Mostra versione intera : Per non ghiacciare il serbatoio esterno
FRANCO69
08/01/2009, 10.55
Ieri a mio padre hanno proposto un aggeggio dal costo di 190,00 che serve a non far ghiacciare l'acqua del serbatoio esterno.
qualcuno lo conosce? Sa di cosa si tratta?
Sabato vado a vedere di cosa si tratta, ma magari potrei arrivarci preparato :hyper:
loschioppo
08/01/2009, 13.31
di solito sono delle resistenze a 12volt che vanno installate nel serbatoio di recupero delle chiare e che alcuni mezzi (vedi Adria e categorie superiori) montano di serie....
il sistema + economico è quello di aprire la ghigliottina dello
scarico prima che geli tutto e mettere un secchio sotto che va debitamente svuotato o applicare delle saracinesche idrauliche nelle curve di scarico del lavandino e bagno (in esterno) da aprire al bisogno
sistema più eleborato è quello di mettere le tubazioni in antigelo in doppio pavimento canalizzato dalla stufa...ma nessuno di questi costa la cifra che indichi
ciao
Stefano Pedercini
08/01/2009, 13.33
Franco , la descrizione è un po' vaga :D qualche elemento in più ?
..serve a non far ghiacciare l'acqua del serbatoio esterno...
E' una coibentazione del serbatoio ? Una resistenza ? O tutte e due le cose messe insieme ? Oppure un serbatoio coibentato e riscaldato con l'aria proveniente dalla Truma ?
FRANCO69
08/01/2009, 17.06
:hyper: giusto.......
da quanto capito mio padre ha parlato di un "affare" che serve a .....
quindi penso si tratti di una serpentina ........ però mi sembra strano un importo cosi basso; se funzionasse veramente allora penso lo metterebbero in molti.
In ogni caso sabato faccio un salto dal negoziante e provo a chiedere lumi in merito ....
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.