Mostra versione intera : Concorde a Rimini: a quando la richiesta di doccia prima della visita?
Brunello
14/09/2008, 23.35
Ma roba da matti... ero rimasto all'obbligo della visita guidata su alcuni mezzi di alta gamma (cosa per altro da me capita e accettata)... ma quelli della CONCORDE si sono superati mettendo un cartello che richiamava l'obbligo di calzare delle protezioni sulle proprie scarpe!!!!:eek:
Piccola parentesi: una signora stava per salire su un mezzo con la catenina a terra DOPO ESSERSI TOLTA LE SCARPE (!!!) quando un addetto allo stand l'ha ripresa sullo stile "Senta, scusi... dove va lei?!".
La quale avrebbe risposto "Ho chiesto permesso alla Signora..."
"Non ci sono signore al nostro stand!!", spalleggiato da un collega.
Ecco, a quel punto sono sbottato... e gli ho detto che era sempliucemente ASSURDO chiedere ai visitatori di mettersi dei proteggiscarpe prima di salire sui "loro" mezzi! Che loro erano lì per pubblicizzare il loro prodotto e non A FARE UN FAVORE A NOI!
Subito non hanno risposto... poi, imbarazzati, hanno detto qualcosa del tipo "Noi non c'entriamo... dobbiamo fare ciò che ci dicono..."
Io mi auguro solo che nessuno sia salito o salirà a visionare i mezzi della Concorde con LE PROTEGGI SCARPE INDOSSATE!
MA ROBA DA MATTI......................... .....:mad::happy:
Ma roba da matti... ero rimasto all'obbligo della visita guidata su alcuni mezzi di alta gamma (cosa per altro da me capita e accettata)... ma quelli della CONCORDE si sono superati mettendo un cartello che richiamava l'obbligo di calzare delle protezioni sulle proprie scarpe!!!!:eek:
Piccola parentesi: una signora stava per salire su un mezzo con la catenina a terra DOPO ESSERSI TOLTA LE SCARPE (!!!) quando un addetto allo stand l'ha ripresa sullo stile "Senta, scusi... dove va lei?!".
La quale avrebbe risposto "Ho chiesto permesso alla Signora..."
"Non ci sono signore al nostro stand!!", spalleggiato da un collega.
Ecco, a quel punto sono sbottato... e gli ho detto che era sempliucemente ASSURDO chiedere ai visitatori di mettersi dei proteggiscarpe prima di salire sui "loro" mezzi! Che loro erano lì per pubblicizzare il loro prodotto e non A FARE UN FAVORE A NOI!
Subito non hanno risposto... poi, imbarazzati, hanno detto qualcosa del tipo "Noi non c'entriamo... dobbiamo fare ciò che ci dicono..."
Io mi auguro solo che nessuno sia salito o salirà a visionare i mezzi della Concorde con LE PROTEGGI SCARPE INDOSSATE!
MA ROBA DA MATTI......................... .....:mad::happy:
hanno preso dal salone della nautica di Genova dove l'uso del proteggiscarpe è una normalità.
Comunque basterebbe ricoprire i pavimenti con moquette.
Bisogna anche pensare che quelli sono poi mezzi che verranno venduti e potremmo trovarceli sia io che te, forse non ci piacerebbe trovare il pavimento ammaccato.
Però la gentilezza nei venditori dovrebbe essere un obbligo nonchè un loro vantaggio.
Se trovo un venditore sgarbato, stai sicuro che anche se i Concorde li regalassero ci faccio una croce sopra.
ciao,
zimbabwe2
15/09/2008, 11.40
e gli ho detto che era sempliucemente ASSURDO chiedere ai visitatori di mettersi dei proteggiscarpe prima di salire sui "loro" mezzi! Che loro erano lì per pubblicizzare il loro prodotto e non A FARE UN FAVORE A NOI!
Non lo trovo affatto assurdo, come diceva Tom, nel mondo della nautica è la normalità.
Anzi, nel mio camper è vietato salire con le scarpe, e questo vale anche per gli ospiti.
Certo, si puo' ricoprire la moquette, ma poi non vedi le finiture originali.
Discorso diverso la scortesia dei venditori, li trovi tutto il mio appoggio.
Brunello
15/09/2008, 11.48
hanno preso dal salone della nautica di Genova dove l'uso del proteggiscarpe è una normalità.
Comunque basterebbe ricoprire i pavimenti con moquette.
....
Sulle barche non calzare scarpe è la norma...;)
...pure io gli avevo detto "Ma con tutto quello che vi costa una fira come il Mondonatura, possibile che non investiate qualche centinaio d'euro per cambiare le moquette dopo l'esposizione???!!!" :cool:
francato
15/09/2008, 13.57
La scortesia è sempre deprecabile ancorpiù se è di un venditore in quanto va contro la sua naturale propensione alla gentilezza e all'accomodamento.
Si sarà trattato di un momento particolare del personaggio in questione.
Tra l'altro con un concessionario di COncorde è mio vicino di casa e abbiamo anche una certa amicizia; mi fa spesso vedere (pur senza speranza) i loro gioielli.
Non vorrei si trattasse di lui.
