Mostra versione intera : Bauliera Fiamma
Ciao ragazzi!
Domanda:D: il nostro camper ha la bauliera della fiamma. Volevo sapere come deve essere montata. Grazie!
Pierfranco
17/12/2008, 16.43
Volevo sapere come deve essere montata. Grazie!
Fossi in te non la monterei..... ;)
pensa a cosa dovresti metterci dentro : ti serve davvero ? ;)
Pensa che tutto quello che metti in alto ti sposta il baricentro verso l'alto !!
Se fosse l'opposto no problem ti ritrovi il camper incollato alla strada :crazy:
opinione strettamente personale di chi nei mobiletti in alto mette solo le cose leggere e trova altri spazi per gli oggetti che pesano di più cercando di metterli il più in basso possibile :D
Ciao ragazzi!
Domanda:D: il nostro camper ha la bauliera della fiamma. Volevo sapere come deve essere montata. Grazie!
te l'hanno consegnata a parte??
se hai i bagagliaio sul tetto la installi li sopra, alcune erano fatte anche per essere messe sul portabici.
facci sapere il modello
ciao
se vuoi sabato ti aiuto a montarla
ciao
zimbabwe2
17/12/2008, 20.31
se vuoi sabato ti aiuto a montarla
Guarda che è sposata!!
Scherzi a parte io non la metterei sul tetto, a parte la questione pesi già detta, ü anche scomodissimo andare a prendere le cose..
Non mi sono spiegata bene: ha la bauliera già montata ma siccome sono una ...:Dprecisina:D...volevo verificare se il montaggio è corretto.
Deve appoggiare sul tetto o deve avere delle barre di supporto?
Cmq il camper me l'hanno consegnato con : bauliera, portabici, allarme, radio, doppie bombole. La Truma l'abbiamo provata e scalda benone ma, se siamo fortunati, entro l'anno ci montano la Webasto...così...si parte...forse anche senza ma tappa vicina a casa (tipo Paganella così se ho freddo...torniamo a casetta!...)
:pace:
Stefano Pedercini
17/12/2008, 21.08
Non mi sono spiegata bene: ha la bauliera già montata ma siccome sono una ...:Dprecisina:D...volevo verificare se il montaggio è corretto.
...........
:capelliritti: allora avevo capito bene :capelliritti:
temevo fosse per controllare il corretto montaggio :D poi nel dubbio di aver compreso male non ho risposto .
Le poche che ho visto da vicino erano montate su delle barre portatutto dove c'erano montati anche i pannelli fotovoltaici .
Sul sito Fiamma nella descrizione del prodotto è indicato "... complete di staffe di fissaggio ..." . Altro non so .
è più o meno come quella della foto?
http://www.iz4dji.it/galleria_veicoli/images/022.JPG
io la avevo montata su barre che erano ancorate ai due lati del tetto e distanziate dal tetto con gommini di appoggio.
Comunque senza bagagliera faceva i 150km/h, con la bagagliera "solo" 140km/h, e poi aumento dei consumi.
In inverno con il tetto ghiacciato andare a prendere la roba è praticamente una roulette russa, se non cadi di sotto puoi accendere un cero!
Nel nuovo dove ho più posto in basso mi sono ben guardato di montarla.
Ciao,
dimenticavo, altra cosa da stare attenti se hai la truma 3002 è la distanza tra bagagliera e camino. Da me c'erano circa 20cm e da quando montai la bagagliera in caso di vento forte da destra, la stufa non stava più accesa a causa di turbolenze create dalla bagagliera stessa. Un problema non da poco se non c'era la possibilità di girare il camper.
ciao,
enzotemma
18/12/2008, 10.19
Comunque senza bagagliera faceva i 150km/h, con la bagagliera "solo" 140km/h, e poi aumento dei consumi.
Ciao,
i consigli sulla bauliera tutto ok:) sempre perfetti e ponderati come nel tuo stile .
l'esempio velocistico:eek: un pò meno spero che non venga preso come una prassi normale di viaggio x qualcuno:capelliritti:.
comunque non penso sia nel tuo stile.
ciao buoni km in tranquillità enzotemma
........l'esempio velocistico:eek: un pò meno spero che non venga preso come una prassi normale di viaggio x qualcuno:capelliritti:.
comunque non penso sia nel tuo stile..............
almeno una volta un mezzo va testato al massimo....così, per conoscenza, poi ovviamente la velocità di crocera è un altra cosa.
