PDA

Mostra versione intera : Problema Con Serbatoio Acque Chiare

ASMAFIA
20/06/2005, 13.49
Salve A Tutti,

Ho un Problema Con I Sebatoi Delle Acque Pulite E Volevo Chiedere Un Consiglio a Chi Piu' Esperto Di Me, Quindi Espongo Il Problema:

Ho Un Impianto Formato Da Due Serbatoi, Uno Interno E Uno Esterno Con Carica A Caduta,e Una Pompa Esterna(nuova) Fiamma Acqua 8 Collegata A Due Rubinetti Per Chiudere E Aprire Il Pescaggio Dai Due Serbatoi.

Il Problema E' Questo: Quando Apro il Serbatoio Esterno L'impianto Funziona
Regolarmente, Ma Quando Ho Consumato Una Decina Di Litri D'acqua La Pompa Non Stacca Piu',pur Pescando Comunque L'acqua, Mentre Per Il Sebatoio Interno Non Ci Sono Problemi Funziona Benissimo .

Quindi Sono Nelle Vostre Mani Cosa Devo Controllare? <Cosa Mi Consigliate Di Fare?mi Hanno Detto Che Mettendo Un Vaso D'espansione Dovrei Risolvere Il Problema , A Qualcuno Risulta?
Ciao A Tutti E Buon Viaggio (senza Traffico)

momo
21/06/2005, 08.42
Ciao, ti dico la verità che non è che ho capito bene il tuo problema (cosa intendi per sebatoio esterno con carica a caduta?), comunque sicuramente il vaso di espansione non ti serve per risolvere questo problema. E' utilissimo, intendiamoci, ma per evitare che la pompa si accenda se prelevi poca acqua e si rispenga subito. Secondo me, ma a 800 km di distanza è un pò difficile fare diagnosi, i problemi possono essere due: una perdita nel tubo che porta l'acqua dal serbatoio alla pompa che, più che perdere acqua, fa entrare aria creando così una bolla d'aria che non permette alla pompa di fermarsi oppure un problema di posizionamento del pescante che anche lui fà entrare l'aria. Ciao

miggi
21/06/2005, 15.04
D'accordo con Momo :il vaso non vedo cosa possa risolvere .Ti consiglierei di provare togliendo provvisoriamente il tappo al serbatoio esterno ,insomma accertati che quando la pompa succhia l'acqua questa venga rimpiazzata dall'aria.Ciao,Giuseppe

ASMAFIA
22/06/2005, 09.25
grazzie a Momo e anche a Miggi per i consigli, comunque mi sono arreso , e mi sono affidato ad un tecnico, speriamo bene!:(

momo
22/06/2005, 11.52
Niente, grazie, siamo tutti qui per scambiarci aiuto. Mi spiace però che hai dovuto andare da un tecnico e non abbiamo potuto aiutarti di più. Per favore, tienici informato sull'esito della cosa. Ciao

ASMAFIA
23/06/2005, 14.33
OK ,IL TECNICO HA RISOLTO IL PROBLEMA,HA MESSO UN ALTRO BOCCHETTONE PER IL CARICO DEL 2° SERBATOIO HA SOSTITUITO I TUBI DI POMPAGGIO E DI SFIATO E LE CHIAVETTE DI COMMUTAZIONE ,COSTO TOTALE EURO 95,oo:cry: SPERO SOLO CHE VADA TUTTO OK