Però devo anche dire che a Mondo Natura succede di tutto e di più e i mezzi in esposizione sopportano assalti devastanti.
Molte delle persone sono semplicemente curiosi, altri devono trascorrere una domenica, bambini fanno a gara sul numero dei mezzi sui quali sono saliti, qualcuno particolarmente maldestro tocca e rompe, qualcuno anche si serve di qualche particolare rotto nel suo mezzo o "ritira" un trofeo da mostrare agli amici.
Poi dentro ci si accalca in molti e le borse delle signore rigano i mobili, ci si riposa nelle dinette e si rigano i pavimenti con le scarpe.
Naturalmente è più facile riciclare un mezzo da 35 K€ che da 140 e oltre K€!
Quest'anno non andrò a Mondo Natura ma gli altri anni mi facevo prima un programmino di cosa mi interessa vedere e, quando c'erano le catene a protezione chiedevo. Molte volte mi fermo solo sullo scalimo a meno che il mezzo non mi interessi realmente.
Comunque non credo che il venditore di cui si parla abbia avuto la sensazione che quella signora fosse interessata ad acquistare un Concorde, fermo restando la sua mancanza di cortesia se non di educazione!
Stefano Pedercini
15/09/2008, 14.42
Brunello , ma cosa dici ?! :eek: Non vorrai smentire l'articolo apparso su La Repubblica on-line che dice :
In ogni caso, alcova o no, i modelli esposti qui sono tantissimi, multicolori, belli da vedere e da toccare perché qui si entra in ogni camper, motorhome, roulotte o tenda
:D:proud::D
Comunque se ti/vi va di fare quattro risate o di inca....volarvi ulteriormente potete leggervelo tutto qui (http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre2-2008/motori-rimini-fiera08/motori-rimini-fiera08.html?ref=mothpstr1) .
Io sono giunto alla conclusione che questo giornalista non ha proprio centrato il problema quando ho letto :
Evidentemente in un momento di ristrettezze economiche quella in camper si rilancia come la vera vacanza low cost, secondo una ricetta semplice e antica, che riporta il mondo del turismo all'aria aperta alle origini. Non solo: sembra perfino che il camper faccia bene all'amore. Secondo un'indagine svolta nella passata edizione di Mondonatura dal camper Club La Granda è emerso infatti che la vita in camper fa bene alla coppia: il 72% degli intervistati sostiene che favorisce l'intesa sessuale...
Sarà mica arrivato a 'ste conclusioni dopo aver letto il DDL Carfagna ?
Brunello
15/09/2008, 15.27
...il venditore non è stato propriamente scortese: era con un collega e si stava "divertendo" con la signora che, trovatasi "colta sul fatto" si era inventata la storia del consenso da parte di una dello staff Concorde...
Quello che a me non va proprio giù è la direttiva data dalla Concorde a mettersi dei "proteggiscarpe"... questo mi ha proprio infastidito. ;)
...Quello che a me non va proprio giù è la direttiva data dalla Concorde a mettersi dei "proteggiscarpe"... questo mi ha proprio infastidito. ;)
non vedo perchè, anzi mi sembra una dimostrazione di una certa cura verso il cliente, perchè quei mezzi sono già stati prenotati da qualcuno che li sta aspettando e non rovinarli mi sembra rispetto anche per chi li ritirerà.
Si tratta poi di 30 secondi per mettersi i calzari, penso che chi comunque è veramente interessato al mezzo li metta volentieri.
Io poi andrò a Rimini mercoledì, perdendo una giornata di lavoro, ma così eviterò la calca, le code e i curiosi che sono poi i motivi per cui a volte si trovano addetti innervositi e poco disponibili.
ciao,
Non entro sul copriscarpe o meno...invece vorrei aprire un dibattito su cosa c'è di nuovo a Rimini!
Io non ci sono stato, ma ieri sera un amico camperista mi diceva che a visto soprattutto interni elaborati per impressionare, ma poca sostanza e assai poche novità.
Cosa ne dice chi ci è stato?
Ciao
Andrea
Non entro sul copriscarpe o meno...invece vorrei aprire un dibattito su cosa c'è di nuovo a Rimini!
Io non ci sono stato, ma ieri sera un amico camperista mi diceva che a visto soprattutto interni elaborati per impressionare, ma poca sostanza e assai poche novità.
Ciao
Andrea
ci vado domani, poi relazionerò.
Dovrebbe esserci un nuovo Hymer Exis con un particolare gavone posteriore che fa da preingresso (due porte cellula a destra) e è una certa novità nel campo, calcolando anche che dovrebbe essere supercompatto.
ciao,
Brunello
16/09/2008, 15.34
Ciao
Andrea
Scusami Andrea ma credo che parlare della fiera meriterebbe un post proprio... e non un OffTopic in questo mio...;)
Come si possa scusare la richiesta di "sopra-scarpe" con il discorso "camper già venduto" proprio non capisco: l'acquirente dovrà essere tutelato con MOQUETTE NUOVA e VISTATORI ACCOMPAGNATI...
Mi piacerebbe vedere tutti gli espositori praticare questa regola...:proud:
vBulletin Versione 3.6.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.