Mostra versione intera : adesso ha una roulotte
scintilla
13/11/2008, 20.43
un saluto a tutti sono venuto in possesso di una roulotte tutto avrei pensato ma mai questo ,devo dire che ero dell'idea di comperare tra un paio di anni un camperino adatto a due persone e invece.....invece mi èstata regalata una roulotte una ARCA 500 E confort la roulotte è seminuova anche se è stata costruita nel 1986 la signora l'ha comperata nuova e la fatta sistemare in un campeggio dove lei e il marito ci hanno trascorsotutte le estati fino all'anno scorso poi lui se ne andato all'aldila e lei non puo piu e non vuole piu usarla e non sapeva come fare anche perche doveva continuare a pagare il campeggio perche non riusciva a venderla ,essendo che frequenta il mio locale ho provato a esporle una locandina ma nessuno si è interessatoalla vendita, l'ultima volta che è venuta da me mi ha proposto che me la regalava ma veramente una roulotte non rientrava nei miei programmi ma visto l'insistenza e il problema della rata del campeggio che per la signora era diventato un problema che non ci dormiva la notte mi ha convinto cosi adesso ho una roulotte seminuova tenuta maniacalmenta aveva anche un tetto di copertura e un preingresso che ha smontarli mi ha fatto rimpiangere di aver acettato:crazy:.Non vedo l'ora di fare un'uscita
Ciao a tutti RENZO
Ciao renzo, benvenuto sul Forum di TI!
:welcome:
scintilla
13/11/2008, 22.00
Ciao admin grazie del benvenuto:beerchug:
un saluto a tutti sono venuto in possesso di una roulotte tutto avrei pensato ma mai questo ,devo dire che ero dell'idea di comperare tra un paio di anni un camperino adatto a due persone e invece.....invece mi èstata regalata una roulotte una ARCA 500 E confort la roulotte è seminuova anche se è stata costruita nel 1986 la signora l'ha comperata nuova e .....................
lo dicevo io che stiamo aumentando!!! vedrai che se avrai un pò di pazienza di entrare nella paciosa mentalità del roulottista itinerante non te ne pentirai...dipende anche con cosa traini ed i dispositivi antisbandamento che monterai nella caravan, ma ripeto se avrai un pò di pazienza di capire il mondo della caravan rimarrai sorpreso dai vantaggi economici e pratici--sarà che stiamo veramente diventando europei??...nel resto d'europa infatti la caravan è utilizzatissima proprio per itinerare, solo in italia la concepiamo da imbullonare ad un campeggio e farla morire sotto le capannine..inoltre c'è un fiorente mondo di sosta in agricamping che ti permette di itinerare in qualsiasi stagione, con un degno contorno naturale..
scintilla
14/11/2008, 13.20
Ciao Fausto adesso provo a guardare dove trasferirmi nel forum per avere un pò di informazioni, tipo come trainare in sicurezza dove è permesso parcheggiare e tanto altro perme è tutta una novita non ho la minima conoscenza nel ramo ; di pazienza ne ho parecchia (ho 4 donne in casa) e sono piu un passista che un velocista percio........
[quote=scintilla;45558]...(ho 4 donne in casa) [quote]
Ciao, benvenuto Scintilla...
...mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le 4 signore però...:D:D:D;)
scintilla
14/11/2008, 22.41
Ciao Silvia ; sembra bene la moglie ha gia detto che vuole cambiare le tendine e le fodere peciò siamo sulla buona strada ;) le figlie perlomeno non hanno detto il solito "che schifo " anzi si sono messe a pulire :crazy: adesso tocca a mè controllarle se funz. tutto bene e aggiungere qual'cosa per viaggiare tranquilli ,pensa che non ha fatto 1 km in 20 anni
benvenuto, scintilla, ho avuto anch'io una roulotte tanti anni fa e devo dire che di quel periodo conservo un ricordo piacevolissimo...sono sicura che anche tu farai belle esperienze :pace:
di pazienza ne ho parecchia (ho 4 donne in casa) e ........
In verità mi riferivo scherzosamente a cosa pensavano le 4 signore della tua dotazione di pazienza!!!!:proud::proud::D:D :D
Per quanto riguarda la roulotte...vedrai che ci passerai delle vacanze meravigliose...noi ci abbiamo girato parecchio...adesso però cerchiamo un camper...:cry:la roulotte è già venduta:cry:
Ciao Silvia ; sembra bene la moglie ha gia detto che vuole cambiare le tendine e le fodere peciò siamo sulla buona strada ;) le figlie perlomeno non hanno detto il solito "che schifo " anzi si sono messe a pulire :crazy: adesso tocca a mè controllarle se funz. tutto bene e aggiungere qual'cosa per viaggiare tranquilli ,pensa che non ha fatto 1 km in 20 anni
investi 300 euro in un gancio alko stabilizzatore e verifica le gomme e che abbia fatto almeno 1 collaudo poi sei a posto con la lunghezza che ha e lo stabilizzatore non ti accorgerai neanche di averla dietro..
scintilla
17/11/2008, 19.35
ho controllato non posso trainarla ho la macchina che ha già il ganci ma traino un appendice trasporto materiali piccolo ma con la macchina 2780+ roulotte965 fa un totale di 3745 mi ci vuole la patente b-e o sbaglio qualcosa?:(
investi 300 euro in un gancio alko stabilizzatore
...assolutamente d'accordo: a detta di mio marito avere lo stabilizzatore cambia veramente il modo di guidare con la roulotte...me ne accorgevo come passeggera della differenza!;)
ho controllato non posso trainarla ho la macchina che ha già il ganci ma traino un appendice trasporto materiali piccolo ma con la macchina 2780+ roulotte965 fa un totale di 3745 mi ci vuole la patente b-e o sbaglio qualcosa?:(
se la massa complessiva della motrice è quella detta sopra e la massa complessiva della caravan è 965 km temo che tu abbia bisogno della BE, io ho l'esame lunedì prossimo, anch'io ho una motrice da 26 quintali, io me la sono voluta quindi sto conseguendo la BE coscentemente, non è necessaria con la maggioranza delle auto anche se trainanti roulotte pesantissime, anche 1400 kg, con i grossi fuoristrada purtroppo c'è questo inconveniente.Io comunque la sto conseguendo da privatista mi sono anche divertito a studiare la meccanica ho imparato cose nuove ed utili e poi vuoi mettere trainare con un fuoristrada, fai strade ed arrivi in posti con caravan al seguito impensabili persino per i camperisti, è una gran libidine provare per credere.
Lo stabilizzatore è una rivoluzione, non aggrava le operazioni di aggancio, in quanto praticissimo ed ha un'efficacia sorprendente se poi abbinato al sistema atc la roulotte diventa impossibile da far sbandare anche volendo è incredibile fa diventare più stabile la macchina.
scintilla
19/11/2008, 19.42
Ciao Fausto sposto il tuttu su tecnica e... di universo caravan per non usare a sproposito questo "titolo"
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.