Ora vedo che mi accodo ai camion e vado ai 90~100km/h, tranquillo e rilassato. Ho preso talmente quell'abitudine che ieri sono andato a Monselice in macchina (con quella veloce della moglie) e ho fatto andata e ritorno ai 90 dietro i camion. Non sono più capace di andare più forte!!!!!!:cry:Comunque sono arrivato tranquillo e rilassato.:)
ciao,
:capelliritti: allora avevo capito bene :capelliritti:
temevo fosse per controllare il corretto montaggio :D poi nel dubbio di aver compreso male non ho risposto . .
...Ma io ho fatto bene a chiedere!:D La bauliera appoggia direttamente sul tetto e la cosa non mi quadrava proprio! Provvederemo quanto prima!:pace:
PS::cry:mi sono fatta una così brutta fama????:cry::confused::cry:
Io sono dell'opinione che "meglio prevenire che curare!";)
enzotemma
18/12/2008, 14.43
[quote=iz4dji;46601 Ora vedo che mi accodo ai camion e vado ai 90~100km/h, ...... Non sono più capace di andare più forte!!!!!!........:cry:Comunq ue sono arrivato tranquillo e rilassato.:)
ciao,[/quote]
non ne avevo dubbio era solo x ricordare ai più focosi che si viaggia meglio in tranquillità;)
buoni km enzotemma
Stefano Pedercini
18/12/2008, 17.06
....PS::cry:mi sono fatta una così brutta fama????:cry::confused::cry:
Io sono dell'opinione che "meglio prevenire che curare!";)
Brutta fama ? .... no peggio :D:pace: . Battutacce a parte .....
fai bene e chiedere , hai ragione che è meglio prevenire che curare e ritegno normale esigere che quello che ti viene venduto sia installato nel modo corretto .
Premetto che non so se è un montaggio corretto appoggiare la bauliera direttamente sul tetto , ma i supporti o staffe di fissaggio sono avvitati o incollati sul tetto? Per favore non salire ora sul tetto , non sia sa mai con tutta quella neve o ghiaccio può essere pericoloso ....
....ooops cosa ho scritto , magari ho dato una bella idea a tuo marito :rolleyes::D
....ooops cosa ho scritto , magari ho dato una bella idea a tuo marito :rolleyes::D
:proud: è proprio perchè sul tetto per primo ci è salito lui che...ho chiesto subito!:proud:
Cosa intendi per supporti o staffe? Ci sono le barre laterali come sulla macchina e, nell'angolo posteriore, è agganciata la bauliera con dei...ehi, adesso il camper ce l'ho. Domani faccio una foto e la posto così potete vedere meglio!
Ecco qui le foto: aspetto opinioni.
:pace:Grazieeee!!!!!
c'erano delle bauliere che andavanoi appoggiate sul tetto dato che sotto avevano dei gommini che serivano per tenerle leggermente sollevate a far si che non sfregassero.
Io preferisco avere delle traverse su cui appoggiare la bauliera, prova a guardare fra il tetto e il fondo deòlla bauliera e vedi non abbia provocato danni
Ecco qui le foto: aspetto opinioni.
:pace:Grazieeee!!!!!
secondo me può andare anche così, anzi, così risparmi un pò in altezza. Però bisogna controllare cosa è stato interposto tra tetto e bagagliera.
Se non è stato messo nulla, con il tempo le vibrazioni finirano per consumare sia la bagagliera ma anche il tetto, prima la vernice e poi anche l'alluminio stesso.
Secondo me ci vuole in mezzo qualcosa tipo un foglio di gomma morbida di qualche millimetro, tale da smorzare le vibrazioni e non permettere l'attrito. Tale foglio andrebbe fissato con biadesivo (tipo quello per le moquette) o altro al tetto, almeno in alcuni punti, perchè altrimenti con il tempo si muove.
ciao,
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.