puro (quello buono) ma bisognerebbe sapere dove sono.
Si può fare una ricerca in rete prima di partire.
Sul sito AGIP non c'è un elenco dei rivenditori ma ci sono gli indirizzi dei centri di distribuzione, e a questi si deve chiedere l'elenco dei rivenditori al dettaglio. Così mi hanno detto quando li ho interpellati via e-mail proprio su questo.
Comunque con due bombole di gas in inverno dovresti fare da 5 giorni a più di una settimana, a seconda delle temperature. Io per Natale avevo infilato una terza bombola nel garage, ma poi non la ho usata visto che ero in Liguria, mai sottozero, in una AA con 220 e ho usato parecchio una stufetta elettrica da 600w.
ciao,
Cerca di capire le bombole che hai attualmente di che casa petrolifera appartengono,perche' se andrai sempre da quel produttore pagherai solo il cambio della bombola;se andrai da un altro produttore non ti ritirera' quella attuale e in piu' per acquistarne un'altra ti chiedera' in piu' la cauzione x la stessa.
Ciao
Piturro
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.